Queste le pagelle inerenti le prestazioni dei calciatori azzurri usciti sconfitti per 3-0 dallo stadio “Renato Dall’Ara” di Bologna:

BERISHA: 7 Nonostante il netto passivo merita un’ampia sufficienza, decisamente incolpevole sulle tre reti messe a segno da Orsolini. Ottima la sua scelta di tempo su Ndoye sullo 0-0, reattivo sulla botta a colpo sicura scoccata da Zirkzee. Quando viene chiamato in causa da dimostrazione di sicurezza.

EBUEHI: 6 Prestazione in crescita per l’esterno azzurro, spesso viene puntato ma accetta il duello con i dirimpettai avversari. Garantisce spinta in fase offensiva, sua l’iniziativa che porta al gol annullato a Caputo nel primo tempo.

WALUKIEWICZ: 5.5 Soffre le imbucate degli attaccanti del Bologna, che lo affrontano spesso con molto campo a disposizione sfruttando la maggiore velocità rispetto al polacco. Prova ad opporsi con il fisico, riuscendoci a tratti ma non basta.

LUPERTO: 5.5 Buono il suo approccio alla gara, dimostrando concentrazione e senso della posizione. Pesante il suo errore dal quale nasce la rete del momentaneo vantaggio del Bologna. Nel secondo tempo non male ma un mezzo passo indietro rispetto alle ultime, monumentali, prestazioni.

CACACE: 4.5 Ha pesanti responsabilità sulla rete del 2-0 di Orsolini; da capire se nella circostanza sia stato condizionato dall’infortunio. A livello generale appare sempre in ritardo rispetto agli avversari, non riuscendo mai ad opporsi in maniera efficace.

BASTONI: 5.5 Entra nel finale, ci mette voglia e determinazione ma non basta. Anche lui si fa sorprendere sulla terza rete che si materializza nella sua zona di competenza.

MARIN: 5,5 Va a corrente alternata il centrocampista romeno, inizialmente schierato in posizione di mezzala, con l’uscita di Ranocchia viene riposizionato in cabina di regia. Lotta in tutte le zone del campo anche se l’apporto in fase di non possesso non è sempre lucido. Si spegne col passare dei minuti.

RANOCCHIA: 6 Conferisce ordine e geometrie alla manovra, subendo numerosi falli dai dirimpettai del Bologna. Anche in copertura dimostra precisione.

FAZZINI: 5.5 Non convince totalmente anche oggi, come avvenuto lunedì contro la Salernitana. Diversi gli errori anche apparentemente semplici negli appoggi.

MALEH: 6.5 Prestazione consistente e di quantità. Il palo gli nega la gioia del pareggio, respingendo il suo destro destinato all’angolino. Lotta con intensità fino alla fine dimostrando una grande crescita dal suo arrivo.

BALDANZI: 6 Si fa notare con qualche strappo interessante nel primo tempo. Ci vuole un grande intervento di Skorupski per negargli (e nergarci) la soddisfazione del gol. Con il passare del tempo si perde nella ragnatela rossoblù.

DESTRO: 5 Accompagnato da fischi copiosi al momento del suo ingresso, si fa notare solo con un colpo di testa ampiamente sopra la traversa. Per il resto, evanescente.

CAMBIAGHI: 5 Fatica ad entrare in partita, e la cosa si sta reiterando. Spesso ai margini della gara, si fa vedere solo con qualche punizione guadagnata sulla sinistra. Sembra il lontano parente di quel calciatore ammirato nella seconda parte della scorsa stagione.

CANCELLIERI: 6 Buono il suo ingresso sul rettangolo di gioco. Il suo apporto è maggiore rispetto al compagno, nella sua corsia di competenza crea problemi alla difesa avversaria, elemento su cui contare nel proseguo del torneo.

CAPUTO: 5.5 Si danna l’anima avendo il merito di costruirsi occasioni da rete, che non riesce a concretizzare. Certo il suo mestiere è quello, ma appare in crescita rispetto alle sue prestazioni di inizio anno.

SHPENDI: SV

MISTER ANDREAZZOLI: 6 Difficile da raccontare uno 0-3 dove gli azzurri per larghi tratti non sono stati inferiori agli avversari. La squadra è piaciuta nella mentalità, unita alla proposizione del gioco, e creando occasioni. Le scelte del tecnico sono piaciute, sia in partenza che durante la partita. Purtroppo oggi è anche “tradito” da alcuni errori singoli in fase difensiva. Davanti, invece, c’è ancora tanto da lavorare.

