FRIBURGO2
EMPOLI0

33′ Holer; 54′ Gregoritsch

A Friburgo gli azzurri escono sconfitti per 2-0. Ricordiamo che era stata persa anche l’altra gara con una squadra tedesca. Resta sempre il discorso che, nel bene e nel male, è calcio d’estate. Oggi però si è vista la differenza qualitativa tra le due squadre, non nascondendo che dagli azzurri qualcosa in più ce lo aspettavamo, almeno in termini prestazionali. Se il primo tempo ci ha fatto vedere qualche guizzo interessante, nella ripresa la partita è stata a senso unico con solo uno squillo di tromba (un tiro di Caputo) a gara ormai finita. I padroni di casa l’hanno giocata davanti al loro pubblico – stadio gremito – come una partita vera, riversandosi subito in avanti a testa bassa. La prima emozione la regala Caprile andando a parare un rigore arrivato per fallo di Walu. La seconda emozione la “regala” sempre Caprile bucando un retropassaggio di Luperto e mandando in gol Holer. Come detto, nel primo tempo qualcosa si vede, anche se di pericoli veri non ne creiamo e Caputo fatichiamo a vederlo. Ripresa monotematica con gol di Gregoritsch dopo meno di dieci minuti dopo che era già assedio. Poi la difesa tiene ed anche Caprile è attento; si riesce cosi a mantenere questo scarto passivo. Indubbiamente, vanno messe in conto alcune assenze importanti (siamo partiti con Stojanovic nei tre offensivi) ed una preparazione che ancora non vede le gambe al massimo. Oltre il blasone dell’avversario che partecipa all’Europa League. Però alcune singole prestazioni sono assolutamente da rivedere, con Gyasi e Ranocchia a non riuscire ancora ad essere integrati al meglio. Sarebbero poche le sufficienze emerse da questa gara (volendole dare un connotato d’importanza), anche se non sono dispiaciuti Henderson, Haas ed a tratti Stojanovic. Squadra che fatica troppo, al momento, a creare situazioni di pericolo, se poi non difendi al top si rischia questo. Però, come detto, è solo materia per poter correggersi ed arrivare al meglio alla prima ufficiale di sabato prossimo.

FRIBURGO (4-3-3) : Atubolo; Lienhart, Kubler (79′ Gunter), Sildillia (79′ Gulde), Ginter; Eggestein (79′ Keitel), Holer (79′ Hofler), Sallai (79′ Weibhaupt); Rohl, Doan, Gregoritsch.

A Disp: Muller, Hornung, Schmidt, Scholotterbeck, Baur, Rudlin, Wiklof, Lee, Breunig.

Allenatore: Christian Striech

EMPOLI (4-2-3-1) : Caprile; Ebuehi, Walukievicz (66′ Ismajli), Luperto, Cacace (66′ Pezzella); Ranocchia (66′ Piccoli), Haas; Stojanovic (66′ Ekong), Henderson, Gyasi; Caputo.

A Disp: Perisan Stubljar; Grassi, Ignacchiti, Guarino, Marianucci, Angori, Nabian, Kaczmarski, Crociata.

Allenatore: Paolo Zanetti

ARBITRO: Sig. Jollenbeck. Assistenti: Schall/Weickenmeier

AMMONITI: 46′ Walukiewicz (E); 84′ Gyasi (E)

LIVE MATCH

90′ + 45′ Il terzo tempo è vinto 2-1 dagli azzurri in rimonta. Apre Gulde, poi per noi in gol Kaczmarski e Piccoli.

Su accordo tra le due squadre, al termine dei 90 minuti, sarà giocato un ulteriore tempo di allenamento, sempre da 45 minuti, con in campo i calciatori subentrati o ancora non entrati. Il supplemento di gara non sarà valido ai fini del risultato. Non faremo live e non cambierà il punteggio, vi daremo però conto dell’andamento di questo.

90′ – Finisce con il successo, meritato, per il Friburgo. Due a zero il finale con gli azzurri ad aver faticato davvero tanto nella ripresa, qualcosa di meglio invece si era visto nel primo tempo. E’ però sempre calcio estivo.

