Archiviata la particola pagine della Coppa Italia che ha visto il passaggio del turno per l’assenza del Brescia, si torna al campionato con il Vicenza (gare mai banali quelle contro i biancorossi veneti) ad essere ospite al Castellani. Vediamo le ultime ricordando che domani l’Empoli scenderà in campo con la maglia celebrativa del centenario:

In casa azzurra, per la prima volta in stagione, c’è da mettere mano alla difesa che vede due assenze: Romagnoli per squalifica e Terzic per infortunio. I sostituti, stando alle ultime, dovrebbero essere abbastanza scontati con le scelte che andranno a cadere su Casale e su Cambiaso preferito a Parisi. In mezzo si rivedrà Ricci per Haas, confermato Bajrami sulla trequarti. Davanti al fianco di Macuso dovrebbe andare La Mantia. Scontato il modulo che sarà il solito 4-3-1-2.

In panchina dovremmo trovare: Furlan, Pratelli, Parisi, Pirrello, Viti, Damiani, Asllani, Haas, Zurkowski, Baldanzi, Matos, Olivieri.

Gli indisponibili sono: Romagnoli, Terzic, Moreo, Zappella.

Mister Dionisi non si fida del Vicenza e chiede massima attenzione ai suoi, anche per non ricommettere le leggerezze di sabato scorso a Cittadella.

Diversi problemi legati al Covid per il Vicenza anche se, nel momento in cui scriviamo, c’è attesa per i nuovi tamponi. Di Carlo non dovrebbe scostarsi dal modulo, 4-4-2, con il rientro in porta di Grandi. Difensa completamente rivisitata rispetto a quella titolare, unica eccezione Pasini. Anche in mezzo diversi cambi rispetto all’ultima gara giocata in campionato con il solo Dalmonte ancora presente. Solo davanti ci sono problemi di abbondanza con ad oggi la coppia Meggiorini e Marotta davanti a tutti. Assenti: Ieardi, Nalini, Bruscagin, Padella, Bizzotto, Cappelletti, Rigoni.

Di Carlo non si butta giù per la situazione non certo simpatica, attende di capire se ci saranno delle novità e conferma le difficoltà che rappresenterà la forza dell’Empoli ma, evidenzia l’allenatore, il suo Vicenza non si sente vittima sacrificale.

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

4-3-1-2: Brignoli; Fiamozzi, Nikolaou, Casale, Cambiaso; Ricci, Stulac, Bandinelli; Bajrami; La Mantia, Mancuso.

4-4-2: Grandi; Zonta, Pasini, Fantoni, Barlocco; Vandeputte, Cinelli, Da Riva, Dalmonte; Marotta, Meggiorini.

Articolo precedenteDa Vicenza…..parla il tecnico Di Carlo
Articolo successivoTV | Il pregara di mister Dionisi
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

17 Commenti

  1. Ancora non ho capito perché…con l’assenza di Terzic non gioca Parisi dopo tutto i casino che c’è stato in estate per averlo e dopo che ne erano state tessute le lodi in lungo e in largo!…🤔

  2. Certo un Parisi che non gioca secondo me è un assurdità anche perché rispetto un cambiaso dovrebbe essere superiore come giocatore mah…. A questo punto io mi domando perché lo abbiano preso

  3. Non capisco perché offenderlo…
    A volte non capisco ai tifosi cosa gli scatta per la testa.
    È un giocatore, un avversario, non un nemico, uno che giustamente gioca per la propria squadra.
    E uno lo deve appellare p….o di m…a!

  4. Menomale non ci s’ha Silvio in panchina, senno’ un’altro pedatone nel cuxo all’allenatore biancorosso non glielo levava nessuno……ahahahah; ma ve lo ricordate? Cosi tanto per fare una risata in questo periodaccio.

  5. L’ attacco del Vicenza Marotta-Meggiorini … fa … 69 anni in due …. 35 Meggiorini e 34 Marotta ( giocatore che ha giocato praticamente solo in C ( escludendo un’annata a Bari,quassi 10 anni fa, con alcune partite in B) Quindi comunque 2 “vecchi marpioni” che puntano soprattutto sull’esperienza (soprattutto di Meggiorini) e non credo proprio nella rapidità. Vero Meggiorini qualche volta un gol ce lo ha segnato, ma pur se discreto attaccante non è mai stato un gran goleador e dopo 2 anni piuttosto proficui sotto questo aspetto ( ma si parla di anni 2008/2009 con il Cittadella … 14 e 18 goal) la sua media goal, giocando anche spesso in A, IN 11 CAMPIONATI NON ARRIVA A 4 GOAL.( massimo stagionale 5 goal in un paio di campionati) L’anno scorso giocando a con il Chievo è arrivato a segnare 8 goal. Come dire …. invecchiando si migliora …ma si parla comunque di serie B ….

  6. Il Vicenza verrà per difendersi a oltranza fin dall inizio.
    Sarebbe opportuno partire con zurkowsky o olivieri per dare un po’di qualità.

  7. Forse finché non è disponibile Moreo (speriamo non si ripeta la telenovela dell’anno scorso…però un lato in comune lo vedo, ovvero che non si capisce che infortunio abbia e quanto tempo possa star fuori, che è strana come cosa) si potrebbe anche essere un po’ più flessibili con lo schema e non mettere per forza il trequartista classico. Che so, un 433 con Bajrami esterno che in quel ruolo sembra cavarsela meglio che al centro. O un 442 a rombo (che poi non è troppo diverso dal 4312) togliendo Bajrami e aggiungendo un centrocampista più dinamico tipo Zurkowski…boh, ovviamente massima fiducia al mister, si fa così per dire.

    Parisi effettivamente sta diventando un oggetto misterioso. Per la difesa occhio ai loro vecchi marpioni davanti, non saranno dei fulmini di guerra ma sono esperti, se gli lasci mezzo metro per distrazione te la buttano dentro e senza Romagnoli il rischio di qualche distrazione aumenta

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here