Nuovo appuntamento settimanale con i consueti Più e Meno, la rubrica che si occupa dei pro e contro della prossima partita. Stavolta parliamo di Venezia-Empoli

I PIÚ
– La voglia di riscossa
– Abbiamo le armi per mettere in difficoltà il Venezia

I MENO
– Abbiamo subito troppi gol nelle ultime gare
– Venezia squadra sempre scomoda da affrontare

Quella contro il Venezia è sempre una gara di difficile lettura. E soprattutto è una gara che mette in difficoltà gli azzurri, che in Laguna non hanno mai avuto vita facile. Inoltre nelle ultime gare sono state troppe le reti subite, ben dodici contro Milan, Lazio e Sassuolo.

Al contempo l’Empoli sa di avere i mezzi tecnici per battere i veneti. L’attacco azzurro può far male alla difesa di casa, che non è certo irreprensibile. C’è tanta voglia di rivalsa nell’ambiente empolese e ciò può dare una marcia in più.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Il Parma prova a stringere per Fiamozzi
Articolo successivoGIULIA NEL PALLONE #1
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

7 Commenti

  1. Partita spartiacque della stagione: in caso di risultato positivo possiamo continuare nel nostro campionato “tranquillo”, in caso negativo la temperatura sale a 37,5 …. partita da non sbagliare ed è una fortuna che venga dopo un 1-5 in casa, la peggior sconfitta in A della ns squadra.

  2. Anche se perdiamo….poi c’è più frizzo, no? Visto che non possiamo andare in Europa, almeno ci teniamo vivi. Sai sennò che barba da qui a maggio!

  3. Intanto non insisterei tanto sul 1-5 che è venuto fuori anche per e soprattutto 2 ingenuità colossali e non solo per la superiorità evidente del Sassuolo. Comunque … anche senza l’espulsione non è detto che avremmo pareggiato e alla fine mai vittoria fu meritata per il Sassuolo. Il Sassuolo ha elementi di valore e sicuramente un organico di tutto rispetto … sennò … il vecchio mister a cui in tanti su questo sito danno dell’ “Arrivista” … sarebbe rimasto ad Empoli … Detto ciò … la partita con il Venezia va affrontata sin dal primo minuto a muso duro … sennò possiamo gia da ora pensare alla prossima con la Roma … perchè i lagunari ci asfaltano di brutto … Ok tutto bello … i 28 punti … un bravo a tutti per il campionato disputato fino ad ora … ma MAI PIU’ approcciare la gara come abbiamo fatto con il Sassuolo ……………

    • Con il Sassuolo ci sono diversi aspetti da considerare, il primo a mio avviso che loro avevano più fame di noi e la sconfitta all’andata ancora bruciava per come è venuta e per come è stata festeggiata dai nostri. Noi, dici bene, siamo entrati un pò molli o perlomeno non con la giusta cattiveria anche in virtù della bella prestazione di Roma qualche giorno prima.
      Poi mettici le assenze, una difesa alquanto inedita, errori marchiani ecc e la frittata è fatta.
      Però va rimarcato, che si, la partita poteva svoltare diversamente grazie ad un episodio ma secondo me nei 180 minuti la superiorità del sassuolo è stata evidente. Ed è giusto così visto le ambizioni diverse delle due società, in primis il mezz’omo che è andato a cercar fortuna tra i ceramisti.
      Secondo me queste sconfitte digerite nel modo giusto possono essere salutari perchè il rischio di sedersi è l’unico dal quale dobbiamo aver paura…
      Saluti

  4. venexia empoli sara’ una partita scoppiettante, prevedo almeno 3 gol! speriamo di non sprofondare in laguna, ma di affondare noi definitivamente la serenissima, una repubblica destinata alla retrocessione!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here