L’iconica maglia Kappa – Kombat 2000 compie 25 anni. Per celebrare il quarto di secolo dall’uscita di un modello che, secondo molti addetti ai lavori, ha rivoluzionato il concetto stesso di maglia da calcio, l’azienda piemontese ha deciso di lanciare un’edizione speciale commemorativa. Un capo che richiama un design divenuto celebre soprattutto grazie alla Nazionale italiana, che ne fece un simbolo riconoscibile.

Tra i club scelti per partecipare all’iniziativa c’è anche l’Empoli, insieme ad altri 17 sodalizi che attualmente vestono Kappa. Per quanto riguarda le italiane, oltre agli azzurri compaiono il Genoa – che proprio oggi ha svelato la sua Combat 25 – la Fiorentina e lo Spezia.

La versione dedicata all’Empoli sarà presentata lunedì 10 novembre. Le prime indiscrezioni parlano di una maglia completamente azzurra, priva di grafiche particolari, con lo stemma posizionato al centro del petto e con le cuciture caratteristiche che resero unico il modello originale. Sempre secondo quanto trapelato, questa speciale divisa dovrebbe essere indossata nella gara interna contro il Bari.

Articolo precedenteL’arbitro di Empoli-Catanzaro
Articolo successivoInfo viabilità per Empoli-Catanzaro
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

26 Commenti

  1. se si cominciasse a fare meno maglie, meno musica alta, meno noccioline e pastasciutta in tribuna e si ritornasse al calcio pane e Empoli di una volta? Invece che alla partita sembra di stare al bar Viti dei tempi d’oro.

  2. Che si celebra? la mediocrità di squadra e società…. mi sembra che ci sia poco da tramandare ai posteri in questo momento….

  3. Non stiamo passando un bel periodo, sportivamente, ma potreste per un attimo stare calmi e vedere che si tratta di una maglia spettacolare? io la comprerei, peccato ho tanto buzzo e pochi euri…

    Poi è vero, c’è più movida che pallone allo stadio, la musica alta urta i nervi, però ogni tanto proviamo a scindere un po’ le cose.

    • si, pensa che la maglia l’hanno disegnata proprio i giocatori…e quelle 8 ore al giorno di lavoro li hanno distratti dalle partite…hai ragione te!

  4. Secondo me le maglie (e non solo, ma ora non voglio sparare sulla croce rossa, ..) in vendita allo store dovrebbero essere realizzate con misure adatte ai tifosi. Purtroppo l’Empoli non è mio e non lo posso comprare, ma sicuramente ci sono grandissimi margini di miglioramento su tante, tante cose. Ricordo ad esempio la tuta che fu realizzata qualche anno fa, grigia e azzurra, esaurita velocemente ! Un bel ricordo, sembrano passati secoli, non c’era Gemmi, non c’era…, Vi saluto qui, (sapete che non vengo più allo stadio).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here