Fabiano Parisi è il miglior calciatore della squadra azzurra in questo avvio di stagione. Le prestazioni del classe 2000 sono state un crescendo dalla prima giornata tanto da essere stato considerato da Mister Zanetti un giocatore insostituibile. Quest’estate ha potuto svolgere interamente la preparazione con il gruppo e sa che questa potrebbe essere la stagione della sua consacrazione definitiva. Alla terza giornata contro il Lecce, terminata in parità 1-1, ha realizzato il suo primo gol in Serie A. Ovviamente, alla luce di quanto scritto, sono tornate alla ribalta in maniera forte le voci che vorrebbero un po tutte le big del calcio italiano sulle sue tracce. Come sappiamo negli ultimissimi giorni di mercato è stata la Fiorentina la società che ha provato fino all’ultimo ad acquistare il giovane terzino sinistro ma l’Empoli ha rifiutato. E’ innegabile che questa, molto probabilmente, dovrebbe essere la sua ultima stagione in maglia azzurra.

L’Empoli sa di avere in casa l’ennesimo gioiello ambito da molti e potrebbe chiedere una cifra sui 15 milioni di euro, ovvero la stessa valutazione data ai giocatori Viti e Asllani. Alla squadra viola si sarebbero aggiunti nelle ultime settimane interessamenti da parte di società di Serie A come Inter, Juventus, Milan e anche all’estero si registra un certo movimento, in particolare dal Nizza.

Sicuramente il giocatore non si muoverà durante il mercato di gennaio e resterà a Empoli fino al termine della stagione, poi riteniamo che sarà l’uomo mercato azzurro della prossima estate.

Articolo precedenteEFC | Riprende oggi il lavoro della squadra
Articolo successivoTV | Presentazione ufficiale Walukiewicz

34 Commenti

  1. Come sempre … i milioni … vengon presi come noccioline … Quando si capirà che i giocatori raggiungono un valore altissimo … solo se giocano in squadre top e che magari giocano nelle coppe europee? Poi per carità … può capitare anche qualche caso tipo quello di Tonali o di pochissimi altri … Basti pensare ad un giocatore come Leao … stesse giocando a Empoli invece che nel Milan … si parlerebbe di cifre intorno ai 100 milioni? Sicuramente all’estero … qualche soldarello in più lo becchi … ma non certo 40 milioni … almeno finchè la maglia è quella azzurra dell’Empoli ………….

    • Mork: non riescono a capirlo…un calciatore venduto da una società come la nostra più di 15 milioni di euro non puoi prendere…per esempio se Asllani avesse giocato lo scorso anno nell’Inter lo avrebbero venduto a 40 milioni invece di 15…lo stesso Pinamonti se invece di essere dell’Inter fosse stato nostro avremmo preso sotto ai 10 milioni…

      • Barella dal cagliari all’inter per 40 milioni.
        Tonali dal brescia al milan per 25 milioni.
        Ederson dalla salernitana all’atalanta per 20 milioni.
        Kumbulla dal verona alla roma per 26 milioni.
        Verdi dal bologna al napoli per 25 milioni.
        E potrei andare avanti.
        Finitela con questa narrazione propagandistica a favore di monteboro secondo cui chi gioca nelle piccole non potrà mai valere certe cifre.
        I fatti dicono l’opposto.
        Abbiate il coraggio di dire la verità: o gli altri sono parecchi più bravi a vendere, oppure il vostro presidentissimo si accontenta di una cifra minima per i suoi giocatori.

  2. Il più forte dopo Hernandez, senza se e senza ma. Quest’anno ha ritrovato la serenità che purtroppo non aveva lo scorso. 20-25 mil la base d’asta, poco da dire. Secondo me dopo quest’anno è pronto per una squadra che gioca in Europa e a debuttare in Nazionale

  3. Ragazzi io credo che la discriminante per la valutazione sia chi lo cerca (al di là degli interessamenti messi su anche dal suo furbo procuratore) e che ciò dipenda dal rendimento nelle partite con le squadre forti, è inutile negarlo che Asslani se non faceva due belle prestazioni con l’Inter i 14 milioni+bonus se li sognavano. L’Inter ha alzato la posta forse anche perchè sul giocatore c’era anche il Milan questo va detto.

    Bajrami ha fatto una brutta impressione alla Fiorentina e al di là della loro gestione confusionaria lo han mollato preferendo tenersi Kouame. Vi ricordo che Bajrami a gennaio scorso il Sassuolo lo avrebbe preso e pagato bene, ora chiunque lo prenderebbe solo in prestito con diritto di riscatto.

  4. Ora l’Empoli per Parisi può anche chiedere 20 milioni, ma è come il valore delle azioni, e quello che conta è il rendimento del ragazzo nei momenti che contano ed anche un pò l’andamento della squadra, perchè ti dà più potere contrattuale ovviamente.

