Queste le pagelle inerenti le prestazioni dei calciatori azzurri relativi alla partita di questa sera giocata al “Castellani” contro l’Hellas Verona, che li ha visti pareggiare per 1-1 nella 4^ giornata del torneo di serie A.

VICARIO: 6 Punito dal velenoso ed angolato destro da Kallon in occasione del pareggio degli scaligeri. In precedenza si era opposto alla conclusione di Henry. Puntuale e preciso sulle uscite nei pressi della sua porta nella seconda frazione.

STOJANOVIC: 5.5 Ad una prima frazione piuttosto diligente, dove si propone in alcune circostanze in avanti fa riscontro una seconda frazione in cui soffre un po’ le sgroppate nella sua zona di Doig.

ISMAJLI: 7 Prestazione autoritaria la sua, determinazione e concentrazione a dare supporto alla retroguardia azzurra messa sotto pressione, soprattutto nella seconda frazione quando gli scaligeri hanno spinto maggiormente.

LUPERTO: 6.5 Rientra dalla squalifica fornendo il suo consueto apporto alla retroguardia, non sottraendosi alla lotta quando si è reso necessario, abile a tenere la sua posizione limitando gli attaccanti avversari.

PARISI: 7 Altra prestazione eccezionale, ingaggia un duello tutto sulla velocità con Kallon. Dopo il pareggio dell’Hellas Verona è l’unico a crederci fino alla fine, i suoi strappi sono devastanti.

HAAS: 6 Cuce gioco per i compagni soprattutto nella prima frazione, poi nella ripresa il suo rendimento cala inevitabilmente vista la sua lunga inattività.

HENDERSON: 6 Non gli fa difetto grinta e voglia, combatte con i dirimpettai anche se non è preciso sul piano del palleggio.

GRASSI: 6 Buono tutto sommato il suo esordio, guida la manovra con efficacia nella prima parte del match fornendo il suo apporto nelle due fasi. Zanetti è costretto a toglierlo nel momento più delicato del confronto, anche per lui le energie erano terminate. Con la crescita della condizione potrà essere un elemento importante.

MARIN: 5.5 Entra in una fase delicata del confronto, non riuscendo a dare quel contributo che serviva. In occasione del gol del Verona non chiude adeguatamente, per il resto la sua prestazione è insufficiente.

BANDINELLI: 6.5 Crescita evidente per la mezzala sinistra azzurra, partecipa al gioco offensivo della truppa di Zanetti mettendo fosforo ed un pizzico di imprevedibilità, come al solito efficace anche in fase di non possesso.

BALDANZI: 8 Trentotto minuti di immensa classe conditi da sul primo gol in serie A, e che gol! La sua partita è talmente straordinaria che Ceccherini va su di lui a commettere un fallo per far male, riuscendo nell’impresa visto che Tommaso è costretto al cambio.

BAJRAMI: 5 Costretto ad entrare a freddo per l’improvvisa uscita di Baldanzi falciato da Ceccherini. L’albanese sembra frastornato dal mercato che lo vede protagonista di trattative. Per ampi tratti della gara appare fuori dal gioco, cerca comunque di combinare qualcosa, sicuramente da lui è lecito attendersi molto di più.

SATRIANO: 6.5 Molto vivace, mette in difficoltà i difensori avversari. Svaria su tutto il fronte dialogando con i compagni. Entra in tutte le azioni della formazione azzurra, creando presupposti per la pericolosità.

FAZZINI: SV

LAMMERS: 5.5 Svaria su tutto il fronte per non dare punti di riferimento ai difensori avversari, appare molto confusionario e pasticcione nei sedici metri avversari.

DESTRO: SV

MISTER ZANETTI: 6.5 Il primo tempo è di quelli da stropicciarsi gli occhi. L’Empoli la interpreta perfettamente fino a quando le gambe girano a mille. Poi nella ripresa, complice il cambio di passo degli ospiti e la stanchezza degli azzurri, la manovra perde consistenza. Sottolineiamo però il buon approccio avuto dalla squadra, che è scesa in campo con la concentrazione adatta per questo tipo di partite.

Articolo precedenteNon basta un super primo tempo, il Verona la pareggia e ci rimanda la prima (oggi strameritata) vittoria: finisce 1-1 Al Castellani
Articolo successivoTV | Mister Zanetti & Satriano nel dopo gara

43 Commenti

  1. Vicario 6
    Stojanovic 6
    Luperto 6,5
    Ismajli 6,5
    Parisi 7,5
    Grassi. 7
    Bandinelli 6,5
    Haas 7
    Baldanzi 8
    Lammers 6
    Satriano 6,5

    (Bajrami 6 Henderson 6 Marin 5,5. Destro 5,5 Fazzini 6. Mister Zanetti 6,5. Arbitro 4)

  2. Mezzo punto in più a vicario e Mezzo in meno a grassi. Comunque a questo punto parisi incedibile la società ha già fatto cassa e può giocare al rialzo. Io oggi prenderei un Esposito e lascerei zurko se la fiorentina fa la preziosa.