89′ – Empoli vicino al gol con Caputo che si trova a tu per tu con il portiere ma clamorosamente non riesce a batterlo e si fa parare il tiro.

85′ – Angolo tedesco, Ginter di testa la mette di poco sopra la nostra traversa.

84′ – Ammonito Gyasi per fallo sui Keitel.

82′ – Gara priva di emozioni negli ultimi dieci minuti.

78′ – Cinque cambi nel Friburgo.

73′ – Pezzella guadagna una punizione interessante lungo l’out di sinistra. Da questa però non sorte niente di interessante, anzi un fallo ingenuo di Haas.

68′ – Girandola di cambi per gli azzurri che vi riportiamo nel tabellino.

66′ – Si affaccia l’Empoli in avanti, palla messa in mezzo per Gyasi che pasticcia ma trova un angolo.

63′ – Doppia occasione per il Friburgo: prima Gregoritsch spara su Walu, poi Sallai ci riprova e trova una deviazione in angolo di Luperto.

58′ – Bravo Walu ad anticipare Rohl in angolo visto che il giocatore del Friburgo stava andando solo contro Caprile.

54′ – Raddoppio del Friburgo. Angolo battuto da destra da Doan, arriva la testa di Gregoritsch che non lascia scampo al nostro portiere.

52′ – Eggestein da sinistra dentro, testa debole di Gregoritsch ed in due tempi Caprile la fa sua.

51′ – Biancorossi ancora pericolosi, stavolta di testa va Holer che la mette di poco sopra la traversa.

49′ – Miracolo di Caprile che dice no ad un colpo di testa ravvicinato di Gregoritsch

46′ – Giallo a Walu che stende Sallai in ripartenza.

2° Tempo

46′ – Finisce il primo tempo con i padroni di casa avanti 1-0. L’Empoli non è stato assolutamente a guardare ma, oggettivamente, il Friburgo si è saputo rendere più pericoloso. Da ricordare il rigore sbagliato da Gregoritsch.

45′ – Azzurri avanti nel finale di frazione. Stojanovic guadagna un angolo.

41′ – Brutto fallo di Ebuehi su Sallai, per il direttore non c’è cartellino e bene cosi perchè invece ci stava tutto.

40′ – Friburgo pericoloso con un colpo di testa di Sildillia che raccoglie un corner: blocca Caprile sulla linea.

36′ – Tiro di Rohl dal limite con palla spedita in curva.

33′ – Friburgo in vantaggio. Papera clamorosa di Caprile che sbaglia il rinvio su retropassaggio di Luperto, arriva Holer e la mette in rete.

31′ – Gyasi scende sulla sinistra, va al tiro da posizione defilata e trova la deviazione in angolo del portiere.

28′ – Henderson va dai 30metri con palla che esce senza pensieri per il portiere avversario.

26′ – Ci prova dalla media distanza Holer, palla nettamente fuori.

24′ – Gioco fermo da alcuni minuti, c’è Cacace a terra.

21′ – Pericoloso Sallai che scende a sinistra e mira il primo palo; la palla esce di non molto.

18′ – Caprile Caprile Caprile !!!! parato il rigore !!!! Il tiro dagli undici metri è stato di Gregoritsch

17′ – Calcio di rigore per il Friburgo, fallo di Walu su Holer.

16′ – Azione tedesca prolungata nella nostra trequarti, poi un fallo su Ebuehi la chiude.

13′ – Lungo lancio di Sallai, Caprile esce al limite e la blocca.

9′ – Altro angolo per i nostri trovato da Gyasi che ci ha provato a sinistra. Palla stavolta messa in messo ma di testa libera Kubler.

8′ – Stojanovic da destra prova a pescare Caputo a centro area ma c’è la copertura della difesa tedesca.

7′ – Gli azzurri guadagnano il primo angolo del match ma dalla bandierina si spreca tutto.

2′ – Alla conclusione Gregoritsch dal limite con palla che va sopra la traversa.

