EMPOLI FC FEMMINILE- FIORENTINA FEMMINILE 1-1

Marcatori: 49’Kim, 63’Glionna

Espulsi: 70’Adami

Empoli Fc Femminile: Cappelletti, De Rita, Binazzi, Giatras Zai, Di Guglielmo, Cinotti, Bellucci, Prugna, Caloia(85’Miotto), Glionna, Dompig(76’Acuti).

All. Alessandro Spugna

Fiorentina Femminile: Schroffenegger, Vigilucci, Ripamonti, Jensen(46′ Quinn), Cordia, Adami, Middag(60′ Moscarello), Piemonte(65′ Sabatino), Baldi(71′ Pires Neto), Monnecchi(60′ Clelland), Kim.

All. Antonio Cincotta

Finisce in parità con il punteggio di 1-1 il derby con la Fiorentina che si è giocato oggi pomeriggio a Monteboro. Un partita bellissima, dalle mille emozioni, con entrambe le squadre che hanno giocato a rimi molto alti e che hanno provato entrambe a vincere la partita fino alla fine.

Un primo tempo di studio, molto tattico, poche occasioni, una per parte, prima per le azzurre con Bellucci che manda di poco a lato e poi la Fiorentina con Monnecchi che sbaglia davanti a Cappelletti. Nella ripresa la partita si infiamma: al 49′ in una classica azione di contropiede Monnecchi se ne va sulla fascia e lancia Kim che trafigge Cappelletti per il vantaggio viola. L’Empoli non ci sta e prova a rendersi pericolosa e al 63′ giunge al pari con un grande gol di Glionna che con un potente tiro in diagonale termina sul palo interno per poi entrare alle spalle del portiere avversario. Al 70′ la Fiorentina resta in 10 per l’espulsione di Adami e l’Empoli comincia a credere nella vittoria andando per due volte vicinissima al vantaggio; prima con Cinotti che spedisce di poco a lato e poi con Glionna ma è davvero brava Schroffenegger che salva in angolo. Nei minuti finali però si rischia la beffa: al 90′ l’arbitro fischia un calcio di rigore per la Fiorentina per un fallo di Giatras su Sabatino, quest’ultima calcia ma trova una strepitosa parata di Cappelletti che devia in calcio d’angolo. Grande gioia per le ragazze azzurre che corrono tutte a abbracciare la compagna. E’ l’ultima emozione di un bellissimo derby, giocato con grinta e cuore, onorando alla grande la maglia del centenario che le azzurre hanno indossato oggi, un ottimo punto per l’Empoli che smuove la classifica e conferma l’ottima qualità della rosa a disposizione di Mister Spugna. Infine un grande in bocca al lupo di pronta guarigione a Elisa Polli, in tribuna con le stampelle a causa di un grave infortunio subito al piede.

Appuntamento al 2021 per la Serie A femminile, con la sfida al Sassuolo in trasferta il 12/01/2021.

Articolo precedenteSerie A femminile, Risultati e classifica dopo il 10° turno
Articolo successivoLa storia di Empoli-Cremonese

3 Commenti

  1. Peccato!! Ma come dico sempre se si confrontano i soldi dei costi delle due squadre sia maschile che femminile, non c’è confronto e non c’è confronto da diversi anni ormai.. siamo molto più forti dei Fiorentini

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here