Empoli Milan 2014Nemmeno il tempo di poterci ripensare un attimo alla gara di Cesena che già questa mattina (alle ore 11:00) la squadra scenderà in campo per sostenere il primo allenamento in vista della prossima sfida che si giocherà martedi sera contro il Milan.

 

Immaginiamo, poi ve lo riporteremo in serata, che coloro che hanno preso parte al match sosterranno un defaticante in palestra con soltanto gli alti in campo per la parte tattica. Sicuramente non ci sarà ancora Levan che anche alla gara con i rossoneri dovrà rinunciare mentre ci saranno da capire le condizioni di Laurini e Tonelli che ieri hanno dato forfait. Non dovrebbero esserci problemi per Rugani che, non lo abbiamo detto ieri, ha giocato con alcune linee di febbre, ma l’osservato speciale sarà senza dubbio Massimo Maccarone che ancora deve battezzare la sua prima stagione di serie A con la maglia azzurra. L’attaccante novarese ieri è stato portato in panchina da mister Sarri ma, anche nel finale, gli è stato preferito Aguirre per non rischiare nemmeno un 1% andando cosi a preservare al meglio le sue condizioni che dovrebbero andare verso il netto miglioramento in poco tempo.

 

Due giorni, questo il tempo a disposizione per preparare una sfida molto difficile contro una delle big del calcio italiano, una sfida in cui l’Empoli proverà a continuare il suo percorso prestazionale con la speranza però di andare a metter altro fieno in cascina.

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteGIOVANISSIMI NAZIONALI | Tripletta con la Carrarese
Articolo successivoFelicitazioni per Tavano & Signora
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

6 Commenti

  1. Se SuperMac fosse stato abile ed arruolato,probabilmente sarebbe stato buttato nella mischia l’ultimo quarto d’ora,la mia opinione è che ben difficilmete lo vedremo dall’inizio con il Milan,anche in considerazione che seppur senza remore e paure per l’infortunio avuto,sarebbe sicuramente gia un cambio da preventivare con anticipo…..Non puo’ sicuramente avere i 90 minuti nelle gambe….non certamente quelli che sa dare con grande dispendio di energie ed al servizio della squadra…… Credo che verosimilmente partiremo ancora una volta con il duo Pucciarelli – Ciccio o a sorpresa con Zielinski – Ciccio…

    • Sono d’accordo con Sarri a me il polacco mi intriga parecchio e penso che avrà molto spazio durante la stagione. Ripeto proverei con lo schema a albero, cioè 2 trequartisti.
      Grandissimo secondo tempo, con più fortuna (cattiveria sotto porta) si portava a casa i 3 punti, pazienza, comunque ci siamo.

  2. Mi pare di capire che Sarri non veda x niente Laxalt.
    Sapete perché?
    Da quello che so io, non è infortunato, nè deve riprendersi da un infortunio.
    Non ho mai visto gli allenamenti: è così scarso? Eppure a Bologna ne parlavano così bene…

  3. A Bologna due gol e poi il baratro.. Erano i media che ne parlavano bene perché essendo di una delle Big lo dovevano pompare per doveri contrattuali e interessi economici.. Un po’ come quando dicono (sempre) che Rugani è “scuola Juve” quando sanno anche i muri che non é per niente “scuola juve” ma 100% scuola Empoli..
    Comunque direi che Zielinski potrebbe essere una piacevole rivelazione.

  4. Speriamo di recuperare qualche tassello per questa sfida, ci potrebbe essere un po’ di stanchezza fisica ma quando ci sono partite del genere i giocatori si galvanizzano così tanto che la stanchezza poi non si fa sentire ma c’è solo entusiasmo e voglia di fare una grande prestazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here