Risultato rotondo, come ampiamente prevedibile, per l’Empoli che nell’amichevole disputata al Sussidiario si è confrontato con l’Antella ’99, la seconda squadra allenata da mister Sarri nella sua carriera. Un perentorio 15-0 che ha visto Tavano assoluto protagonista con ben 8 marcature, ma è chiaro che il tabellino non fosse la priorità del match.

Gara giocata a ritmi piuttosto bassi dagli azzurri, anche in ragione della differenza di tasso tecnico rispetto all’avversario, palesando comunque tenuta atletica e attenzione mentale nel giocare sempre la palla con criterio. Sugli scudi, oltre al bomber di Caserta, in particolare Valdifiori (che ha ottimamente impostato la manovra dei suoi), Croce (ispiratissimo nel dialogo con Tavano), Spinazzola (protagonista di alcune interessanti discese sulla fascia) e Romeo (sicuro e preciso negli interventi).

Nel secondo tempo cambiano gli interpreti, dato che Sarri dal 15′ sostanzialmente rivoluziona la squadra, ma non il canovaccio: Empoli sempre in campo con il 4-3-1-2 e sempre protagonista in zona d’attacco, con altre 7 marcature che si sommano alle 8 della prima frazione. Gioco forse meno brillante rispetto alla prima frazione, complice presumibilmente il minor affiatamento degli interpreti in campo. Archiviato questo primo test, lo sguardo va al secondo in programma fra due giorni contro i dilettanti del Dicomano.

Articolo precedenteTV | Quattro chiacchiere con…mister Sarri
Articolo successivoCoppa Italia | Inter in semifinale, solo al 120'. Gol di Ranocchia, ma decisivo Cambiasso che ostacola Agliardi
La scintilla azzurra la accendono il Subbuteo e la prima volta al Castellani per Empoli-Como in un grigio pomeriggio dell'Inverno 1993. Memoria storica delle divise dell'Empoli, la sua collezione privata conta di circa 200 maglie indossate che vanno dagli anni '80 ad oggi, ha lavorato al restyling dello stemma societario e alla creazione dei completi gara utilizzati dagli azzurri dalla stagione 2009/10 alla stagione 2014/15. Nello stesso periodo è stato fotografo ufficiale della prima squadra, occupandosi successivamente del settore giovanile fino alla chiusura del rapporto con la società azzurra al termine della stagione 2017/18.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here