Troppo forte la Sampdoria per l’Empoli, questo l’odierno responso del Ferraris vestito a festa per una partita del Campionato Primavera: da brividi, in rapporto alla gara, la cornice di pubblico che ha accompagnato i padroni di casa con canti e bandiere per tutta la gara. Un evento raro per la Categoria. La Sampdoria si è dimostrato avversario in grande condizione, organizzato e con individualità importanti. All’Empoli mancavano invece Seminara e Jakupovic, mentre alcuni dei ragazzi di mister Dal Canto hanno avuto la sfortuna di incappare in una giornata “no” o di soffrire, più di quanto ci si potesse aspettare, l’inedità cornice. Tanta fatica a centrocampo per gli azzurri e scarsa incisività in attacco, questi i limiti evidenziati oggi, che abbinati a una difesa a volte distratta non potevano portare ad epilogo differente. L’Empoli saluta un Campionato nel quale avrebbe potuto ambire a traguardi importanti se solo fosse riuscito a trovare quella continuità di rendimento che è mancata nella prima parte della stagione. Rimane l’ottimo girone di ritorno, rimane la Finale immeritatamente persa a Viareggio, rimane un parco giocatori importante, cresciuto rispetto all’inizio della stagione, con alcune individualità già pronte per il salto fra i “grandi”. Rimane inoltre l’orgoglio per come questi ragazzi hanno giocato, per l’impegno che hanno profuso e per la generosità che hanno sempre messo in campo.

SAMPDORIA – 3
1 Krapikas 2 Tomic 3 Tissone 4 Criscuolo 5 Pastor 6 Leverbe 7 Tessiore 8 Baumgartner (4′ Gomes) 9 Balde (85′ Cuomo) 10 Cioce 11 Ejjaki (77′ Gabbani)
A disposizione: 12 Cavagnaro 22 Piccardo P. 13 De Nicolo 14 Oliana 15 Gilardi 16 Romei 17 Doda  19 Curito 22 Testa
Allenatore: Francesco PEDONE

EMPOLI – 0
1 Giacomel 2 Zappella (71′ Olivieri) 3 Carradori 4 Zini Alessio (85′ Pejovic) 5 Buglio 6 Bianchi 7 Bellini 8 Damiani 9 Manicone (67′ Tehe) 10 Traore 11 Zini Andrea
A disposizione: 12 Meli 13 Ricchi 14 Matteucci 15 Giampà 17 Di Leo 18 Perretta
Allenatore: Alessandro DAL CANTO

Arbitro: Sig. Andrea ZINGARELLI (Siena)
1° Ass. Sig. Andrea TROVATELLI (Pistoia)
2° Ass. Sig. Francesco GNARRA (Siena)

GOAL: 42′ Pastor – 67′ Criscuolo – 80′ Gomes
Amoniti: 16′ Bellini (E) – 73′ Criscuolo (S) – 75′ Olivieri (E)

Articolo precedenteTV | L’ultimo match dei prossimi avversari
Articolo successivoEmpoli salvo domenica sera se…
La prima volta al Castellani è in Curva Sud per Empoli - Como in un grigio pomeriggio dell'Inverno 1993. Memoria storica delle divise dell'Empoli, la sua collezione conta circa 300 maglie indossate dai calciatori azzurri dagli anni '80 a oggi. Artefice dei primi loghi che hanno riproposto l'acronimo EFC e dei progetti delle divise utilizzate dagli azzurri dal 2009/10 al 2016/17. Nello stesso periodo è stato fotografo ufficiale della prima squadra e del settore giovanile, fino alla chiusura dei rapporti con la società di Monteboro nel 2018.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here