Inizia il girone di ritorno e la prima gara è subito da non sbagliare. Scontro direttissimo con il Verona che se da una parte avrà il vantaggio di giocare in casa, dall’altra vive una situazione interna molto complicata. L’Empoli deve vincere, non ci saranno eventuali belle prestazioni a dar sostegno ad un’assenza di risultato. Vediamo le ultime:

In casa azzurra si va avanti con il 4-3-1-2, magari cambiabile in corsa. Dovrebbe partire dal primo minuto Zurkowski, il giocatore sta fisicamente bene e quindi non ci sono particolari attese per lui. In difesa torna Cacace a sinistra, e per fortuna torna Bereszynski a destra vista l’indisponibilità di Ebuehi. Ballottaggio Walu-Ismajli per andare al fianco di Lupero. Per le altre posizioni ci dovrebbe essere continuità rispetto alla gara di domenica scorsa, con Baldanzi dentro dal primo minuto.

Gli indisponibili sono: Ebuehi, Guarino, Pezzella, Kovalenko, Bastoni.

Mister Andreazzoli non vuol mettere troppa pressione sulla specifica partita ma ne evidenzia l’importanza strategica.

Il Verona dovrebbe adottare un 4-2-3-1 come assetto di partenza. Scelte abbastanza obbligate per Baroni che dovrà mandare in campo anche alcuni elementi che sembrano essere sul piede di partenza, su tutti Ngonge. Sarà Djuric a mettersi davanti a tutti con Henry che potrebbe partire dalla panchina. A supportarlo, oltre al già citato belga, andranno Suslov e Mboula. Da capire le condizioni dell’ex Saponara che non è al meglio. L’unico ballottaggio lo troviamo in difesa dove Coppola pare essere in vantaggio su Dawidowicz.

Il tecnico Baroni non ha ancora parlato nel momento in cui andiamo online. Vi riporteremo comunque le sue dichiarazioni.

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

4-2-3-1: Montipò; Tchatchoua, Coppola, Magnani, Doig; Folorunsho, Duda; Ngonge, Suslov, Mboula; Djuric.

4-3-1-2: Caprile; Bereszynski, Ismajli, Luperto, Cacace; Zurkowski, Grassi, Maleh; Baldanzi; Cambiaghi, Caputo.

Articolo precedenteDa Verona……parla il tecnico Baroni
Articolo successivoTV | Il pregara di mister Andreazzoli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

48 Commenti

  1. Nonostante una società ridicola senza progetto sportivo avendo un ds che conosce il calcio come sogliano sono riusciti a scovare giocatori di talento come ngonge, duda e suslov pagandogli poco su cui poi faranno plusvalenza.
    Qui a empoli alla società ridicola si somma un ds calcisticamente incompetente e la conseguenza sono squadra piena di prestiti e nessun giocatore su cui fare plusvalenza.

      • Di questi quanti ne ha portati il tuo magico ds?
        Parisi e di lorenzo su soffiata dei procuratori.
        Poi sto parlando del presente. Chi c’è nella rosa attuale su cui fare plusvalenza preso da altre squadre.
        Ma smettetela di difendere questa schifezza di società. Tifate empoli.

        • Scrivi sempre di società sportiva senza un progetto e ora tiri fuori le plusvalenze, che negli anni sono state il pane quotidiano che ti ha fatto stare nei vertici del calcio. Il progetto sportivo è quello di formare giovani calciatori e lanciarli in prima squadra, da trent’anni viene fatto così.

          • Andre ha ragione Satta. Come mai vefiamo sempre hai altri migliori di noi. Hanno un punto solo in più, probabilmente così bebè non hanno lavorato. E son costretti a vendere perché hanno fatto dei buchi. Oggi noi abbiamo Fazzini e Baldanzi. Un ventino si dovrebbe ricavare. E son tutti di plusvalenze. Poi devi sempre giudicare con lo stesso metro. Sbaglia il Ds e quelli boni non è merito suo. Parla di società empoli. Ds+proprietà. Se parli solo di ds allora quest anno male, ma 2 promozioni e 2 salvezze? Li molto bene allora? Invece bubbolavi anche l anno scorso.

          • Le promozioni e le salvezze sono arrivate nonostante il ds non per merito suo.
            Io bubbolavano anche l anno scorso perché sapevo che prima o poi continuando a lavorare cosi il conto sarebbe arrivato. Non avevo bisogno di questa stagione io per capire certe cose.
            Continuate a remare contro l empoli. Complimenti.

        • Nonostante quest’anno il colpevole sia unicamente il Ds con l’avallo del pres, non puoi dire lo stesso di altri anni.

          Siamo una grandissima società con un grande Pres che quest’anno sembra abbiano lavorato male sportivamente, dal lato economico hanno fatto bene.

          Sicché critichiamo ciò che non va adesso, senza esagerazioni futili e inutili.

    • Portaci, portaci, portaci in Europa grande Andre portaci in Europa. Chetati tu commenti tutti i post contro la società non sai più nemmeno cosa dici

        • Merito suo non è mai.
          Non ha competenze calcistiche.
          Se poi vuoi dargli i meriti di due salvezze dove i suoi acquisti sono stati tonelli, marchizza, cutrone, benassi, cacace, verre, lammers, destro, pjaca, vignato fai pure. Io non lo farò.
          Ovvio che il responsabile principale di questo schifo è il c.orsi.

          • Quindi Vicario Parisi, i giovani venuti su dalla primavera Viti, Ricci Aslani Baldanzi. Krunic, Bennacer, Il Caputo con Donnarumma, Zaic, Di Lorenzo, Mancuso, Pinamonti, , quelli li hai portati te. Se in 7 anni hai fatto 4 A 3 B è perché ti hanno fatto partire con 20 punti di vantaggio. Via devi essere più serio.