Articolo precedenteFotogallery Serie A 2023/24 | Bologna – Empoli
Articolo successivoYoussef Maleh nel post gara al Dall’Ara

73 Commenti

  1. Si salvano berisha maleh e forse ebuehi e ranocchia.
    Purtroppo la squadra ha fatto la botta con i cambi che hanno drasticamente peggiorato la squadra. Fazzini cancellieri e destro uno peggio dell altro.
    Male andreazzoli nelle scelte. Cambiaghi stava iniziando ad ingranare. Ogni tanto può essere sostituito pure baldanzi.

    Bologna comunque ad oggi è nella stessa fascia di roma, lazio, atalanta e fiorentina.

    • Su Baldanzi potresti avere ragione se avresti di meglio , dimmi chi fai giocare al suo posto Guido ?? Io sono d accordo di fare assaggiare la panchina a tutti il problema è che è l unico che vedi che mette attaccamento alla maglia e alla squadra , io ti dico non abbiamo un giocatore che da una minima esperienza e solidità alla squadra, Destro e Caputo sono da rottamazione e Baldanzi Cambiaghi e Cancellieri sono troppo giovani , spjendi non ne parliamo, nelle maggior parte delle squadre ne gioca uno di questi tre attorniato da giocatori di quantità e un pò più di esperienza ma no di pensionati come i nostri ( Caputo e Destro ) abbiamo una squadra creata malissimo

  2. Andreazzoli 6 ? Ma se ne è accorto che Orsolini faceva quello che voleva ? “Non ti curar di loro ma guarda e passa”, sotto questo punto di vista, si merita anche 8 !!!!

  3. Ma di Orsolini si conosceva la pericolosita’ .Gli andava appiccicato uno senza dargli respiro.Delle volte il CD bel gioco e’ un lusso che noi Empoli non possiamo permetterci.Poi Cambiaghi va fatto giocare piu’ in mezzo pronto a tirare in porta.Comunque ad oggi in sette partite abbiamo fatto un gol.Tutto ci sta ma con questi numeri e’ difficile salvarsi.Carlo B

  4. Doveva prendere provvedimenti su Orsolini, ma niente… Caputo da solo non ci può stare, e se ne è accorto dopo più di un ora….e si dà la sufficienza al mister??? Oggi per me è da 5 .

  5. Mister Andreazzoli 6: “…. Le scelte del tecnico ci sono piaciute…”
    Certo quella di lasciare fuori Cancellieri dopo l’enorme partita contro la Salernitana, detta da lui, sa di sconcertante e non stava male, poi è entrato! Mah…

  6. S’è fatto 1 gol in 7 partite.
    Ma ve ne rendete conto?????? Seriamente ve ne rendete conto???

    E qui si continua con il 5,5 politico

    Squadra farcita di prestiti che gli altri non volevano, fazzini svogliato come uno che sa di andare in pensione domani, tutti scarsi o disattenti che é la stessa cosa.
    L’unico da serie a é baldanzi, il resto un mix fra eterne promesse e scappati di casa

    Mai visto uno schifo del genere

    • Cacace è da nazionale come fate a non vederlo? Ci abbiamo guadagnato di nulla con il cambio con Parisi..nonno Nanni portaci in Europa!

  7. Caputo e Destro, quasi 150 goal in Serie A in due, non sono piu’ assolutamente in grado IN NESSUN MODO di segnare in Serie A, per motivi fisici e anagrafici. Se facessero 38 presenze da titolari in un intero campionato di A farebbero un goal in due. Per una retrocessione almeno dignitosa, piu’ armonica e in prospettiva del prossimo anno DEVE ASSOLUTAMENTE GIOCARE TITOLARE SHPENDI, e’ ovvio. Altrimenti rischi di fare un 60% delle partite senza goal, aspettando che segnino mediani dai 25 metri e terzini di testa. Cacace, mi dispiace per il ragazzo, ma e’ un giocatore da Pontedera, e non lo dico con strafottenza: mi duole constatarlo definitivamente.

