Fabrizio Corsi, presidente dell’Empoli, ha parlato a Rai Sport dopo la vittoria della sua squadra in casa dell’Inter:

Una bella cosa per noi, per i ragazzi e la società, la mettiamo nel cassetto. Dovrebbe essere la sesta vittoria a San Siro, forse non è un caso. Io l’avevo sempre vista dal divano ma stasera sono venuto con la mia famiglia al completo, a maggior ragione ce ne ricorderemo. Giusto che domani si festeggia, poi da dopodomani recuperiamo la mentalità verso la prossima partita. Giocare a calcio paga più che buttarla avanti e cercare la seconda palla e non parlo di risultati, ma di valorizzazione dei giocatori. In questo momento ne abbiamo, siamo reduci da un campionato Primavera. Ne avevamo due in campo con noi e uno nell’Inter, Asslani. Baldanzi è un giocatore forte, un ragazzo che ha da fare un percorso: perché sia pronto per un grande club gli servirà almeno un anno e mezzo. Ha fatto diversi gol ed è stato anche un mese fuori per una ginocchiata. Certi discorsi possono distrarre e portare fuori strada, se si parla di mercato è normale che certi ragazzi inseguano i propri sogni. Non dobbiamo pensare al mercato, per me Baldanzi ha da fare un percorso, soprattutto lato fisico, ma ha un gran motore. E così il resto viene di conseguenza. E vorrei sottolineare che già prima dell’espulsione la squadra più pericolosa eravamo noi, non è che col rosso è cambiato tutto. Ora però piedi per terra, me lo dico da solo per primo

Articolo precedenteLe pagelle di Inter-Empoli 0-1
Articolo successivoAUDIO | Mister Zanetti & Baldanzi nel post gara a Milano
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

22 Commenti

  1. Chapeu!!!
    Tutte le volte (e sono state diverse…) in cui penso che Corsi l’abbia “buttata di fuori” devo sempre ricredermi!

    • con i tempi biblici che ci sono in Italia, non so quanti anni tu abbia Enrico, ma probabilmente nenche il tuo figlilolo vedra’ lo stadio. Si fa per scherza eh!!! anch’io vorrei lo stadio ma guarda anche altre realta come Roma e Milano. In queste citta e’ da dieci anni che si parla di stadio addirittura ex novo nel caso della roma e ancora non e’ stata messa neanche la prima pietra. Se poi ti sposti 30 km a est la situazione e’ addirittura paradossale!!!

  2. I tempi biblici?? Per fare un teatro ex novo dove questi buttano via 8-9 milioni di euro di SOLDI NOSTRI per un qualcosa che nessuno chiede o interessa e dove poi.. sull’unico parcheggio pubblico rimasto, e lo fanno in brevissimo tempo… perciò!!! E lo stadio è stato pure RITIRATO dalla vendita. Ma dove volete andare…

    • Il fatto che non interessi a te e magari alla tua cerchia di conoscenti non è detto che nessuno lo chieda o non interessi. Alla stregua dello stadio, Empoli è una delle poche città che non ha un teatro degno di questo nome. E credo sia inutile sottolineare che il teatro esiste da tempo immemore. Senza dubbio ha un valore sociale e segue logiche popolari che ormai sfuggono all’industria del calcio. Se il grande (non è un eufemismo è realtà dei fatti) imprenditore di monteboro vuole lo stadio fa come tutti gli imprenditori del mondo, se lo costruisce e non aspetta elemosine. Se voleva l’area stadio sapeva come fare, l’atalanta e altre vere società lo hanno fatto senza problemi.

  3. Lunga vita al Presidente…l’unica societa’ ad avere il solito Presidente (e della stessa citta’) da 30 anni.
    MADICHESIRAGIONA…IMPARATE TUTTI DA EMPOLI

  4. Che il Comune dia in comodato gratuito lo stadio all’Empoli per 50 anni e contribuisca a ristrutturare per il 50%.Niente centri commerciali ma palestre e studi di medicina sportiva,fisioterapia,fisiatra e riabilitazione.Subito!!! Carlo B.

  5. SEI UN GRANDE FABRIZI O NON C’E’ NULLA DA DIRE … REGALIAMOCI UN GIRETTO IN EUROPA E UNO STADIETTINO DECENTE E POI SI FA FESTA PERCHE’ PIU’ DI COSI’ NON SI PUò CHIEDERE . MAGICO EMPOLI.

  6. Per chi se lo fosse perso….andate su Rai play e rivedetevi la puntata di ieri di Calcio totale. Mezz’ora dove Empoli e L’Empoli sono protagonisti.

  7. Che non interessi a nessuno il teatro questo mi sembra eccessivo, anzi la città ne ha proprio bisogno, ma ciò non toglie che lo stadio sia vittima delle diatribe tra il comune e la società.

  8. Di proprietà ci sono tante spese maggiori,
    A 1.000 euro al mese di affitto , neache sotto tortura lo fa…..
    Ma almeno per una volta ha ammesso che è indecente giocare in questo stadio.
    Poi come disse la sindaca fino a che non c’è la pista in costruzione non verrà dato il Castellani…
    Questo tutto perché l’atletica non vuole sgombrare …

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here