Su il sipario sul campionato. Inizia la sedicesima stagione di serie A per gli azzurri, e per la terza volta siamo a giocare il terzo anno consecutivamente nella massima categoria. Si parte dal Verona, e questo lo possiamo già considerare uno scontro diretto salvezza. Vediamo le ultime:

In casa azzurra le idee della vigilia sono abbastanza chiare, con forse due leggeri dubbi. Il modulo sarà quel 4-2-3-1 che ormai ben conosciamo e che è stato importantissimo nella parte finale della scorsa stagione. Rispetto all’undici sceso in campo con il Cittadella, troviamo subito il primo ballottaggio (unico in quel reparto) tra Pezzella e Cacace come terzino sinistro. Ci saranno invece dei cambiamenti in avanti, dove farà il suo rientro Baldanzi e dove vedremo Cancellieri. Gyasi dovrebbe completare la linea dei tre. Anche in avanti c’è ballottaggio con Caputo leggermente avanti a Piccoli.

Gli indisponibili sono: Maldini, Fazzini, Walukiewicz

Mister Zanetti è molto entusiasta per l’inizio della stagione e vuol partire subito con il piede giusto. Il Cittadella è alle spalle e domani vedremo una squadra mentalmente e fisicamente più pronta.

Il Verona dovrebbe andare dentro con un 3-4-2-1. Si gioca una maglia il grande ex Saponara che è in ballottaggio con Doig, sulla sinistra. I gialloblù dovranno fare a meno degli squalificati Hien e Faraoni, ma anche di Lazovic che non ce la fa. Qualche piccolo dubbio anche per Terracciano, ma la sensazione è che possa comunque partire dall’inizio. Da capire Ngonge, che sulla carta gioca dal primo minuto, ma al centro di una trattativa in discesa con il Bologna. Sarà Djuric il puntero. Henry e Hrustic le altre assenze.

Il tecnico Baroni evidenzia come la gara di Empoli sia una delle peggiori per iniziare la stagione, ma ammette che ci sono già tre punti pesanti in palio.

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

4-2-3-1: Caprile; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Pezzella; Marin, Grassi; Cancellieri, Baldanzi, Gyasi; Caputo.

3-4-2-1: Montipò; Coppola, Magnani, Cabal; Terracciano, Hongla, Dawidowicz, Doig; Mboula, Ngonge; Djuric.

Articolo precedenteTV | Promo 1a giornata serie A TIM
Articolo successivoTV | Il pregara di mister Zanetti
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

12 Commenti

  1. Il verona è peggio e senza i 2/3 giocatori più importanti.
    Partita da vincere assolutamente.
    Non venite fuori che è importante non perdere

    • Se avranno fatto una preparazione come la nostra,e credo di sì dato che loro in aggiunta mi sembra abbiano gente di stazza,ce la giochiamo.
      Quest’anno so che la preparazione è stata molto pesante,come i nostri amici di chat buontemponi che nn si son persi un giorno di porte a aperte e che si accorgono subito se Shpendi ha cambiato due volte i calzini in una sessione di allenamento,ti confermeranno.

      • Non capisco perché anni fa le squadre andavano in montagna a far preparazione e adesso non più e arrivano tutti stanchi..addirittura le squadre di prima fascia fanno dei tour in giro per il.momfo stancandosi a più non posso..ma di che sa farli arrivare già cotti all inizio di campionato ?

  2. Con questo caldo non si può giocare. I ritmi saranno fatalmente lenti. Baldanzi o Saponara, uno dei due la decide.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here