Sarà il Sig. Colombo di Como l’arbitro che dirigerà la prossima gara degli azzurri, quella in programma lunedi sera in casa contro il Lecce.

Sono cinque le direzioni stagionali in serie A del fischietto lombardo che ritrova gli azzurri dopo due anni. L’unico incrocio per l’Empoli con questo arbitro risale alla trasferta di Torino del dicembre 2021, pareggio 2-2 con il Toro. Il Lecce invece è già stato arbitrato in stagione da Colombo, esattamente in occasione della sconfitta esterna con la Roma. I precedenti totali con i giallorossi sono tre, equivalenti ad una vittoria e due sconfitte. La squadra più diretta da Colombo è la Ternana con sette precedenti. L’ultima partita arbitrata è stata Bologna-Torino 2-0. Al VAR ci sarà Gariglio di Pinerolo (TO).

Vediamo tutte le designazioni di giornata:

JUVENTUS – NAPOLI     Venerdì 08/10 h. 20.45

ORSATO

PERETTI – PERROTTI

IV:      MARCENARO

VAR:     DI PAOLO

AVAR:       PAGANESSI

H. VERONA – LAZIO     Sabato 09/11 h.15.00

AYROLDI

ROCCA – CIPRIANI

IV:      TREMOLADA

VAR:     PATERNA

AVAR:       DI VUOLO

ATALANTA – MILAN     Sabato 09/11 h.18.00

LA PENNA

IMPERIALE – VECCHI

IV:       SACCHI

VAR:      MARINI

AVAR:        DI MARTINO

INTER – UDINESE     Sabato 09/11 h.20.45

DI BELLO

BOTTEGONI – DI MONTE

IV:     PRONTERA

VAR:     MAZZOLENI

AVAR:     ABBATTISTA

FROSINONE – TORINO     h. 12.30

MASSIMI

BACCINI – VIGILE

IV:      BARONI

VAR:     MERAVIGLIA

AVAR:     MAZZOLENI

MONZA – GENOA     h. 15.00

COLLU

BINDONI – TEGONI

IV:     ABISSO

VAR:     IRRATI

AVAR:      MIELE

SALERNITANA – BOLOGNA     h. 18.00

SOZZA

SCATRAGLI – BERCIGLI

IV:       DI MARCO

VAR:     VALERI

AVAR:     MAGGIONI

ROMA – FIORENTINA     h. 20.45

RAPUANO

ROSSI L. – ROSSI C.

IV:     MARESCA

VAR:      AURELIANO

AVAR:       DIONISI

EMPOLI – LECCE     Lunedì 11/12 h. 18.30

COLOMBO

DI IORIO – CAPALDO

IV:       MANGANIELLO

VAR:      GARIGLIO

AVAR:      VALERI

CAGLIARI – SASSUOLO     Lunedì 11/12 h. 20.45

MARIANI

DEI GIUDICI – LAUDATO

IV:     FELICIANI

VAR:     NASCA

AVAR:       AURELIANO

Articolo precedenteTV | L’ultimo Empoli-Lecce
Articolo successivoPRIMAVERA TIM CUP | Poker Milan e rossoneri ai “Quarti”
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

19 Commenti

  1. Notare: alla Salernitana Sozza e al Cagliari Mariani. Vale a dire due dei migliori. A noi un giovane, con Valeri appena appena come assistente VAR, nemmeno capo VAR 😥
    Odio Rocchi

  2. Non lo conosco, ma dico anch’io che non mi piace.
    E’ giovane, certo, e quindi sinonimo di minor esperienza e autorità nella conduzione del gioco.

    Viene però anche da una di quelle città “importanti” (Como) che calcisticamente valgono poco o nulla (sebbene il Como abbia avuto un passato glorioso specie negli anni ’80).
    Gli arbitri sono uomini e come tali si portano dietro le loro simpatie, i loro istinti.

    E’ brutto a dirsi (e non andrebbe detto) ma sono certo che l’invidia verso l’EFC è altissima specialmente da quelle città importanti che non si sognano nemmeno lontanamente di fare ciò che fa l’Empoli da quasi 40 anni: Colombo di Como, Fabbri di Ravenna, Borriello di Mantova, Racalbuto di Gallarate… è stato sempre ed è un elenco lunghissimo.

