Si torna al Castellani per cercare la prima vittoria interna. Avversario sarà il Monza che dopo un avvio stentato arriva da ben tre successi consecutivi, tutti conquistati dal nuovo allenatore Palladino. Per l’Empoli la necessità di ritrovare una bella prestazione dopo quella non sufficiente di Torino. Vediamo le ultime:

In casa azzurra si va avanti con il modulo 4-3-1-2. Pochi dubbi per la difesa dove le scelte sono quasi obbligate. A differenza di Torino si rivedrà però Stojanovic sulla corsia di destra. In mezzo attenzione a Marin che ha saltato gli ultimi allenamenti per un forte dolore alla schiena; si farà di tutto per farlo essere del match ma non è da escludere una sorpresa. Restando al centrocampo forse un ballottaggio tra Haas ed Henderson per la mezzala destra ma lo svizzero sembra in vantaggio. Bajrami potrebbe partire ancora titolare sulla trequarti. Da capire invece la scelta sugli attaccanti visto che stanno tutti e quattro bene e potrebbero esserci delle variazioni rispetto a domenica scorsa, magari con Destro titolare. L’altra maglia se la giocano Lammers e Satriano con l’olandese che potrebbe andar dentro al calcio d’inizio.

Gli indisponibili sono: Tonelli, Ismajli, Grassi, Akpro.

Mister Zanetti vuole tornare a vedere l’Empoli delle ultime uscite e con la miglior prestazione arrivare alla prima vittoria casalinga.

Per Palladino il modulo di partenza dovrebbe essere il 3-4-2-1 con Dany Mota punta. Recuperati sia Marrone che Petagna, i due dovrebbero essere in panchina. La formazione per il resto non dovrebbe scostarsi molto da quella vista nell’ultima uscita con la variante proprio del terminale offensivo. Il possibile ballottaggio è tra Izzo e Birindelli ma il primo pare essere avanti. Caprari e Pessina a supporto dell’attaccante.

Il tecnico del Monza non ha ancora parlato mentre andiamo online. Vi riporteremo comunque le sue parole.

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

4-3-1-2: Vicario; Stojanovic, De Winter, Luperto, Parisi; Haas, Marin, Bandinelli; Bajrami; Lammers, Destro.

3-4-2-1: Di Gregorio; Izzo, P. Marì, Caldirola; Ciurria, Sensi, Rovella, C. Augusto; Pessina, Caprari; Dany Mota.

Articolo precedenteDa Monza……parla il tecnico Palladino
Articolo successivoTV | Il pregara di mister Zanetti
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

34 Commenti

  1. deunafia

    un gli basterebbe fa punti un’importa come, vole addirittura la prestazione

    tanto si pole continua’ anche a sbracia’, ci s ha punti da butta’ via e qualcuno da vende’ ai mercato

    poerannoi

      • Vicario; Stojanovic, De Winter, Luperto, Parisi; Haas, henderson, Bandinelli; Bajrami; bandanzino, Destro

        • Mamma mia quanta ignoranza e cultura sportiva…
          E poi siamo indietro rispetto al calcio spagnolo, inglese, ecc…
          I risultati alla lunga arrivano solo con le prestazioni.

  2. Onestamente quest’anno non ho visto nemmeno una partita del Monza a vedere la loro formazione onestamente come nomi tecnicamente è più forte di noi…..quindi attenzione ai calci piazzati e cose varie da fermo.
    Però non mi sembra nemmeno un centrocampo che ti asfissia con il pressing….credo che ci faranno giocare più che a Torino….

  3. Strafiducia a Duccio Deglinnocenti,merita una chance come avvenuto con Baldanzi.
    Chi compie un percorso di 13 anni ad Empoli sognando di giocare al Castellani male che vada ci mette l’anima.
    Con tutto il rispetto per gli stranieri ricordiamo che per tanti ragazzi giocare nel l’Empoli Fc è un sogno!
    Viva i nostri ragazzi Toscani!
    Forza Duccio tifiamo xte.

