E’ ripreso ieri il lavoro degli azzurri, ed anche stamani si è svolta una seduta di allenamento. Ci si prepara al match di lunedi (ore 18:30) con il Lecce, gara davvero importante con punti pesanti in palio. Soprattutto per l’Empoli c’è la necessità di quelle conferme che il campionato fin qui – nonostante degli ottimi passaggi – non ha ancora dato. Allenamento prettamente tattico, con la squadra a muoversi con l’ormai abituale 4-3-2-1.

Ancora assente Tommaso Baldanzi, ed a questo punto è davvero difficile ipotizzarlo in capo contro i salentini. La speranza resta quella di un rientro in gruppo nel corso della settimana, ma davanti si faranno altre scelte in partenza. Una potrebbe essere quella del ritorno di Cancellieri, con Maldini che darà man forte durante il match. Vero che questo discorso lo si faceva anche prima di Genova, però sembrano davvero in salita le quotazioni per un Kovalenko titolare. Ballottaggio in mezzo tra Ranocchia e Grassi. Non dovrebbe cambiare niente nelle altre posizioni.

La squadra tornerà in campo domani mattina per l’ultimo allenamento a porte aperte.

Articolo precedenteI Più e Meno di Empoli-Lecce
Articolo successivoPING PONG #7
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

22 Commenti

  1. Io non capisco perché dovrebbe star fermo x via del mercato? Anche Ricci fu venduto a gennaio, non è che a novembre ci fu un finto infortunio. Se fosse guarito, lo tieni fermo x 5 partite? In 5 gare so infortuna di nuovo a ruota? Per me è più probabile che abbiano cannato la prima volta, per la necessità di riaverlo, è rientrato troppo presto e non era guarito. E ci si è rifatto male nel solito posto.

  2. Mah…comunque il mercato è alle porte e vedremo…certo se fosse come ipotizzato da qualcuno…sarebbe una gestione dilettantesca…a dir poco.

  3. A me francamente non mi torna quando scrivete che si gioca con il 4-3-2-1. E’ vero che gli esterni non sono a “pestare” la riga con quando allenava Mario Somma ma certo giocano prevalentemente sia in fase offensiva che quando danno una mano ai terzini prevalentemente sulla fascia. Ogni tanto svariano ma questo lo fanno anche con il 4-3-3-3. A me sembra che come impostazione (solo quella eh…) abbiamo la stessa del Napoli e in quel caso tutto dicono che gioca con il 4-3-3-3

    • Bravo è così Andreazzoli ha provato a farlo anche con Baldanzi poi si è accorto che non si poteva fare e
      Non ci si può permettere di farlo giocare nemmeno trequartista.Non ha la forza per farlo , bisognerebbe avere fisicità da altre parti a centrocampo e siccome non ne abbiamo si fa’ il 433 un po’ più dentro e a Gennaio si vede se si riesce a trovare qualcunoche lo compra per rinforzare la squadra

  4. A porte chiuse e senza occhi indiscreti, Tommaso nelle ultime due sedute rientra in gruppo e prova gli schemi da subentrante a partita in corso per lunedì.

    • Mercato?? E a chi serve e lo vendi uno che ha giocato tre partite in sei mesi ? E poi a chi, agli oriundi calabro gobbi che hanno un allenatore che non gioca con la mezzala ma tutto di ripartenze e contropiedi ? (e di C..o sfrenato più che altro perché senza quello sarebbero al massimo al posto del Genoa)

  5. O lo tengono fuori x il modulo che mal si addice al modulo dell’allenatore che sta facendo adesso e poiché devono venderlo non possono fare vedere che sta in panchina così dicono che è infortunato ( ma cosa molto molto difficile ) o veramente è infortunato .che lo tengano fuori x il mercato perché l’hanno promesso alla fiorentina, per cui non deve giocare adesso, non ha un senso logico

  6. Il tallone di Achille di Baldanzi è sempre stata la caviglia; se non è completamente ristabilito, il suo gioco e quindi il rendimento ne risentono in maniera piuttosto negativa e può essere soggetto ad una ricaduta, perchè per il suo modo di giocare e stare in campo, quella è l’articolazione più sollecitata.
    Che poi Andreazzoli, non ne senta l’urgenza di riaverlo in squadra, questo può anche essere vero, e se fosse vero, siamo di nuovo al solito dilemma: dove lo schiererà, il nonno, quando sarà disponibile ?

  7. Il sottoscritto,a suo tempo,lontano,ha giocato a calcio (anche nelle giovanili dell”Empoli).Le caviglie storte non ci mettono una eternita’ a guarire percio’ trovo strano che Baldanzi non sia ancora guarito da poter giocare,essendo passato molto tempo dalla partita dell’under 21 durante la quale si e’ fatto male.Carlo B.

    • Dic. 2011, intervento chirurgico caviglia sinistra; ora infortunio caviglia destra. Insomma, non tutti i giocatori sono uguali; è evidente che per Baldanzi il problema caviglie è purtroppo quel punctum dolens che può influenzare la sua carriera.

  8. Valeri in campo
    Colombo al VAR
    Gariglio assistente VAR

    Questa era la disposizione giusta per una partita così importante, non quella composta da Rocchi

  9. Io ho sempre temuto che Baldanzi dovesse stare fuori perché non si facesse male ancora per il mercato di gennaio. E ho scritto più volte di questo mio dubbio. Vediamo.mi

  10. Maaaaaaaa quante chiacchiere come mai la società non ha fatto un vero comunicato sul suo problema ??? A me parlano di una brutta gestione della società che l ha voluto fare ritornare in campo troppo presto e che gli sia riaggravata la situazione, poi il problema non è una storta della caviglia ma la botta ricevuta in Nazionale, poi pensare che un ragazzo di 20 anni rimanga fuori per conservarlo voi siete proprio da fantascienza, ultima cosa stiamo criticando uno dei pochi che ha portato tre punti col suo goal per non dire gli assist , ma perché chi non capisce di calcio non sta zitto ?????

  11. Baldanzino e’ sull’altopiano che guarda verso Firenze, aspetta noi camice viola per essere liberato, per poi esser battezzato Fiorentino Al VIOLA park! SI! MARCERA CON NOI DI FRONTE A ROCCO!
    💜💜

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here