Ufficiale, i diritti tv della Serie A restano a DAZN e Sky: sono stati assegnati alle due emittenti con 17 voti a favore nel corso dell’odierna assemblea della Lega.

Accettata quindi l’offerta delle due emittenti, che hanno messo sul piatto 900 milioni di euro a stagione dal 2024/25 fino alla stagione 2028/29. Cade così l’ipotesi del canale di Lega, con le società che hanno preferito continuare con la coppia DAZN e Sky.

L’offerta di DAZN e Sky da 900 milioni a stagione sarà a partire dal 2024/25 fino al 2028/29, di cui circa 700 milioni dalla piattaforma OTT e altri 200 milioni dalla pay-tv di Comcast, rispetto ai 927,5 milioni di euro del triennio 2021/24. Decade così per ora l’ipotesi del canale di Lega, con le società che hanno preferito proseguire con l’attuale struttura: DAZN trasmetterà 10 partite, con 3 partite che saranno in co-esclusiva.

fonte: calcioefinanza.it

Articolo precedenteCorsi: “Giocare a Firenze per noi è già un evento, Baldanzi a livello mentale è come se avesse 30 anni”
Articolo successivoUNDER 15 |Vittoria all’ultimo respiro

7 Commenti

  1. Ciao 0571, si può essere anche d’accordo che sono tutti FDP, ma se vuoi vedere le partite, da Tele + in poi, si è sempre pagato. Se poi fosse stato scelto di virare sull’eventuale nascente canale della Lega, non credo che il “buon” Gravina ci avrebbe fatto risparmiare sul canone mensile o annuale di Dazn.
    Esiste la scelta di non pagare e non vedere, cosa che ho fatto anche io in passato; libero di farlo anche te.
    Forza Azzurri sempre

  2. Se si vogliono vedere le partite, si va allo stadio. Le TV a pagamento hanno comprato e corrotto il calcio, trasformandolo da sport a business. Spezzettando le partite a orari impossibili, lei si diverte?

  3. Concordo con Maltinti, ma purtroppo ormai sarà sempre così, se non peggio, e le soc. sono felicissime di questo sistema.
    ” Bisognerebbe che l’abbonamento a Dazon fosse consentito solo agli ultraottantenni ed a chi purtroppo per motivi di salute non può venire allo stadio”
    Senza TV e con la curva di Enry si farebbe anche un maggior numero di presenze allo stadio!

  4. Sono abbonato dai tempi di Telepiu…..
    Ora Sky….ma non Dazn….ho fatto una scelta di vita….calcio spezzatino…. derby di lunedì alle 20,45….uno non deve insultare una cosa che c’è in tutto il mondo… semplicemente non si abbona….

  5. Il calcio e’ sempre piu un business anche se ha noi vecchi nostalgici piace ricordarlo come uno sport popolare. I mondiali in Qatar, le televisioni sempre piu padrone, stipendi a 8 zeri, orari impossibili per accontentare mercati emergenti, tutto questo ha trasformato lo sport popolare per eccellenza in una macchina mangia soldi e purtoppo non si torna indietro.
    Andando avanti noto che il valore delle stagioni e’ passato da 973MIl (stagioni 18/21) a 927.5 Mil (stagioni 21/24) a 900 MIL (stagioni 24/29). Stiamo quindi vendendo un prodotto che si sta svalutando cercando di mettere delle toppe allungando la durata del contratto. La premier che incassa invece 3 Miliardi ha incluso nella vendita anche l’equivalente della nostra serie B-C-D creando un sistema Calcio inglese in cui tutti ne beneficeranno. In Italia invece si tende sempre a guardare il proprio orticello rischiando zero e lamentandoci del fatto che si stava meglio prima. Per una volta sono d’accordo con De laurentis

    • Ti dimentichi però una cosa. In Inghilterra pagano 3 miliardi anche perché incassano oltre il doppio x via del cisto della vita più alto. Un abbonamento mensile alla pay TV costa oltre 100 euro invece di 40. Ovviamente è tarato al costo della vita e agli stipendi. Quindi però incassando di più, le pay pagano anche di più alle società di calcio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here