HELLAS VERONA WOMEN- EMPOLI LADIES 1-2

Marcatori: 36′ Polli, 40′ Nichele, 37′ Cinotti

Verona Women: Durante, Ledri, Solow, Sardu, Colombo( 84′ Zoppi), Bragonzi, Mella, Jelencic, Nichele, Motta, Ambrosi

All. Matteo Pachera

Empoli Ladies: Cappelletti, De Rita, Binazzi, Giatras Zai, Di Guglielmo, Cinotti, Bellucci, Prugna, Caloia( 79′ Miotto), Polli( 91′ Toniolo), Dompig( 62′ Acuti).

All. Alessandro Spugna

Dopo la lunga sosta per le Nazionali, è ripreso il campionato di Serie A femminile. Le azzurre, con un altra grande prova, espugnano Verona e portano a casa 3 punti importantissimi. Gara equilibrata nelle prime battute, con l’Hellas che si fa vedere già al 5′ con una galoppata di Ledri sulla destra. All’11’ è invece l’Empoli a cercare la porta con Caloia, ma la palla sfila sul fondo. Al quarto d’ora Solow colpisce di testa sulla punizione di Mella, mancando di poco il bersaglio. Le gialloblù si fanno vedere molto spesso nella trequarti campo ospite nella prima mezz’ora di gioco, ma al 35′ è l’Empoli a passare in vantaggio con Polli, che aggancia un pallone proveniente dalla sinistra e gira in rete, superando Durante. Il Verona reagisce però dopo soli 5′ grazie al sinistro dal limite di Nichele che, con deviazione, riporta il match in equilibrio poco prima della fine del primo tempo.

Nella ripresa è l’Empoli che si fa preferire per la qualità del gioco e prova a rendersi pericolosa specialmente con Prugna. Al 74′ grandissima occasione per il Verona con Jelencic che corre palla al piede per 60 metri e spedisce poi di pochissimo a lato. All’82 le azzurre tornano in vantaggio con un colpo di testa di Cinotti, brava a sfruttare una punizione dalla trequarti. Il Verona prova a reagire senza mai impensierire la difesa azzurra.

Una vittoria importante per le ragazze di Mister Spugna, che conferma la grande qualità della rosa azzurra e che mantiene la squadra nelle zone di alta classifica. Prossimo impegno, domenica prossima, a Monteboro il super derby contro la Fiorentina.

Articolo precedenteDa Pordenone……parla Mister Tesser
Articolo successivoMister Dionisi alla vigilia di Pordenone-Empoli

5 Commenti

  1. In pochi anni, mi sembra fra il 2012 e 2014 l’istituzione della sezione EFC femminile (dopo l’acquisto del Castelfranco sotto), l’Empoli è riuscito a trasformare una promettente società delle categorie inferiori (mi sembra la B1) in una realtà che si posiziona ai vertici della A femminile.

    Ottimo lavoro 👏🏻

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here