    • Tutto giusto però parli come se Shpendi fosse li pronto. Il più delle volte guarda gli avversari soffiargli palla. Deve giocare tanto ( e potenziare fisico ) prima di poter fare l’attaccante titolare in serie A

  8. Come fa la canzone di Battisti ? “Fiumi azzurri e colline e praterie” , ecco quelle praterie che vedevo ogni volta che attaccava il Bologna ; sempre con l’ impressione che ogni affondo falsineo corrispondesse un gol…. centrocampo troppo molle e cacace inerme di fronte ad Orsolini….ma un raddoppio no? Berisha migliore in campo..senza di lui il Bologna avrebbe dilagato. Tolti ranocchia e baldanzi siamo scomparsi, ma mi raccomando lasciamo Caputo in campo che sennò non è contento… L’ anno scorso a Bologna s’è vinto 1 a 0….e c’era anche Orsolini ..

  9. non c è qualità c è poco da fare , non ci si può salvare con questa rosa non c è versi , la partita di oggi lo dimostra . Il brutto che di queste partite sai quante ce ne sarà da vedere.

  10. Io la partita la vedo così: portiere Super niente da rimproverargli , ebujei compitino , Luperto bene dopo ma sul primo goal deve essere più preciso , walu partita ordinata , Cacace molto male ma lasciato troppo solo , non solo colpa sua , ranocchia per me bene deve essere + veloce con la palla ma mi è piaciuto, Malhe tanta sostanza e sbaglio sul goal che poteva cambiare qualcosa La partita, Marin da uno con i suoi piedi si aspetta molto molto di + , Cambiaghi non riesce a esplodere perché 1 perde sempre il tempo del passaggio e 2 esagera , avrebbe la possibilità di farci crescere ma non la applica per la squadra e questo vale pure per Cancellieri se non peggio , Caputo dimostra che vuole fare vedere che c è ma purtroppo non ha + nelle corde ne lo scatto ne il dribling e così ci danneggi e basta , ci vedrei meglio Spjendi, Baldanzi sicuramente il nostro giocatore + pericoloso inutile che lo critichiamo senza di lui siamo il nulla , palla goal che purtroppo gli capita sul destro palla a Malhe su l azione del palo e tanti palloni spinti in avanti ma senza trovare aiuto unica pecca è che anche lui cala nel secondo tempo e dimostra l età che ha , sicuramente deve crescere altrimenti non è da grande squadra, guardate il come mai Cancellieri e Cambiaghi sono a giocare da noi . Da Fazzini voglio molto molto di + , ho paura che gli manchi il carattere al ragazzo , Bastoni era andato in serie B e questo è tutto , Destro non si può vedere in campo insieme a Caputo , due così punte squadre sarebbero in grado di farli giocare insieme , Sphendj oggi entrato molto molto leggero ecco cosa paga la gioventù

  11. Ultimo voto , ma come mai Enrico lo sentiamo solo oggi e da mercoledì non si era mai sentito ??? Te non sei un tifoso dellEmpoli te sei un Qua qua Ra qua dell’ Empoli

    • Secondo me te sei gobbo e sottovaluti l Empoli..cacace Fazzini e ranocchia non li ha nessuno e noi dovremmo accontentarci della salvezza? Io voglio puntare al 5/6 posto..siete tutti gobbi pessimisti

      • Dimmi la verità s”ostina, ma con un centrocampo così (non parlo dell’attacco, altro reparto penoso), tu pensi di salvarti???

  12. Vi ricordo che il Bologna aveva fatto 3 gol in 5 partite; se oggi ne ha segnate 3 di rete, ci saranno stati o no degli errori da parte della panchina ? Via, cerchiamo di essere obiettivi; siamo una squadra costruita male, e va bene, ma se poi facciamo di tutto per facilitare gli avversari, allora veramente non c’è più storia.

    • Hanno sbagliato altri due gol a poeta vuota non ce ne dimentichiamo come ha detto Somma quando il Bologna ripartiva non si vedeva mai una volta una copertura preventiva … mq sono cose irmai note e sperimentate. La società ha fatto una scelta alla 5 giornata non alla 20 sappiamo che lo spartito sarà questo e ancor di più nel girone di ritorno. Detto questo si torna ai limiti strutturali: manca una punta Cacace chiaramente non può giocare centrocampo debole e mal assortito. Unico appunto da muovere al nonno sono i cambi e da ora in avanti rischiare con Shpendi e Bastoni. Se devo retrocedere inutile insistere con Caputo e Cacace. Fazzini purtroppo è pochino anche in prospettiva

