A Marassi arriva la prima sconfitta in gare di campionato della gestione Andreazzoli. L’Empoli paga a caro prezzo due ingenuità difensive nel primo tempo che consentono a Piatek e Kouame di regalare ai Grifoni il doppio vantaggio. La squadra azzurra non demerita, mette in campo rabbia e voglia di recuperare il risultato ma pecca di concretezza in fase realizzativa. Il goal di Mraz poi arriva troppo tardi per rappresentare una reale opportunità per l’Empoli di riaprire i giochi. La prestazione nel complesso resta positiva ed invita a cercare di vedere il bicchiere “mezzo pieno”. Menzione d’onore per la splendida cornice di Marassi e per l’emozionante spettacolo messo in scena dei tifosi di casa che celebrano le 43 vittime del crollo del ponte Morandi restando in silenzio per i primi 43′ dell’incontro.

GENOA – 2
Marchetti; Biraschi, Spolli, Zukanovic; Lazovic (71′ Gunter), Hiljemark (81′ Bessa) Romulo, Criscito; Pandev (54′ Mazzitelli) ; Piatek, Kouame.
A Disp: Vodisek; Radu;  Lopez; Lapadula;  Rolon; Dalmonte; Pereira; Lakicevic; Medeiros.
Allenatore Davide Ballardini.

EMPOLI – 1
Terracciano; Di Lorenzo, Rasmussen, Silvestre, Antonelli; Acquah (72′ Bennacer) , Capezzi, Krunic; Zajc (84′ Traorè); La Gumina (77′ Mraz), Caputo.
A Disp: Provedel; Fulignati; Brighi; Veseli;  Pasqual; Untersee; Marcjanik; Ucan; Mchedlidze.
Allenatore: Aurelio Andreazzoli

ARBITRO: Sig. Marinelli di Tivoli (RM).  Assistenti: Tonolini/Caliari.  VAR: Banti/Liberti.

GOAL: 6′ Piatek, 17′ Kouame, 93′ Mraz
Ammoniti: 44′ Spolli (G), 52′ Criscito (G), 59′ Zukanovic (G), 85′ Silvestre (E),  91′ Krunic (E)

 

Articolo precedenteNon basta un Empoli battagliero e mai arrendevole per non uscire sconfitti da Marassi: 2-1 Genoa
Articolo successivoLe pagelle di Genoa-Empoli 2-1
La scintilla azzurra la accendono il Subbuteo e la prima volta al Castellani per Empoli-Como in un grigio pomeriggio dell'Inverno 1993. Memoria storica delle divise dell'Empoli, la sua collezione privata conta di circa 200 maglie indossate che vanno dagli anni '80 ad oggi, ha lavorato al restyling dello stemma societario e alla creazione dei completi gara utilizzati dagli azzurri dalla stagione 2009/10 alla stagione 2014/15. Nello stesso periodo è stato fotografo ufficiale della prima squadra, occupandosi successivamente del settore giovanile fino alla chiusura del rapporto con la società azzurra al termine della stagione 2017/18.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here