Vediamo, dopo le tredici giornate disputate, quelle che sono le statistiche a confronto delle due squadre che si affronteranno nel prossimo turno di campionato:

POSSESSO PALLA22’41”23’31”
PARATE2850
GOL148
ASSIST125
TIRI TOTALI115138
PALI / TRAVERSE86
CALCI D’ANGOLO3457
FUORIGIOCO1434
MIGLIOR MARCATORGUDMUNDSSON 5CAPUTO 3
MIGLIOR ASSISTMANFRENDRUP 4GRASSI/CANCELIERI/EBUEHI/FAZZINI/CAMBIAGHI 1

Mattia Cancellieri è il giocatore azzurro con più dribbling riusciti con 20, tra i liguri eccelle Gudmundsson con 24. Il secondo per gli azzurri è Cacace con i suoi 12, mentre per i rossoblù troviamo secondo Frendrup con appena 7. Il miglior tiratore tra gli azzurri è Caputo con 20 tiri, seguito a due lunghezze da Cambiaghi. Nel Genoa quello con più tiri è Gudmundsson con 20, segue a 12 Retegui. Guardando ai tiri nello specchio è sempre Caputo il migliore dei nostri con 9 tiri, per la squadra della Lanterna i migliori sono Gudmundsson e Retegui con 8. Maleh continua ad essere il giocatore più falloso dei nostri, i suoi falli commessi sono 23 (il secondo è Cambiaghi con 16), mentre Frendrup è quello più falloso per la sua squadra con 20. Il giocatore azzurro più tartassato è Cancellieri che ha subito 22 falli, per il Genoa invece è Gudmundsson ad aver subito più falli con 19. Il giocatore con più cross riusciti tra gli azzurri è Cambiaghi con 8, dall’altra parte troviamo Gudmundsson con 18. Guardando l’ormai famoso dato XG si evince che l’Empoli avrebbe potuto avere 2 punti in più in classifica, il Grifone ne avrebbe dovuto avere due in meno.

Articolo precedenteIvo Coli(Pres. Capezzano): “Fazzini un ragazzo speciale, da noi giocava davanti alla difesa”
Articolo successivoEmpoli 14° a fine stagione per l’IA
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

5 Commenti

    • Se siamo concentrati possiamo vincere e se non riusciamo a farlo almeno puntare al pareggio a differenza di quanto fatto con il Sassuolo.

  1. Il Genoa gioca all’ italiana, come anche Cagliari Udinese Verona e Salernitana. Noi siamo gli unici a sposare e portare avanti una filosofia diversa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here