L’ultima amichevole degli azzurri prima della ripresa del campionato si chiude con un roboante 24-0, specchio del divario tecnico rispetto all’avversario. Diventa difficile commentare la gara di fronte al tabellino, piuttosto evidenziamo l’ottima verve mostrata in campo dall’Empoli con tutti gli effettivi schierati nelle due frazioni di gioco. Emerge una condizione psico-fisica apparentemente ottimale, che trasmette fiducia in vista del confronto con il Novara dell’ex Aglietti che riaprirà il capitolo delle partite ufficiali.

La gara, giocata sotto una pioggia non particolarmente fitta e che comunque non ha compromesso la performance del manto verde del Sussidiario, ha visto regolarmente in campo gli Under 21 Regini e Saponara, con il secondo che si è distinto per la doppietta realizzata nel primo tempo. Fra le curiosità del match riportiamo Pelagotti schierato (saggiamente a nostro avviso) a difesa della porta dell’Arezzo Est, e Pratali vittima di un piccolo incidente di gioco che è costato al difensore pisano la rottura di un dente.

Articolo precedenteTV | Con Claudio Selmi
Articolo successivoAnticipi di A | La Lazio rallenta, la Juventus cala il poker e si allontana
La scintilla azzurra la accendono il Subbuteo e la prima volta al Castellani per Empoli-Como in un grigio pomeriggio dell'Inverno 1993. Memoria storica delle divise dell'Empoli, la sua collezione privata conta di circa 200 maglie indossate che vanno dagli anni '80 ad oggi, ha lavorato al restyling dello stemma societario e alla creazione dei completi gara utilizzati dagli azzurri dalla stagione 2009/10 alla stagione 2014/15. Nello stesso periodo è stato fotografo ufficiale della prima squadra, occupandosi successivamente del settore giovanile fino alla chiusura del rapporto con la società azzurra al termine della stagione 2017/18.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here