0′ – Ultimo test precampionato per gli azzurri, si gioca a Friburgo contro la locale formazione che milita in Bundesliga. Diverse assenze nelle fila azzurre (Marin, Baldanzi, Fazzini, Maldini) con addirittura Stojanovic che va a giocare tra gli attaccanti. Perdonerete fin da adesso alcuni errori in questo live dovendo seguire il match in video e senza un commento d’aiuto; sarà praticamente impossibile risalire ai cambi della formazione tedesca. Questo il link per chi volesse vedere le immagini della gara in diretta: https://www.scfreiburg.com/aktuell/sc-freiburg-tv/live

1° Tempo

Articolo precedentePRIMAVERA | Sconfitta a Petroio con Ponsacco (0-2)nella seconda amichevole stagionale
Articolo successivoTV | Mister Zanetti nel dopo gara a Friburgo
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

108 Commenti

  1. Si grazie la vedo bene. Comunque rettificate perfavore perché papera di caprile non si può leggere. L’errore abbastanza grossolano è di luperto, retropassaggio suicida, caprile ha provato a spazzare e gli è andata nale

    • Assolutamente d’accordo
      Magari caprile poteva buttarsi umin scivolata e buttarla verso il fondo, ma l’errore è di Luperto di leggerezza

    • Direi concorso di colpa con un Luperto che passa la palla male, ma anche un Caprile che poteva andare sul pallone un attimo prima. Quello che si è visto soprattutto è stato un Empoli senza troppe idee a centrocampo e assente davanti se non sporadicamente!

  2. Serve sostanza. Vedo una squadra abbastanza molla in mezzo, sempre seconda nei contrasti. Qualcuno che sappia tenere il pallone e difenderlo non c’è.
    Poi senza Baldanzi la.squadra ha qualità rasente allo 0.
    Servono alternative.
    Spero nel scambio cancellieri akpa per fazzini

    • Caprile troppo indietro, ti stanno pressando forte e devi essere più alto. L’errore del compagno va contemplato. Ma non capita spesso, il problema di questa squadra è offensivo… Non si fa un tiro

  3. Errore da 50 e 50, Caprile posizionato malissimo e il passaggio è sbagliato. La frittata è servita. Responsabilità condivisa. Si vede che manca ancora feeling in impostazione. Sbagliamo tantissime uscite coi 3 dietro (portiere e centrali)

  4. Io vedo qualche problema dalla cintola in su…. si costruisce poco, si sfrutta poco le corsie… e Ciccio è troppo solo…..

    • Caprile quando Walu passa la palla a Lupo non deve indietreggiare. È un meccanismo che limeranno, ma Caprile sbaglia sia il posizionamento che il rinvio

  5. Su la papera di Caprile non sono d’accordo.. Luperto il passaggio lo fa corto e piano sul rinvio e inevitabile la Fotografia.. Ma Caprile sinceramente colpe sul gol né ha poche… Comunque giochiamo senza punte e credo che dia difficile impostare azioni pericolose

    • O meglio mi sono spiegato male gli attaccanti ci sono Caputo e Giasy.. Ma a centro campo non svolgiamo un gioco che possa metterli in condizione di giocare al meglio… Comunque loro più in forma di noi..

  6. Partita vista a spezzoni.
    Ho visto qualche bella trama, ma ho visto anche il solito gioco dello scorso anno.. Al momento non riesco a capire se Zanetti ha intenzione di cambiare qualcosa a livello di schemi offensivi.
    Il giro palla in difesa mi sembra ancora lento, i soliti errori tecnici di misura che vanificano buone azioni potenzialmente pericolose.
    A mio parere al momento manchiamo di qualità e ribadisco, qualità vuol dire meno errori tecnici, miglioramento nei tempi di gioco, meno palloni regalati agli avversari.
    Un dettaglio importante ed indicativo: non vedo mai un giocatore che ha la personalità di fare un passaggio tra le linee, ma cercano sempre il passaggio sicuro.