      • Gandalf, il “canovaccio” si è capito tutti, altrimenti non avrebbero ripreso il nonno.
        Detto questo, non capisco alcune cose: vogliamo valorizzare i giovani, o no ?
        Allora partiamo dal centrocampo, da te tanto bistrattato; i tre titolari, secondo me, dovrebbero essere Fazzini, Ranocchia e Maleh, e non si riesce a capire perchè si continui con Marin, all’inizio mezzala (ma quando mai ?) e poi player (e riquando mai ?); fosse nostro, lo capirei, ma che abbiamo intenzione di riscattarlo ? e chi ce lo compra ?
        Fazzini, hai ragione, non sta giocando bene, ma va disciplinata la sua irruenza, e comunque 100 volte meglio di un giocatore incomprensibile come il rumeno.
        Caso Baldanzi: abbiamo criticato aspramente Zanetti, perchè lo faceva giocare nell’attacco a 3, e oggi guarda caso il tanto osannato nonno lo ha schierato proprio lì !!! Mah, va bene che deve giocare, ma mettiamolo nella posizione giusta !
        Per l’attacco, non puoi giocare le tue carte mettendo Shpendi come punta centrale; non é mai stato prima punta, e non sa nemmeno come giocarci; di Caputo/Destro momentaneamente non ne possiamo fare a meno se vuoi tentare di fare qualche gol in più.
        Cacace, oggi andava aiutato, ma il mister non lo ha fatto; imperdonabile. Poi che non sia un giocatore di livello, lo sappiamo tutti.

        • Guido mi pare tu dica le mie stesse cose … unico disaccordo su Baldanzi, molto più centrale, anche oggi si è procurato un tiro dal limite in quella posizione …. semmai mi sembra che sia Cambiaghi molto largo e lontano dalla porta

  13. Leggo poi dei commenti privi di senso
    E inutile continuare a fare il paragone con la squadra delle prime giornate che era inesistente. Se ti vuoi salvare devi fare la corsa sulla squadra dello scorso anno e per ora non ci siamo

  14. Berisha 7 molto bene non può niente sui gol
    Ebuhei 6 meglio di altre volte
    Walu 5,5 meglio dei disastri romani ma ancora sotto la sufficienza
    Luperto 4 qualche esperto si era spinto a dire “da nazionale”. Quell’uscita alla Beckenbauer dei poveri ha di fatto spalancato le porte della vittoria al Bologna.
    Cacace 4,5 spreca ancora una volta occasione con una scalatura sul secondo gol fatta peggio degli amatori. Avrebbe fisico e corsa. Indisciplinato, del tutto indisciplinato tecnicamente.
    Marin 6 benino ma è questo, difficilmente può fare di più.
    Ranocchia 6,5 al momento è imprescindibile la sua presenza.
    Maleh 6,5 dopo l’impalpabilità con l’ Inter sfodera un’altra buona prestazione.
    Fazzini 4 un giocatore al momento inutile. Se abbia le valigie pronte o non sia effettivamente incapace è difficile da dire. Ai posteri l’ardua sentenza. Ad oggi non serve.
    Baldanzi 6 in miglioramento dall’era Zanetti in cui faceva (male) il mediano. Lo vorremmo sempre al top. Può e deve fare un po’ meglio. Ma ad oggi resta il più pericoloso.
    Caputo 5 davvero è il massimo che ci possiamo aspettare?
    Cambiaghi 5 al momento non può giocare titolare in partite così.
    Cancellieri 6,5 il migliore innesto nonostante una veemenza eccessiva.
    Bastoni 5,5 non credo sia questo il giocatore di Spezia. Da rivedere.
    Destro s.v.
    Shpendi s.v.
    Andreazzoli 5,5 mi stropiccio gli occhi col gioco, ogni mattina mi alzo felice pensando a quanto il gioco sia propositivo. Però la storia di girare sempre i giocatori potrebbe avere dei limiti: che senso ha adesso lasciare fuori Cancellieri per un Cambiaghi nettamente fuori condizione? Che senso ha inserire un Caputo impalpabile?
    Perde per errori dei singoli (Luperto Cacace su tutti) ma la storia del turn over deve assolutamente avere un limite.

