Il giudice sportivo Gerardo Mastrandrea ha emesso le sue sentenze pochi minuti fa dopo l’ultimo turno di Serie A, comminando diverse squalifiche. A Federico Fazio della Salernitana e Juan Cuadrado della Juventus un turno di stop e una ammenda di cinquemila euro dopo il parapiglia nel finale di Juventus-Salernitana, che ha portato al rosso diretto per entrambi i calciatori. Una giornata di squalifica anche per Jean Daniel Akpa Akpro dell’Empoli, Igor della Fiorentina, Arek MIlik sempre della Juventus, Ruan Tressoldi del Sassuolo e Rafael Leao del Milan, tutti espulsi nell’ultimo turno. Infine, cinquemila euro di multa per Fabio Quagliarella della Sampdoria, reo di “aver proferito una frase irrispettosa davanti alla porta dello spogliatoio arbitrale”.

Sono due le giornate di squalifica che dovrà scontare il tecnico della Sampdoria Marco Giampaolo, espulso dall’arbitro Fabbri durante la partita di sabato contro il Milan. “Plurime espressioni insultanti, reiterando tale comportamento mentre usciva dal terreno di gioco”, si legge nel referto del Giudice Sportivo Mastrandrea. Ma oltre a Giampaolo, nel prossimo week-end non potrà sedere in panchina anche Massimiliano Allegri, espulso nel finale di Juventus-Salernitana e squalificato per una giornata, con un’ammenda da 15mila euro per aver offeso in sia gli ufficiali di gara che la classe arbitrale genericamente, come rilevato dai collaboratori della Procura Federale. Infine, una giornata di stop anche per Luciano Spalletti del Napoli, espulso per doppio giallo, per il vice di Luca Gotti dello Spezia, Fabrizio Lorieri. e per l’allenatore del Lecce Marco Baroni.

Articolo precedenteIl Direttore Bargagna ci parla del Settore Giovanile azzurro
Articolo successivoI primi numeri dei singoli

4 Commenti

  1. C’era da aspettarselo. Non è che Akpa mi sia piaciuto troppo, anche se ha giocato poco. Ma recitiamo la nostra canzoncina: ” è giovane….crescerà”.

    • È entrato e in 10 minuti ha preso un palo fornito un assist preso un giallo e un rosso, direi che la voglia di far bene non gli manca, per me è uno dei migliori del centrocampo

  2. Giovanni … nel suo caso … visto che tra meno di un mese compirà 30 anni … forse sarebbe il caso di “recitare” : ” Vecchio … diranno che sei vecchio … con tutta quella forza che c’è in te” E’ appena arrivato … diamogli il tempo di affiatarsi con i compagni … peccato per la squalifica …………..

  3. Cmq che si diano tutti una regolata.
    Siamo appena all’inizio e già fioccano squalifiche per molti allenatori.
    È un andazzo sbagliato.
    Ci metto dentro anche il nostro Mister…
    Tanto non porta a nulla…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here