I PIU
– La panchina lunga dell’Empoli
– Finora gli scontri diretti in casa sono andati bene

I MENO
– La pericolosità del Lecce in contropiede
– Empoli ultima squadra in classifica in casa

Fino a questo momento l’Empoli ha fatto tutto sommato bene negli scontri diretti, se si eccettua la gara di Frosinone. Inoltre l’arma segreta di Andreazzoli viene dalla panchina: nelle ultime gare chi è subentrato ha fatto sempre bene e ha saputo confezionare i gol azzurri. Un’arma indubbiamente importante quella della panchina lunga, che può fare comodo a gara in corso.

Di contro, il Lecce, seppur stia costruendo la sua salvezza in casa, è una squadra molto pericolosa in contropiede. Lo è grazie alle caratteristiche dei calciatori d’attacco e al credo del suo allenatore. L’Empoli, se guardiamo ai numeri, è la formazione che ha fatto meno punti in casa.

Articolo precedenteStovini:”Empoli-Lecce gara equilibrata, ricorderò sempre la gara da brividi con il Vicenza”
Articolo successivoDal campo | Sempre out Baldanzi
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

12 Commenti

  1. I più: “finora gli scontri diretti in casa sono andati bene”…Empoli- Verona 0-1…Empoli-Sassuolo 3-4…Empoli-Udinese 0-0…Empoli-Salernitana 1-0…4 partite in casa con scontri diretti e punti fatti 4 su 12 disponibili…sono andati bene? 🤔

  2. Forse il giornalista intendeva le prestazioni
    Col Verona il pareggio ci sarebbe andato stretto, con l’Udinese gol e rigore cancellati dal VAR, col Sassuolo era 3-3

  3. Panchina lunga. Caputo poi ………….
    Solo a cc siamo lunghi, anche troppo.
    Lecce squadra che secondo me potrebbe farci soffrire, molto veloce sugli esterni, difensori ben piazzati e svegli rispetto a quelli del Sassuolo.
    Speriamo bene

  4. Falcone portiere superaffidabile, Baschirotto ha grinta e forza, Almqvist biondino svedese rapido, dai piedi buoni,
    Banda…..richiede che Cacace sia costantemente aiutato a contenerlo, Krstovic o Piccoli torri in grado di far reparto da soli: ci vorrà l’Empoli migliore del campionato. Anche più di Napoli e di Firenze.

  5. Sono d’accordo col primo commento e in disaccordo col giornalista , gli scontri sono andati male se si eccettua la partita con la Salernitana abbiamo perso col Verona e col Sassuolo e pareggiato con l’Udinese no ragazzi come scontri diretti stiamo messi male altroché cerchiamo di rifarci almeno col lecce forza Empoli

  6. Per noi il Lecce sarà un osso duro; non preoccupano i vari Piccoli o Krstovic, ma preoccupa soprattutto la velocità di squadra, con continue ripartenze e veloci rientri (rivedere Verona-Lecce), e questo per quasi tutta la partita senza un attimo di pausa. Poi anche loro hanno i punti deboli, soprattutto in difesa, che dovremo sfruttare. Quindi gara da giocare senza strafare, mantenendoci sempre equilibrati, e pronti ad approfittare del momento opportuno; credo che come individualità gli siamo superiori.

  7. La prima vera partita importante che potrebbe dare un percorso differente a noi , se la vinciamo , paradossalmente non deve essere persa però .
    Dare continuità è fondamentale , prevedo in campoEbhuei a destra ( Banda ) e difesa abbastanza chiusa , forse anche con Grassi titolare , sono temibili negli spazi aperti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here