I PIUI MENO
– La spinta del Castellani– L’attuale forma strepitosa del Frosinone
– Fulignati certezza azzurra– Le assenze in casa azzurra

Nell’ultima sfida dell’anno arriverà al Castellani la capolista Frosinone. Va da sé che la partita si presenta difficilissima: i ciociari sono in un momento magico, visto che hanno vinto sette delle ultime otto gare. In casa azzurra ci sono ancora tante assenze e alcuni calciatori non al meglio, e ciò potrebbe essere un problema contro una squadra in questa invidiabile condizione di forma.

Gli azzurri proveranno a mettere i bastoni tra le ruote al Frosinone sfruttando il fattore Castellani: fin qui l’Empoli ha perso solo una volta, nella recente sfida contro il Palermo. Inoltre la certezza si chiama Fulignati: il portierone azzurro ha tolto spesso le castagne dal fuoco ed è stato talvolta assoluto protagonista.

Articolo precedenteDisposti diciotto DASPO verso tifosi azzurri
Articolo successivoLa storia di Empoli-Frosinone
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

5 Commenti

  1. E diciamo pure che in fondo in fondo la nostra così bistrattata difesa può esser comparata a quella del Frosinone che ha subito solo una quindicina di goal … (naturalmente se togliamo l’1-3 di Reggio in 10 contro 11 e il catastrofico 4-0 di Pescara) … Loro sicuramente favoriti … ma non sempre vincono i più forti e favoriti … anche se c’è da dire in loro favore che fuori casa hanno fatto sfaceli con le loro 6 vittorie, 2 pareggi ed 1 sola sconfitta (netta però per 3-0 a Venezia)… Perdere non sarà un disonore … pareggiare un buon risultato … vincere, decidetelo voi ………..

  2. Messaggio ai naviganti:Primo.Tenere Pellegri perlomeno fino al termine del campionato,assicurandogli anche un utilizzo meritevole del suo gradimento;Secondo tenere Nasti e tutti gli altri attaccanti ora in rosa.Se si vuole vendere Popov perche’ offrono molti soldi,farlo partire da Giugno.Terzo.Rinforzare la squadra in difesa e centrocampo,con i dovuti aggiustamenti tra arrivi e partenze.Carlo B.

  3. E’ un campionato che puo’ riservare delle sorprese,in positivo per noi Pero’ bisogna agire intelligentemente a Gennaio.Con nuovi innesti e con la conferma del parco attaccanti.Alla Società’ il compito di agire,sperando che riescano a migliorare la rosa.Carko B.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here