  4. ….chiacchiere a parte , dobbiamo vincerla , fino ad oggi prestazioni balbettanti ed incerte ed una vittoria fortunata e striminzita

      • Più che pensare alla prestazione che ci vuole … fossi in te … incomincerei a pensare a quanto cervello hai dentro la testa … io penso zero … zucca completamente vuota …………

  5. Ma poi questa che squadra è? Mezzi stranieri dai nomi impronunciabili e gli altri tutti in prestito a partire dal capitano…un bacino d’utenza 10 volte il nostro e sono du gatti…mah!!! Vorrei vedere senza lo zio fester contro chi giocherebbero, se a Empoli o a Certaldo!

  6. Partita difficile, ma quale non è?
    L’assenza di Marin andrebbe pesata con il suo contributo in quella posizione….. poco….
    Degl’Innocenti? Perché no? Zanetti faccia quello che vuole, ma spero di non vedere Lammers e Pjaca in campo….. Non disdegnerei Baldanzi e Bajrami insieme dal 1° ……

    • Per dire che Pjaca fa cacare, fa capire quanto ci capisci di calcio e pure di Lammers
      A empoli capite veramente ma veramente poco
      Il nonno a voi ha fatto molto male!
      Scendete dal piedistallo!!

      • Non capiremo niente di calcio, ma non mi sembra che i due abbiano fin’ora nemmeno fatto il minimo sindacale….. se da un titolare è lecito attendersi prestazione scialbe, beh ….. allora non capiamo niente di calcio….. e chi ci capisce allora? Te 😳😳

      • Infatti si è visto per ora cosa ha combinato Pjaca..e si e’ visto anche nelle squadre precedenti che contributo ha dato..😭

  7. Fonti ufficiali,non metteranno mano allo stadio almeno fino al 2026, nel programma del comune non c’è nulla sullo stadio da qui a fine 2025, nemmeno più la vendita , buffoni a non finire ,maledetti ba.st.ardi

  8. L’eventuale assenza di Marin, creerà sicuramente dei problemi al mister, e dovrà fare per forza delle scelte; anche io metterei un giocatore di ruolo, e cioè Degl’Innocenti; ma è il mister che segue i giocatori da Luglio, ed è lui l’unico in grado di valutare se il giovane giocatore è pronto ad esordire fin dal primo minuto o no.
    Scontato che giocherà all’inizio Bajrami, con Baldanzi pronto ad entrare all’occorrenza, all’attacco è giusto continuare con due punte, vedremo quali.

  9. Come direbbero li romani: “arridatece er Bardanzi, perché vojamo vedé uno che sa giocà”. Caz zo. Ovviamente mantenendo Bajrami in squadra.

  10. Non mi sorprenderei se dietro giocherà il Polacco a far coppia con Luperto … Dalle parole del mister ” nel mezzo ci inventeremo qualcosa” … mi pare difficile che intendesse dire che eventualmente al posto di Marin … giocherà Degli innocenti … Credo che opterà … su Henderson … Davanti Destro e uno tra Lammers, Cambiaghi o Satriano … Baldanzi o Bajrami dietro le punte ……………..

  11. Il regista lo deve fare uno che ha tecnica e piedi buoni, non scherziamo.
    Non possiamo rivoluzionare le logiche del calcio.
    Quindi pensate a chi ha i piedi buoni in questa squadra e fateci un pensierino…

  12. Aurelio non ci avrebbe messo tanto a buttare nella mischia sia il Degli che Baldanzi dal primo minuto. Con questo non voglio fare dietrologia ma constatare un dato di fatto

  13. Macchissene di cosa avrebbe fatto Aurelio oggi..e’ come quello che pensa a come gli faceva i fusilli ai pesto la moglie precedente..macchisene di ieri e ieri l’altro

  14. Credo che se vogliamo essere una squadra diversa e moderna come spesso abbiamo adito di essere oggi deve essere la partita di Degli Innocenti nel bene o nel male. Giocare con un giocatore (bravino ma non fenomeno) a mezzo servizio credo sia deleterio. Come invece già qualcuno ha detto buttare dentro un ragazzo che ha già fatto un pò di gavetta e che ha tatuata sul corpo la maglia azzurra credo che sia la migliore scelta.
    Forza Duccio!!!

  15. non si ha una squadra tanto forte come quella di andreazzoli o sarri…….si sbaglia si sbaglia si sbaglia alla fine si paga pegno……….o satrianino czo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here