  7. Più che un 4231 questo è un vero e proprio 4411….stojanovic molto basso a destra..non credo che baldanzi possa ricoprire quel ruolo, meglio trequartista,ma ci sta fazzini; uno dei due sarà venduto. PS: ci sono stati lampi di gioco in questo primo tempo, ma oggettivamente non si è fatto un tiro in porta; loro messi molto bene in campo a chiudere le linee di passaggio verticali, e squadra vera rispetto i francesi; da rivedere ranocchia ( da sempre insicurezza palla al piede e rallenta il gioco con minimo due tocchi in più).

  8. Squadra ben messa in campo, ordinata e organizzata ma molto sterile in fase offensiva.
    Timidi segnali di vita da parte di gyasi, assenti invece da ranocchia.
    Haas ad oggi è il centrocampista più in palla, altra conferma dopo il lille.
    Caputo abbandonato a se stesso.

    • E dall’inizio che lo dico. Un conto se i tre sono Gyasi Baldanzi Cambiaghi altro se sono Gyasi Fazzini o Henderson e Baldanzi largo

  9. Stojanovic alto? Altro fuori ruolo. L’ho difeso allo stremo ma quest’anno sta sbagliando di brutto … certo con la rosa ancora peggiorata …

    • Come non si fa un tiro? Con il 4-2-3-1? Con Caputo e Piccoli in attacco? Queste partite non contano nulla cio che preoccupa e come si stanno impostando la tattica e il mercato

      • Ma l’hai letta la formazione o no? L’hai visto che piccoli è in panchina e che grassi Marin Fazzini baldanzi e Maldini mancano?

    • Beh almeno Zanetti ha accontentato chi su questo sito vedeva bene Stojanovic come esterno di destra avanzato. Esperimento per ora no buono!

      • Infatti. Fare pochi goal, con questo modulo resterà una costante. Anche perché ci manca l’esterno da 7-10 goal alla Cambiaghi

  10. Buona difesa e copertura, poi quasi il nulla: il tiro di Gjasi, un passaggio al portiere.
    Errore chiaramente di Luperto.

  11. Svendere anche Baldanzi, come svenduti sono stati Ricci e Parisi, a una squadra di metà classifica, visto che e’ l’unico che puo’ accendere una squadra super-prevedibile e a tratti sterile da centrocampo in su’, e’ probabilmente l’indizio del fatto che la società, maturato il solito jacK-pot paracadute pesante, non voglia salvarsi a tutti i costi… se ti vuoi salvare Baldanzi lo tieni, sapendo di rivenderlo a prezzo addirittura maggiorato tra un anno.

  12. Kaczmarski può stare bene nei tre dietro la prima punta… quanto sarà pronto lo vedrà Zanetti.

    È bene che ci mettono e si sua da ultimi in classifica
    Solo così si scala la vetta per arrivare alla salvezza
    Forza!

    Ovunque… quei pochi che sono a Friburgo, dei grandi!!

  13. L’errore ci sta. E siamo anche ai primi di agosto. Però, conoscendo un po’ la questione, il problema è sempre il solito: davanti non abbiamo nessuna idea. E’ presto. Anno scorso più di 40 punti. Però ragazzi, una monotonia assurda.

  14. Ekong è quello più predisposto a fare l esterno offensivo.
    Nonostante i suoi limiti ad oggi a destra deve giocare lui.
    Almeno nei 3 davanti avremo un giocatore nel proprio ruolo.

  15. Come organizzazione e copertura del campo ho visto ottime cose. Avversari in difficoltà e pericolosi solo con qualche spunto individuale e per un nostro errore. Il 4-2-3-1 difensivo può essere una buona idea quest’anno, però servono una prima punta che fa reparto e non può essere Caputo (tantomeno Piccoli) e un esterno di qualità più fisico (dicono Cancellieri ma l’ho visto giocare solo una volta). Baldanzi in questa formazione c’entra poco, magari può essere utile da subentrante. Fazzini il falso trequartista non è ancora pronto tatticamente a farlo, preferirei vederci Henderson.
    Qualcuno invoca il 4-3-1-2, ma serviva il dinamismo di Akpa o di Zurkowski, serviva Zajc sulla trequarti e serviva allora una seconda punta alla Cambiaghi da affiancare a Caputo. La società non ha soldi per acquistare qualità e fare una squadrapropositiva, per cui cerca la quantità e punta su una squadra attendista.

