I PIU
– L’Empoli non si è mai disunito nelle due sconfitte
– L’assenza di Zirkzee

I MENO
– Il Bologna ha perso solo tre volte in trasferta
– La voglia dei rossoblù di arrivare a un traguardo storico

I rossoblù, che già all’andata mostrarono la loro superiorità tecnica, hanno perso solo tre volte in trasferta in questa stagione. L’ultimo passo falso risale al 14 gennaio contro il Cagliari, poi hanno collezionato sette punti in tre partite collezionando gli scalpi prestigiosi di Lazio e Atalanta. Il Bologna sta disputando un campionato eccezionale e non gli mancheranno gli stimoli per fare bene anche al Castellani.

Di positivo c’è l’assenza di Zirkzee, punto di riferimento offensivo per il gioco di Thiago Motta, che starà fermo per almeno un mese. Inoltre l’Empoli, nonostante le ultime due battute d’arresto, non si è mai lasciato sopraffare, mantenendo unità dal punto di vista difensivo. Aspetto che potrebbe svolgere un ruolo fondamentale contro i bolognesi.

Articolo precedenteReport medico su Ardian Ismajli
Articolo successivoCorsi: “Follia pensare di retrocedere per il paracadute. Faremo di tutto per battere il Bologna”
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

12 Commenti

  1. Diciamo anche che il Bologna ha costruito il suo castello con le partite casalinghe … In casa ha vinto tantissimo, mettendo insieme una marea di punti … fuori, pur perdendo solo 3 partite ha avuto un cammino ben differente … e alla fine ne ha vinte 3 … contro le nostre 4 vittorie esterne … Naturalmente questo conta fino ad un certo punto … lo dimostra il fatto che un Cagliari che mai aveva vinto fuori … poi è venuto a vincere proprio ad Empoli … Nel complesso il Bologna è una squadra che ha perso in totale solo 5 partite, per cui le difficoltà per vincere questa partite non saranno poche … ma è chiaro che le nostre motivazioni non dovranno essere inferiori alle loro … proviamoci! ……………..

    • Il Bologna non vien qui a far la partita. Quello che aveva a chiedere al campionato ormai ha preso. E non ti scordare che i Corsi sa come si ‘improntano’ certe partite….Forza azzurro! Bolognesino ti si strizza per bene!

  2. Questo Bologna è troppo per noi: chi ci mettiamo su Orsolini? E il loro centrocampo (Ferguson Freuler Fabbian) ha tanta più qualità del nostro (privo fra l’altro di Fazzini Grassi e Marin)

    Ci vorrebbe un episodio che ci porti ad andare in vantaggio. È l’unica, secondo me.

  3. Se pensi a questo allora dovresti vincere solo con le squadre sotto a noi..invece si è fatto risultato con Juventus Napoli Fiorentina Monza ..conta anche lo stato di forma fisica e psicologica nel calcio.
    L’altra volta si è perso questa volta ce la possiamo giocare .

  4. Giocare si giocherà, mica si può dare forfait, se no vincono loro a tavolino. Il problema è come va a finire. E però mi dico: non si può pereere perché le cose andrebbero troppo male per noi, e quindi…voglio almeno un punto. Ma lo voglio proprio!

    • 3 punti e siamo salvi!o meglio ancora qualche piccolo sforzo. Stiamo boni che si fa risultato
      comunque tutti in maratona con una bandierina azzurra o un palloncino colorato.

  5. vinciamo, la decide il castellani, stadio tabu’ per il bologna! ci sono delle cose nel calcio che vanno oltre la logica umana. una di queste e’ il bologna che al castellani fa hahhare abbastanza!

  6. Centrocampo da inventare, contro il loro che è di altissima qualità. In più arbitra uno che, se prende la bicicletta, arriva a Bologna in mezz’ora…..

  7. Spero che i ragazzi della maratona inferiore facciano uno striscione o un coro in ricordo della tragedia della famiglia di Bologna (mamma e 3 figli) morti nell’incendio del loro appartamento.
    Facciamoci riconoscere con un gesto di civiltà di fronte a degli avversari solo sportivi, ma uniti nel ricordo di una cosa che non doveva succedere.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here