I PIÙ
– La scossa data dalla vittoria nel derby
– Difesa di ferro contro i viola

I MENO
– La profondità dell’organico dell’Atalanta
– Le doti offensive degli ospiti

La vittoria nel derby di lunedì scorso può essere la scintilla giusta per il cambio di marcia. Un successo del genere può infondere ancora più coraggio negli azzurri, che hanno riscoperto il gusto dei tre punti anche in trasferta. Contro i viola ancora una volta una prova difensiva quasi perfetta, con capitan Luperto a guidare un reparto che, quando chiude la saracinesca, diventa difficile da superare per chiunque.

Ovviamente tra i contro non possiamo che mettere la forza dell’organico dell’Atalanta, squadra che ha una certa profondità di rosa, potendo variare i calciatori senza troppe differenze tra titolari e non. A fare maggiormente paura è la qualità offensiva dei bergamaschi, che possono contare su calciatori come Lookman e Scamacca che hanno caratteristiche diverse in grado di mettere in difficoltà i nostri.

Articolo precedenteDue importanti traguardi per Caputo e Luperto
Articolo successivoDe Siervo( Ad Lega Serie A): “Sui diritti tv risultato eccellente, alzeremo i ricavi dall’estero”
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

10 Commenti

  1. Secondo me Atalanta è superiore alla Fiorentina, Lookman, Koopmeiners e Scamacca, oltre a degli esterni come Zappacosta e Ruggeri. In difesa più quadrati della viola.
    Se portiamo a casa un punto sarei orgoglioso

  2. Ma quale pareggio…bisogna vincere come ha fatto il Frosinone. Ricordiamoci che abbiamo iniziato il campionato alla sesta giornata. Dobbiamo recuperare punti se vogliamo salvarci. Atalanta forte ma battibile

  3. Se entriamo in campo come a Firenze, niente è precluso….. sono contento che dopo la Fiorentina arrivi l’Atalanta, così c’è possibilità che non ci sia rilassamento…. ma senza concentrazione si rischia una imbarcata….

  4. Certo che…se davvero battessimo anche l’Atalanta, avremmo 10 punti in 10 partite e potremmo poi mirare a mantenere la media di un punto a partita per arrivare a 38

    • Si, tanto ha messo le riserve quella faua di Gasperini. Ha più paura dell’ Empoli che dello Sturm Graz. I titolari sono entrati a 20 dalla fine. 2-2 finale, con gli austriaci in 10.

  5. Io la vedo bigia xchè l atalanta di solito ci batte ..avrei preferito altra squadra e affrontarla un po’ più in qua quando i meccanismi sono più rodati..unica cosa positiva è che siamo migliorati sulla tenuta fisica e quello è molto molto importante..perché poi conta anche chi corre di più!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here