  16. L’errore dietro contro squadre di calibro europeo lo dobbiamo contemplare. Quello che non digerisco è che fino al 65º abbiamo fatto solo 2 tiri scaldando i guanti al portiere solo 1 volta

    • Dato che sei soprattutto tifoso viola perché non ti guardi le nane che tra l’altro stanno perdendo, loro non son da brividi? Magari nemmeno quando ne prendono 5 dalla Stella Rossa?

  17. Servirebbero due attaccanti nuovi, di peso e sostanza, in maniera da rendere la squadra in grado di tirare in porta.

  18. Servono i rientri dei cinque titolari assenti oggi, Paolo 76. Grassi Marin Fazzini Baldanzi e Piccoli. La squadra vera potremo vederla sabato in Coppa Italia.

    • È sempre il solito irrisolto problema sulle palle alte che ci portiamo dietro da almeno 4 anni. Quando ti perdi i giocatori sulle palle alte il problema principale è la concentrazione. Magari colpa degli effetti della preparazione, ma i precedenti non fanno stare tranquilli.

  19. Premetto che sto guardando solo il 2 tempo
    Squadra di livello assai superiore
    Luperto se lo è perso lo spilungone…..
    Ma è calcio di agosto….
    Onore ha quei DISPERATI che hanno onorato i nostri colori…
    Chi vivrà vedrà.
    Sempre forza empoli

  20. Le squadre tedesche ora sono molto più avanti delle italiane

    Friburgo Empoli 2-0
    Heidenheim Verona 3-2
    Union Berlino Atalanta 4-1

  21. Secondo tempo peggiore del primo dove almeno avevo visto la squadra tenere bene.
    Caprile è bravo e sarà uno dei punti di forza della squadra.
    Dopo i cambi siamo passati ad un 4-4-2 che mi pare anche questo totalmente inadatto alla rosa.
    Ranocchia sarà arrivato si e no a 10 palloni toccati.
    Baldanzi da non cedere mai.
    Onore ai tifosi andati a friburgo.

    • Non sono d’accordo. Anzi il 442 è il modulo più adatto. Giocheresti cmq con 2 punte e avresti più peso davanti. Quello che attualmente con una sola punta e i vari Maldini, Gyasi, Baldanzi, Fazzini e chi per esso, manca. Paradossalmente l’unico che da peso con qst modulo è Ekong. Certo col 442 uno devi adattarlo per forza. Che sia Baldanzi o Fazzini uno dei due va a fare l’esterno o al massimo giochi col 442 con Baldanzi mezzapunta e Piccoli a fargli da boa. Ma avresti più copertura esterna cosa che attualmente manca

  22. Caprile nella conferenza stampa di presentazione ha detto che coi piedi deve migliorare. Sta a Sicignano provvedere. Fra i pali è bravo e reattivo.

    • Buono per i 400 ostacoli. Capacità atletiche ottime. Ma sembra egoista oltre a correre spesso a vuoto. Poi si fa sempre ammonire.

  23. il modulo conta ma conta tanto anche la mentalità che gli dai alla squadra e se ti difendi e basta per forza che tiri poco

    • Assolutamente d’accordo. Se hai 2 esterni che sanno soll difendere e una sola punta, ma come prentendi di essere pericoloso davanti? Chi gioca così ha gli esterni attaccanti alla Lazovic, Barrow, Orsolini, o Strefezza per intenderci. Gyasi non è uno che sa attaccare e Baldanzi non è un esterno

  24. Partita che ha detto che siamo indietro a livello di gioco è di idee. Ma son partite che servono per raggiungere la giusta condizione. Ottimo comunque Caprile, “acquisto” azzeccato!