  3. Mia analisi:
    Leggeri in avanti, pochi fluidi al centrocampo bene in difesa.
    Morale:
    la parte che credevo peggio la difesa è la meglio e devo ricredermi su Ismail, però poco davanti..speriamo di migliorare, manca un centrocampista che regga i palloni e un attaccante di razza…

    • Darei almeno mezzo punto in più a Vicario. Per quanto riguarda Bajrami, se resta é fondamentale lavorare sulla testa del ragazzo, fargli capire che l’ha scampata bella a non andare a Firenze, sanno solo sciupare i (pochi) giocatori presi dall’Empoli, fargli capire che se fa un buon campionato con l’Empoli avrà occasioni migliori il prossimo anno. Io vedrei bene un 4 3 3 con Baldanzi a sinistra (alla Insigne) Bajrami a destra e Satriano che mi pare adatto a fare il centravanti boa (i gol verranno). Potrebbe essere un attacco devastante, ma dobbiamo supportare Bajrami, non infamarlo

  4. Vicario 6,5
    Stojanovic 6
    Luperto 6,5
    Ismajli 7
    Parisi 8
    Grassi. 7
    Bandinelli 7
    Haas 6,5
    Baldanzi 8
    Lammers 5,5
    Satriano 6,5
    (Bajrami 6 Henderson 5 Marin 5,5. Destro s.v. Fazzini s.v.
    Zanetti 6 )
    L’uscita di Grassi e Haas (entrambe giuste per mancanza di minutaggio) e l’ingresso di Marin e Henderson purtroppo ha spaccato in due la squadra e il centrocampo non è più esistito.

  5. Vicario 6,5
    Stojanovic 6
    Luperto 6,5
    Ismajli 6,5
    Parisi 7,5
    Grassi. 6,5
    Bandinelli 6,5
    Haas 6,5
    Baldanzi 7
    Lammers 6
    Satriano 6

    (Bajrami 5,5
    Henderson 6
    Marin 5,5.
    Destro 5,5
    Fazzini 6.

    Mister Zanetti 6,5…squadra in lenta ma progressiva crescita di condizione e di gioco sebbene manchi l’imprevedibilitàli in mezzo…bravo ad insistere su Baldanzi e a credere in Grassi in una posizione non proprio sua…davanti la squadra fatica, ma avesse potuto contare su Cambiaghi nei secondi tempi di Lecce e di stasera forse avremmo visto di più….nella ripresa con i 5 cambi la panchina lunga e di miglior qualità del Verona gli toglie la prima vittoria…peccato per quel primo tempo non chiuso con più di un gol di scarto.

  6. Bè un Parisi così merita il 7,5, Ismajli ormai una sicurezza e chi glielo leva il posto da titolare. Grassi un bel 7 anche lui e fino a che ha retto fisicamente ha smentito chi diceva che non può giocare play, ma comunque a parte un paio di giocatori tutti hanno disputato una buona partita se non superlativa come nel caso di Baldanzi e speriamo sia un infortunio di poco conto. Dispiace non aver portato a casa i 3 punti,, anche perché siamo stati nettamente superiori al Verona. Un Verona aiutato da un arbitro che non gli ha fischiato contro evidenti fallì anche in posizioni molto vantaggiose per noi (e dal campo sembrava ci fosse un rigore su Satriano (ottima la sua partita) e che ha permesso continuamente di attanagliare i nostri giocatori con prese da rugby mai sanzionate. Un arbitro così a Salerno usciva dagli spogliatoi il giorno dopo. Il povero Lammers è stato strattonato per tutta la partita, ma per l’arbitro tutto regolare. Hanno picchiato come macellai e l’arbitro l’ha permesso. Poi per carità, bisogna concludere di più in porta, ma con dei picchiatori simili che hanno giocato per 75 minuti nella loro metà campo, non era poi così facile. Squadra sicuramente in crescita e a Salerno con estrema fiducia di portare via punti.

  7. Baldanzi un talento. Parisi merita di giocare titolare in nazionale maggiore è un top. Complimenti a chi ha visto così lontano.bÈ un giocatore da 40 milioni. È un regista esterno è un fenomeno come il presidente Corsi uno dei migliori presidenti d’Italia. Sta facendo vedere ad un’Italia intera come si fa calcio con competenza ed intelligenza. Grande

  8. Si…si….con l’ennesimo arbitro esordiente che ci manderanno…. vedrai come sarà facile fare punti a Salerno….. vedrai…..

    • Ci proviamo e poi vedremo come finirà, di sicuro i giocatori debbono avere più cazzimma quando un arbitro non fischia falli evidenti a nostro favore (secondo me un affossamento al limite dell’area su un nostro attaccante che stava filando verso la porta da solo è stato clamoroso) . Tra l’altro fallo netto non fischiato su Bandinelli e sul rovesciamento di fronte abbiamo beccato il goal. Nella giusta maniera ma quando c’è da protestare va fatto e non essere sempre accondiscendenti come lo siamo stati oggi.

