L’Empoli apre il nuovo anno nel peggiore dei modi perdendo in casa contro il Novara degli ex Aglietti, Marianini e Lazzeri, con quest’ultimo che realizza a tempo ampiamente scaduto il goal del definitivo 0-2.

Un risultato bugiardo che non tiene conto delle tante occasioni avute dagli azzurri: Croce, Maccarone, Moro e Tavano creano più di un grattacapo al portiere piemontese Bardi, senza però riuscire mai a segnare. Il Novara conduce una gara votata più ad un accorto contenimento delle iniziative azzurre che alla costruzione del gioco, ma è una tattica che si rivela vincente quando Lepiller al 69′ brucia la difesa azzurra in contropiede e sblocca la gara a favore dei piemontesi. L’Empoli accusa il colpo e incassa anche il classico “goal dell’ex”: Lazzeri al 93′ trafigge Bassi e fissa il risultato sullo 0-2 finale. Apprezzato dalla tifoseria azzurra il gesto del centrocampista romano che, memore dei recenti trascorsi empolesi, non esulta nonostante la rete segnata.

Un inizio di anno in salita per l’Empoli, atteso alla prossima giornata dalla difficile trasferta in casa della capolista Sassuolo.

Articolo precedenteTV | Le interviste post partita di Empoli vs Novara
Articolo successivoTV | Sintesi Empoli-Novara 0-2
La scintilla azzurra la accendono il Subbuteo e la prima volta al Castellani per Empoli-Como in un grigio pomeriggio dell'Inverno 1993. Memoria storica delle divise dell'Empoli, la sua collezione privata conta di circa 200 maglie indossate che vanno dagli anni '80 ad oggi, ha lavorato al restyling dello stemma societario e alla creazione dei completi gara utilizzati dagli azzurri dalla stagione 2009/10 alla stagione 2014/15. Nello stesso periodo è stato fotografo ufficiale della prima squadra, occupandosi successivamente del settore giovanile fino alla chiusura del rapporto con la società azzurra al termine della stagione 2017/18.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here