  5. Come l’offerta arriverà in doppia cifra a monteboro non capiranno più nulla e passeranno immediatamente a fare cassa senza tenere conto che magari il valore potrebbe essere anche molto più alto.
    Scordatevi 20 milioni.
    Meglio meno ma subito. Questa è la mentalità di monteboro.

  6. Speriamo che Parisi faccia un bel campionato e s rinforzi fisicamente.Poi lo vendiamo a fine stagione al miglior offerente (La Viola esclusa ).

    • Visto quanto l’abbiamo pagato … 450.000 euro … se incassi 15 milioni … penso sia gia pronto lo champagne … altro che lo spumante!!!!!!… Son ragazzi giovani e alle loro prime armi in una categoria dove hanno giocato poco … Nessuno nega, per esempio, che Asllani sia un talento e così anche Viti … ma non è che siano andati uno all’Inter e uno a Nizza e che sia partiti titolari … uno ha giocato ad oggi 23 minuti totali in 2 presenze e l’altro per ora si è alternato come titolare (3 presenze su 8 incontri di campionato e 5 panche senza nemmeno entrare) … Non è che giocando 20 partite nel tuo primo campionato in A sei gia un giocatore da considerare top e dal cartellino che può costare molto di più di 15/16 milioni … E poco sarebbe cambiato se fossero rimasti un anno in più ad Empoli perchè è risaputo che i giocatori bravi se hanno richieste e bene che non rimangano troppo ad Empoli … E se putacaso uno subisce un brutto infortunio oppure disputa un campionato così così? … Col cavolo che poi ti metti in tasca 15 milioni … E comunque 15 milioni … son 29 miliardi delle vecchie lire … un sono tarallucci. Probabilmente Parisi se continua così … lo puoi trattare anche intorno ai 20 milioni … ma se fossero anche 18 … non ci penserei troppo a cederlo al volo … fermo restando che il mercato lo fanno soprattutto le offerte e non solo le richieste … e se qualcuno ne offre 30 … bene per chi lo cede …………

      • Grazie per avermi portato l ultima valigetta piena zeppa di contanti. Mi ci pago la pulizia settimanale della piscina

        E ringrazio tutti voi disagiati empolesi per la pubblicita che mi fate. GRAZIE!
        Continuate, mi servono i soldi per la pulizia di jette privato e dello yotte da favola pe fa le giratine tra gli isolotti caraibici.

        Un saluto a tutti
        DUCA RIDO-LINI
        (Alias korzee in vacanza permanente sulle spalle dei disagiati)

  7. E’ grazie a questi gruzzoli…se tu vedi le squadre a striscie nel tuo stadio x il 15 esimo anno…caro gruzzolo. Sempre che i Castellani si il tuo stadio…!?mah….

    • Dubito fortemente anch’io che il Castellani sia lo stadio di Gruzzolo e di Andre; magari un po’ più ad est di una trentina di km ???
      Chissà….🤣

  8. Pour parler …. quando dissi che al posto di prendere lo sconosciuto Cacace a tre milioni (tre milioni!) si poteva guardare in serie B e feci il nome di un certo Valeri della Cremonese mi presi gli insulti dei soliti supericialotti …. ora vale 7-8 milioni e avevamo in casa il sostituto di Parisi

    • Juste pour te répondre … Non sarebbe anche il caso di giudicare Cacace … per come si esprime in campo? … Lo vogliamo giudicare solo per quell’ingresso nel secondo tempo con la Roma, dove obiettivamente non ha giocato una buona partita? L’anno scorso è sceso in campo 10 volte e 5 dall’inizio e non mi pare che abbia fatto danni … ma partite anche di buon livello … Non è facile giocare bene se non hai la possibilità di giocare con continuità … e se hai davanti Parisi … la continuità te la sogni … Giudizi più veritieri su di lui li avrei dati se Parisi adesso giocasse da un’altra parte … e lui avesse giocato 7 partite … Quanto a Valeri … se fosse arrivato al posto di Cacace e con un Parisi titolarissimo … quanto pensi che avrebbe giocato quest’anno? Sarebbe arrivato lo stesso a valere 7-8 milioni? Adesso avevi in squadra un giocatore … come Cacace … titolare solo se Parisi non è disponibile. Detto questo nessun dubbio che Valeri sia un buon giocatore … visto che lo segui con attenzione …………….

      • Andre, Nanni Moretti diceva: “Dimmi qualcosa di Sinistra”. Io ti scrivo “Dimmi qualcosa di positivo sull’Empoli” perché dai tuoi commenti, pare che a Empoli (Calcio) sia tutto un disastro….