  25. Calcio d’agosto ma è chiaro che davanti siamo troppo leggeri e con il 4-5-1 se non hai esterni alla Cambiaghi e con gol nelle gambe sono caxxi acidi.

  26. Preso gol da palla inattiva e da errore nostro. In difesa direi che ci siamo. Centrocampo oggi ingiudicabile per le assenze. Davanti serve la verve e la qualità di Baldanzino nostro. (e la punta bona da acquistare, ovviamente)

  27. Stadio meraviglioso, campo perfetto, innaffiato, tifo tedesco di stampo internazionale, bellissimi i nostri Desperados, onore al merito da un vecchio Ranger

  28. Ci serve un centravanti di peso, 1.90, forte di testa in area, che vede la porta, che tira, e fa peso di reparto: perche’ il grande Ciccio Caputo, purtroppo ormai quarantenne, Piccoli, Ekong, Maldini e Gyasi tutti insieme fanno 6 goal in 38 partire. Cheddira sarebbe ancora una soluzione praticabile ? Altre Alternative… ?

  29. Squadra piatta, nessuno ha il cambio di passo in nessuna zona del campo. Ranocchia inguardabile, Luperto molto al di sotto del suo standard ( voci di mercato!!) Cacace sempre uguale mediocre senza nessun miglioramento Henderson da rivedere. Pezzella è entrato bene, ma ancora deve trovare la condizione. Se non prendiamo gente di gamba alla akpa cambiagli e zurkowsky quest’anno la vedo parecchia dura…

  30. Resta comunque il fatto che loro sono parecchio più grossi e forti di noi, per cui il giudizio deve tenere conto anche del livello degli avversari

  31. È sempre, dura. Per l’Empoli, all’inizio di tutti gli anni di A, c’è sempre una montagna da scalare. Poi s’arriva in cima e si gode. Alla faccia di chi ci definisce scarsi, impresentabili, ridicoli e via dicendo.

  32. Il solito derelitto gioco dello scorso anno. La difesa non prende una,dico una ,palla di testa, il centrocampo arriva sempre secondo sulla palla e l’attacco non fa un tiro in porta. Dovendo intervenire, onestamente, non saprei dove mettere le mani.

  33. Partita che ha mostrato, con le dovute cautele e proporzioni, quello che già sapevamo: buona difesa e copertura, e poi squadra incompleta dal centrocampo in avanti, sia nella fase di costruzione che nella finalizzazione; Stojanovic, se non parte da dietro, è pressochè nullo; Ranocchia, non credo che sia quello visto stasera, almeno lo spero; Gjasi ci può fare comodo sulla fascia, ma di gol non se ne parla; Henderson, 5/10 metri più avanti, ha mostrato tutti i suoi limiti; in queste condizioni non si poteva pretendere che arrivassero occasioni da gol per Caputo; nel finale lo schierare tre attaccanti, senza gnegnero in mezzo al campo, porta a ben poco.
    Speriamo nei rientri, e che finalmente arrivi un vero attaccante di fascia.
    È chiaro che dare via Baldanzi, non ha proprio senso, come è assurdo schierarlo esterno; più volentieri, in questo momento, in mancanza di un esterno, lo affiancherei a ridosso di Caputo (o Piccoli), sicuramente qualcosa inventerebbe.

  34. È calcio d’agosto e naturalmente ogni valutazione deve tenere conto di questo ma è fuori discussione che se giochi con un modulo ad una sola punta serve un attaccante di quelli veramente forti e che la butti dentro cosa che non può più fare assolutamente Caputo…si vede bene che non possiamo puntare su di lui per 90 minuti ad ogni partita…magari ottimo per 30 minuti…è anche vero che tutto “passa” dai centrocampisti ma se non prendiamo un attaccante che la butti dentro sarà un problema…