  9. 2 punti persi purtroppo… 70 minuti di solo Empoli… Loro 1 tiro 1 goal viziato da un errore arbitrale. Arbitro 4..troppo permissivo con loro.. Ha condizionato la partita. La squadra la vedo a oggi un po spuntata.. Ma molto in crescita. Se s’era vinto 2/3 a 0 un s’era rubato nulla. Voto 7 a tutti

  10. Primo tempo da 7, secondo tempo da 4, benzina finita e cambi non all’altezza. Piano piano si è spenta la luce e non abbiamo più fatto un’azione degna di questo nome; la nostra partita è finita col loro pareggio, era palese che fossimo al gancio. Poi iniziamo con quei maledetti ed inutili lanci lunghi e via.
    Sui singoli aggiungo che il centrocampo titolare copre bene ma a parte Baldanzi nessuno ha un minimo di strappo e di tecnica per innescare quelli davanti. E quei due davanti vanno serviti un po’ meglio o bisogna capire che cosa sono davvero in grado di fare.
    Chiudo dicendo che secondo me si dà poco risalto al calendario molto agevole che abbiamo avuto finora: 3 scontri diretti, 2 punti. Bene ma non benissimo.

    • Però su 5 partite il calendario prevedeva 3 scontri diretti in trasferta, non in casa…è un calendario trappola…
      la partita interna con la fiorentina ci vedeva sfavoriti…il Verona non è quello degli ultimi due anni, ma non lotterà per non retrocedere e noi siamo ancora un cantiere aperto…vediamo a Salerno…probabilmente davanti avranno un certo Piątek e recupereranno Ribery…e sugli spalti oltre 20.000 spettatori…uscire con un punto darebbe un altro pò di entusiasmo in vista degli ultimi due match pre sosta….tra Salerno, Roma in casa e la trasferta a Bologna basterebbero tre pareggi…poi chiaro si dovrà cominciare a vincere, ma quattro o cinque squadre che prima della sosta avranno fatto meno di 6 punti in 7 partite sono sicuro che ci saranno.

  11. Vicario 6,5 (una sicurezza);
    Stojanovic 6
    Ismajli 6,5 (bella sorpresa)
    Luperto 6
    Parisi 7 (Fabiano è ovunque, qualche volte eccede, ma è un grande)
    Haas 6,5 (Fondamentale)
    Grassi 6,5 (forse è lui il vero play)
    Bandinelli 6
    Baldanzi 9 (genio, imprevedibilità….. quando c’è lui c’è luce….. solo lui vale il prezzo del biglietto)
    Satriano 6, Lammers 5 Destro 5….. difficile vincere se l’attacco non tira in porta….
    Bajrami 6 (non così male, ma può fare molto molto meglio)
    Marin 5 (non è un play)

    • Squadra equilibrata nelle due fasi fino al loro gol dopo calo fisico evidente. Pericolosa anche in avanti finché c’è stato Baldanzi. Il Pres. stavolta non deveccommettere l’errore di cederlo a gennaio a 20 milioni teniamolo e ne verrà 80. Uno dei più grandi talenti del calcio italiano degli ultimi 20 anni però la musica sarà quella di oggi era già scritto. Ed è qui che si vede a quali livelli potrà arrivare. Detto ciò il mercato dovrebbe aiutare invece che complicare

      • Gandalf, Baldanzi è stato straordinario, ma non si può dire quello che dici tu senza avere visto almeno mezzo campionato. Tra l’altro sono preoccupato circa il risultato dell’incidente che ha subito. PE ci avvertirà del referto medico.

  12. Grassi sarà la chiave di volta. Se rimaneva in campo si vinceva. Nato per stare davanti alla difesa. Non perde mai la posizione, è preciso e responsabile. Manca ancora la forma fisica, ma è il perfetto filtro davanti alla linea difensiva. Ottimo acquisto.

  13. Se vendono Parisi alla Fiorentina per fare panca a Biraghi strappo l’abbonamento….tutto questo perche’ ci ricattano su zurkosky….e lo mandano a Spezia bella dirigenza a Firenze complimenti….#bastaffariconfirenze

  14. Si è dimenticato di dire come se l’era procurato, e per colpa di chi. Ma che ti vuoi aspettare da uno stipendiato da Ber-Monza!?

  15. Comunque la Sc.ci.età deve protestare per il comportamento dell’arbitro. Scandaloso: ha tollerato tutte le violenze possibili, in particolare nel primo tempo, ai nostri danni.

    • Dei veri macellai, che oltre a fare i falli con i piedi, ne hanno fatti tanti con le mani abbracciando di continuo i nostri giocatori. Poi ci ha pensato l’arbitro a chiudere tutti e due gli occhi e s lasciar correre. E il goal del pareggio lo hai preso dopo un fallo evidente su Bandinelli non fischiato. (Sulla linea di fondo dalla parte del Verona).

  16. Ma Ceccherini per perlomeno ha chiesto scusa perchè sul momento non mi è sembrato lo abbia fatto. Cosa che aggravebbe e non poco la volontarietà del fallo per azzoppare il cavallo più in forma in maniera scorretta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here