        • Ma soprattutto, vorrei sapere, perché ormai per quest’anno è andata così e indietro non si torna, chi vorrà Andre come nuovo Presidente, chi come nuovo D.S, chi come nuovo allenatore e se se la sente di fare una telefonata in società per consigliare i giocatori giusti a chi di dovere, oltre a suggerire a quanto si vende o si compra un giocatore. Visto che son pochissime le cose che gli vanno bene, non capisco il perché si sieda davanti alla tv, o magari allo stadio, per guardare gli azzurri. Poi sentire sempre i soliti discorsi che chi non è d’accordo con lui è un filosocietario incomincia anche a stancare. ANDRE a me personalmente di quello che fa o decide il C.O.r.si, non mi interessa una beata mi.n.chia. Penso ad andare allo stadio, da più di 30 anni consecutivi, sobbarcandomi 35km per sedermi al Castellani e tifare Empoli, sia se le cose vanno bene, sia se vanno male e posso a volte criticare, ma mai metto in discussione le capacità di chi lavora (o gioca) con l’Empoli e per l’Empoli. E le cose perfette e senza errori non le fa nessuno, a partire dalla serie A fino alla serie Z!!!!!

        • Partendo dal presupposto che non devo dare conto a te o ad altri di cosa scrivo, non penso ci sia piu’ niente di positivo dire da 1 mese che abbiamo buone possibilità di salvezza(grazie a questo campionato mediocre).

          • Insomma se ti salvi, pochi meriti a tutti perché è un campionato mediocre, se retrocedi è perché hanno sbagliato tutto o quasi tutto. Ti piace vincere facile eh, come dice una pubblicità in tv.

          • I meriti della salvezza saranno di giocatori e allenatore.
            Poi che il campionato è mediocre non è una mia opinione ma fatti dimostrati dalle figurette di molte squadre italiane in europa, e lo sa bene anche la società della pochezza del campionato e proprio per questo ha fatto un mercato alla meno con molti prestiti.

    • Gandalf,chi ti ha biasimato su Valeri non conosce di calcio.Questo è chiaro.Io ricordo ti scrissi un’altra cosa: Valeri era ( è bravo ).Ma giocava ( gioca ) nella Cremonese,società con una presidenza ricca ( Arvedi lo è molto più del Corsi ) e che stava lottando per la serie A ( che poi ha effettivamente conquistato ).Sicchè sarebbe stato molto difficile da strappare alla Cremonese e non penso che i tre milioni non sarebbero bastati.Ragazzi,il calciomercato non è come giocare a Football manager.Inoltre il giocatore sarebbe dovuto venire qui a fare la panca a Parisi ed immagino non sarebbe stato entusiasta di lasciare una squadra in piena corsa promozione per venire qui.

  9. Venduti Viti e Asslani a quelle cifre con poche presenze in serie A e ancora parecchio acerbi, se Parisi ripete per la seconda stagione queste prestazioni il valore può solo che aumentare e si possono raggiungere cifre ragguardevoli. Questo discorso vale anche per Vicario, mentre Baldanzi sarà un capitolo a parte. Lunga vita all Empoli fc e a chi dirige l orchestra

  10. L’unico rimpianto che dovremo avere, è quello di aver dovuto vendere Ricci ad una cifra che non rende merito al valore del giocatore, il vero gioiellino che avevamo l’anno scorso, ma quegli 8 mln subito hanno tolto dalle difficoltà la società.
    Asllani, giocatore di buone prospettive, ma a Empoli in serie A non aveva ancora mostrato niente, è chiaro che ai 14/15 mln, anche se dilazionati, non si poteva rinunciare, anche per i buoni rapporti con l’Inter.
    Viti, anche lui buon giocatore, ma non il top nel suo ruolo, tant’è che l’offerta maggiore è stata fatta dall’estero.
    Ricordo che siamo l’Empoli, e non il Sassuolo o la Salernitana, o qualche altra società con le spalle ben coperte; e bisogna anche ammettere che non sempre i nostri giovani giocatori sono i migliori in assoluto, ma che di giovani forti ci sono anche in altre società.
    Parisi è un giocatore con caratteristiche uniche nel suo ruolo; già l’aver solo fatto un ottimo inizio di campionato, il suo valore ha avuto un salto repentino in su, e ciò non è passato inosservato agli occhi di diverse società; credo che il ragazzo sia testardo nel voler raggiungere i suoi obbiettivi, e visto le sue doti tecniche, nessuna meta è per lui irraggiungibile, nemmeno la nazionale maggiore.
    Bajrami ha da rigenerarsi, e lo aspettiamo al top fra qualche settimana.
    Vicario, non c’è niente da aggiungere, non si capisce come in estate le altre società abbiano preferito Maximiano o Gollini, ma scherziamo ???

  11. Ma siete tifosi o contabili?
    A me di quanto incassa la società per le cessioni interessa meno di zero. Tanto a noi non ci tocca nulla e la mattina dopo la sveglia suona alla solita ora.
    Godiamoci questo ragazzo finché vestirà la nostra maglia perché vedere giocatori con il suo talento dalle nostre parti non è mai scontato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here