  35. Ragazzi meglio così chi si illude è perduto…. Sudore e fatica… ho sentito commenti in queste chat…se si prende questo e quest’altro si va in conference….volare basso per favore… ma basso parecchio…
    Personalmente confido più in Maldini che in Gyasy come confido anche in Ranocchia…
    L’unica cosa che mi sento di dire e’ che quelli con piu’ grinta… o quelli che in erano dei diti in c…. Ovvero Parisi Bandinelli e Akpa…non ci sono piu’… c’è da farsi sentire ecco perché vorrei un Meite o quell’altro della Cremonese che legnava tutti….
    Per il resto come sempre….Salvezza all’ultimo minuto dell’ultima giornata…se possibile

  36. Se pensate che il problema oggi dell empoli sia solo l’attaccante, e quindi ciccio commettete un grosso errore.
    Se il centrocampo non accompagna, se gli esterni non attaccano l unica punta è lasciata in balia della difesa avversaria.

  37. È tutto da creare però una cosa è certa e è quella che non possiamo giocare con questo modulo con questo giocatori e è chiarissimo , abbiamo bisogno di almeno due giocatori che sappiano saltare l uomo che non abbiamo , dobbiamo in tutte le maniere tenere Baldanzi che è uomo simbolo come gioco di questo Empoli ( ma non da esterno ma nel mezzo a creare gioco come sa fare lui ) e una punta di peso fisica e atletica perché Caputo ciznda direttamente in serie B e piccoli è da serie C ci vuole uno da 10 goal questo è se ci vogliamo salvare

  38. Trattenere trattenere Baldanzi è uno di noi e sono convinto che ci aiuterà molto alla salvezza e però mettiamo nel proprio ruolo cazz…..

  39. Ma se aveste da prendere uno o due giocatori dell Empoli, per allestire una squadra che deve salvarsi, chi prendereste di quelli che hanno giocato oggi?

  40. Ho potuto vedere solo il primo tempo e tutto sommato non abbiamo fatto malaccio … certo vedo che si continua a sragionare su Caputo e i suoi 36 anni … quando invece si dovrebbe capire che quello che non va … non è lui … ma chi dovrebbe assisterlo in fase d’attacco … Se ci metti uno di 1 metro e 90 … bravo quanto ti pare … e non gli passi un pallone che sia uno … non cambia una beata mazza lo stesso … Ho visto solo un Haas in netta ripresa … ma nessuno che sapesse dettare i tempi di gioco … ne in velocità e ne con la giusta precisione … Si continua a pensare che Henderson abbia i piedi buoni per giocare da trequartista … ma come ho ribadito qualche giorno fa … non è così … e oggi si è visto …li davanti non ne ha azzeccata una … Ha grinta e buona visione di gioco … ma deve giocare in altra posizione … Quanto al portiere, si è dimostrato un ottimo elemento su cui puntare … Sul goal l’errore è stato nettamente di Luperto con un passaggio lento e indirizzato piuttosto male … forse l’unica cosa che poteva tentare Caprile era quella di entrare sulla palla più in scivolata … A parte questo … difesa all’altezza e un Cacace in fondo positivo … ma tutto questo riferito fino al 45esimo ……………….

  41. Conta sabato 19 Agosto , loro correvano il doppio di noi , fisicamente hanno dominato ricordiamoci che sono una ottima squadra di Bundesliga con vari nazionali che negli ultimi 3 anni ha fatto molto bene , finale di coppa e sfiorato la qualificazione Champions , vale almeno una Ns Atalanta .

  42. Lo scorso anno abbiamo subito una decina di calcio d’ angoli , non abbiamo imparato niente , lo staff tecnico perché non rivede gli errori dello scorso anno ?! Poi il 4-2-3-1 ci vuole una punta di peso che fa salire la squadra non Caputo a 40 anni , giasi vale un mignolo di Cambiaghi , corre a vuoto e ci vogliono i terzini forti …
    I giocatori devono adattarsi a questo modulo ma questi che ci sono ora sono buoni per un 4-3-1-2 a mio avviso

  43. Per farlo per bene il 4231 mancano i 4 giocatori fondamnetali che e avevano
    tecnica ma sopratutto cambio di passo e velocita , Baldanzi , Akpa , Cambiaghi e Parisi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here