  2. Andrea, lascia perdere l’Empoli, cambia squadra così vivi più tranquillo e soprattutto, dato che già ci girano le palle a noi filo societari, non ci deprimi più già di quanto lo siamo.

    Non so quale sia il tuo obiettivo ma se pensi che quelli che leggono pianeta Empoli, non Tuttosport, possano cambiare squadra… SCORDATELO

  3. Il mister mi sembra fissato su Grassi.Ha trascurato Ranocchia e relegato in panchina Marin che peraltro ha un buon tiro dalla distanza.Non comprendo.Carlo B.

    • È vero, Grassi è il peggiore centrocampista della rosa eppure gioca sempre. Marin l’anno scorso ha pure segnato un paio di goal decisivi e secondo me è veramente scandaloso tenerlo in panchina.

  4. Mah, io non ci metterei la mano sul fuoco sulla conferma di questi undici di partenza.
    Per esempio Zurko è appena arrivato, e subito si mette in formazione ? E si rinuncia alla corsa di Fazzini (che dovrebbe star bene a detta del mister) ? E Kovalenko, tanto omaggiato dal nonno, che fine ha fatto ? Su Baldanzi, sempre nelle parole del mister, non c’è ancora la sicurezza che possa giocare e rendere al massimo, specialmente in una partita come questa. È chiaro che il modulo, dipenderà da lui, perchè ora non abbiamo più Maldini, e c’è il solo Kovalenko che lo potrebbe sostituire. E poi c’è Cancellieri, per un 433 che rimane sempre una alternativa di modulo plausibile, e dove siamo addirittura più coperti.
    Vedremo domani.

  5. 433: Caprile-Ismajli Luperto Walukiewicz Cacace-Zurkowski Grassi Maleh – Cambiaghi Caputo Cancellieri.Baldanzi casomai dentro nel finale.Domenica scorsa è stato in chiara difficoltà dal punto di vista fisico e la squadra non ce la fa a supportare due punte che non danno mano in fase di non possesso.Vediamo di non ricascare nello stesso errore.

  6. Perché che da Luperto, per dirne uno non credi di farcela una plusvalenza? O da walukievic per dirne un altro che credi di rimetterci? Sembra che le plusvalenze siano solo se compri a 2 e vendi a 20.

  7. Non sono l’unico a dirtelo di cambiare sito…nemmeno squadra..perche’ l’Empoli x te unne’ mai stata. Quando dalla propria bocca non esce MAI un apprezzamento verso quella societa’ e quella squdra…non e’ la PROPRIa squadra. Perche’ la squadra del cuore fa inka zzare..ma anche godere…e quando non si gode MAI…CHANGE.
    Penso trovera’ giovamento anche il tuo fegato

    • Te lo dissi l altra volta.
      Cambi nickname ma dici sempre le stesse cose (cambia squadra) con lo stesso stile ( parti di testo in maiuscolo, puntini di sospensione). Almeno fatti furbo.
      E comunque io tifo empoli calcio e non il suo p.residente e la sua setta.
      Te non lo so.

  8. Non capisco come possa giocare sempre grassi. Domani comunque può anche giocare Pippo e Paperino, si deve vincere e loro ci faranno vincere per questioni societarie

  9. Comunque, in tutto questo baillamme, il Verona non è meglio di noi, per cui possiamo vincere o comunque pareggiare, per quello che può servire. Naturalmente per farlo occorre avere grinta ed essere messi bene in campo

  10. Bo’ , sicuramente mi sbaglio ma il Verona come giocatori ed anche per L allenatore è superiore a noi in tutti i settori del campo .
    Spero ovviamente di vincere , ma giocano un calcio aggressivo e moderno con ottime individualità , Suslov , Ngonge su tutti, giocano in verticale sempre attaccando con molti uomini perciò …li ci giochiamo la gara , lasciano spazio di ripartenza , Cancellieri e Cambiaghi posso fare male , se beccassero la porta una volta

    • Quindi un centrocampista in più, e niente Baldanzi ? Alla faccia di chi si auspicava di giocare più avanti che indietro ?
      Comunque, su Cambiaghi, prima cosa, cambiare la sua posizione, da destra a sinistra e poi vedrete che qualche gol lo fa; ma è inutile dirlo, ormai il nonno ha già deciso diversamente.

  11. Il Verona non è assolutamente meglio di noi: corrono di più e con maggiore aggressività, e questo li fa apparire meglio di quello che sono; al nostro passo, sarebbero già condannati.

  12. Domani il mister e la squadra devono metterci tutto e mettere contemporaneamente Bere, Zurko (o Fazzini) , Baldanzi dall’inizio vuol dire avere 3 cambi sicuri già in partenza, deve essere perfetto nei cambi e nel giusto timing nel farli, stando attento anche agli slot per non rimanere bruciati nel finale. Domani saranno fondamentali gli strappi di Cambiaghi e deve trovare il goal.

    • Domani più che solo quelli di Cambiaghi, mi auguro che siano accompagnati da quelli di Zurkowski. Purtroppo ad oggi è mancato il centrocampista che prende palla e strappa in avanti facendo sì che la difesa avversaria si apra di più cercando di contrastarlo con più di un uomo, in modo che almeno un nostro attaccante goda di un pò di più di libertà. Vero che manca un goleador, ma se Zurkowski si dimostrerà il giocatore giusto per il nostro centrocampo, anche gli attaccanti ne trarranno benefici.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here