    La verità è che l’Empoli si trova spesso a giocare in 12 contro 11 (adesso saranno anche 13-14 considerando il VAR).
    Avete fatto caso che spesso i nostri gol vengono validati al VAR tenendoci col fiato sospeso mentre agli altri fila tutto liscio (escluso, caso unico, il Bologna l’anno scorso al Castellani cui furono annullate 2 reti).

    Per questo motivo, è importante che il Popolo Azzurro accompagni e sostenga con fornza una squadra che il più delle volte è in balia degli arbirtaggi

    • Antipatie per l’empoli? Na se siamo visto simpaticamente da tutta italia. E poi a como come in altre province tifano solo le strisciate. Solo pochi uomini veri tifano le squadre della loro citta’

  3. Il solito arbitro inesperto…. certo se Maurinho esterna e al Sassuolo gli danno un rosso e un rigore totalmente inventato, noi se stiamo sempre zitti, ci si becca il ragazzo che deve fare esperienza….. eh bisogna contare di più e battere i pugni sul tavolo e invece orari impossibili e arbitri alle prime armi…..

  4. È l’ unico scontro diretto salvezza della giornata, Empoli Lecce: mi domando cosa vietava che Valeri, invece che semplice assistente VAR, fosse in campo. Cosa? Che cosa Rocchi eh? Che cosa pezzo di mota!!!

  5. Colombo, Gariglio, e chi sono ? Colombo sicuramente non sarà in grado di influenzare la partita, nel bene e nel male; mentre Gariglio, dismesso dall’AIA a luglio per rendimento insufficiente, e entrato nell’organico VMO, vorrà rimettersi in evidenza per riprendersi una specie di rivincita: qualcosa inventerà di sicuro alla VAR !!!

  6. Secondo me è S C A N D A L O S O.
    Queste disparità, queste designazioni mirate richiedono dalla società un confronto faccia a faccia. Quantomeno una telefonata.

  7. Nasca e’ al VaR in Cagliari-Sassuolo, due trasferte del Sassuolo di fila: a ‘sto giro farà doppietta per il Cagliari, al posto di Lapadula.

  8. Non si mettono, nelle mani di due così, le sorti di uno scontro diretto per non retrocedere. La speranza è che Valeri soprintenda a entrambi, che Valeri…..si faccia valere!

  9. Mi spiegate una cosa …noi (cioè la NS società) cosa offre alla lega? Serietà a parte che nessuno la discute e quasi mai una protesta che sfiora a volte il sadomasochismo ma poi? Uno stadio indecente che neanche il quarto mondo che te lo stanno declassando ogni anno con costante riduzione della capienza ?

  10. Probabilmente l’atteggiamento.dell’Empoli nei confronti degli arbitri e’ un approccio soft studiato.E’ una politica che si puo’ o meno condividere.Pensiamo piuttosto a rinforzare e parecchio la squadra a gennaio(i primi non il 31 sera).Carlo B.
    .

  11. Radiolady, Pianeta Empoli, Empoli Channel, la stampa locale….. silenzio assoluto. Non ne fanno cenno al problema. E neppure al fatto (incontrovertibile) che l’Empoli non giochi mai di domenica alle 15, come invece a turno le altre piccole. La società?
    Io spero che qualcuno stia dietro, a queste due cose, a queste due ingiustizie.

    • Claudio anche l orario, fai un conto matematico. Se la domenica alle 15 c è una sola gara, qualche volta 2 ma raramente. Quindi ti tocca una volta ogni 10 di media. E una volta c è toccata col Sassuolo. Non gioca più nessuno sulle 15 della domenica, è chiaro che ci tocca poco. Te ne può mancare una, non c è da,brontolare. È matematica

  12. Controlla bene, il Monza ha giocato 4 volte, alle 15 di domenica. E a volte ce ne sono due, di partite alle 15. Forse Galliani conta più di Fabrizio…..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here