È finita come nel pronostico della vigilia. L’Empoli ha fornito una prova generosa e volitiva, ma a spuntarla è stata la Juventus con un secco 3-0. Troppo netto il divario tra le due squadre, seppur le azzurre abbiano brillato per alcuni tratti di gara. Ma d’altronde si sapeva, la gara di oggi, contro la prima della classe ancora a punteggio pieno, era una missione impossibile.

Bene l’Empoli nella prima metà del primo tempo: ci è voluto un vero e proprio eurogol di Girelli per sbloccare la partita e instradarla verso la compagine bianconera. Nella ripresa sono arrivate le segnature di Hurtig e ancora Girelli, che hanno fissato il risultato sullo 0-3 definitivo.

EMPOLI (4-3-3): Capelletti; Acuti (70′ Morreale), Giatras, Binazzi (80′ Knol), De Rita (86′ Toniolo); Cinotti (80′ Miotto), Bellucci, Prugna; Glionna, Polli, Domping (70′ Caloia). A disp.: Fedele, Fabiano, Iannazzo, Fabbroni. All. Spugna
JUVENTUS (4-3-3): Giuliani; Hyyrynen (86′ Lundorf), Salvai, Sembrant, Boattin; Rosucci, Cernoia (65′ Ippolito), Hurtig (86′ Berti); Bonansea, Girelli (77′ Staskova), Zamanian. All. Guarino.
Arbitro: Di Graci di Como
Marcatori: 27′ Girelli, 57′ Hurtig, 63′ Girelli
Ammoniti: Cinotti (E), Cernoia (J)

Articolo precedentePEnsieri Azzurri | La prova del 9
Articolo successivoUn pareggio giusto ma allo stesso tempo ingiusto: a Monza finisce 1-1
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here