  15. Quello che fa pensare e’ che loro avevano ampi spazi per cui se si perdeva sei a due ci poteva stare.Quindi gioco propositivo si ma squadra piu’ corta a fisarmonica.Un 442 con il rombo a centrocampo.Due playmaker intenditori e due punte di cui una Baldanzi.Questo non e’ Rivera ma uno discreto che ,”vede” la porta.Carlo B.

  16. Voti generalmente troppo alti e alla terza e partita sono tornati tutte le gioie e i dolori del gioco del Nonno. Quello che non accetto è l’aver totalmente mollato dal loro secondo gol, il non aver preso una minima contromisura su quel malefico di orsolini e il proverbiale scollamento tra i reparti.
    Aggiungo che la pochezza tecnica di molti dei nostri è davvero imbarazzante, a ogni partita vedo robe da serie C

  17. Squadra costruita male , zeppa di prestiti scarti di altre società abbiamo Caputo e Destro che forse nel campionato Arci segnano, intanto abbiamo fatto oltre 6000 abbonamenti per farci prendere in giro.
    Voto alla società. 3!!!!!

  18. Andreazzoli è questo, venerdì prossimo farà 4/5 sostituzioni rispetto a stasera, come ha sempre fatto qui a Empoli mischiando le carte e facendo la formazione con i numeri della tombola; che Cacace vs. Orsolini fosse un confronto tecnico improponibile, non necessitava di essere Guardiola per capirlo.
    Magari con Zanetti si perdeva 1-0 ma probabilmente ci sarebbe stata partita fino al 90’.
    Con l’Udinese (che non è la Salernitana) sarà, no dura, ma durissima sperando di non perdere.
    Forza Azzurri sempre

    • Se stavi in partita e non tiravi in porta che te ne facevi di perdere 1 0 e basta? Alla fine il secondo gol lo hai preso al 72 simo. Di Caxace chi ci doveva mettere che non ne abbiamo altri? Era l jnico terzini sx e ora non abbiano neanche quello

      • Massy non ne faccio un problema solo di risultato. Il problema è che io ormai da anni continuo a vedere una squadra totalmente priva di equilibrio tra le due fasi, che può vincere 2-0 ma anche perdere 4-0 con tutti. Il calcio non si può interpretare così, alla lunga (vedi girone di ritorno) le pecchie escono fuori, il resto è bar sport, dire calcio offensivo ecc. pare che ieri abbiamo visto giocare il City di Guardiola, si va avanti con questi luoghi comuni, io ho visto una squadra sufficientemente propositiva ma completamente disastrata nelle copertura difensive, non ho visto una squadra che in attacco doveva segnare 10 gol, quindi se metti sul piatto della bilancia il risultato rispecchia il campo

        • Gandalf se siamo una squadra di bassa classifica è evidente che non possiamo fare bene le 2 cose. Poi ogni squadra ha una sua struttura, o giochi o difendi. Le caterve di gol le prende anche la salernitana e l udinese e non mi sembra che siano squadre che giocano. È la storia della coperta corta, se ti copri non tiri in porta, se tiri in porta subisci o contropiedi. Però se ti chiudi li prendi in modo diverso, ma li prendi lo stesso. Tutto sta nello scegliere tra i 2 modi. Io preferisco giocare e pur con le sue percentuali il nonno a fine stagione il risultato lo ha sempre portato a casa. Poi forse quest anno ormai sembra segnato. Sicuramente tecnicamente siamo tra i più scarsi della serie A e questo rincorrere nonaiuta sicuramente.

  19. Berisha 7
    Ebuehi 6,5
    Luperto 5,5
    Walukievicz 4,5
    Cacace 4,5
    Ranocchia 5,5
    Marin 5,5
    Maleh 7
    Baldanzi 6,5
    Caputo 6
    Cambiaghi 5,5

    (Fazzini 5. Destro 5,5. Cancellieri 6 Bastoni 5,5 Shpendi 5,5)

    Mister Andreazzoli 5,5. Siamo diventati piacevoli da vedere nelle trame offensive ma, santiddio, esiste anche la fase difensiva. Oggi fatta con superficialità. Si affrontano giocatori di Serie A, che al minimo errore ti puniscono. Per prima cosa devi pensare a come arginarli.

  20. Ragazzi ormai il dado è tratto…Andreazzoli lo conosciamo benissimo…sappiamo benissimo qual è il suo tipo di gioco…lui si preoccupa di fare il suo gioco propositivo e di attaccare…sempre…senza minimamente preoccuparsi degli avversari…lui le partite degli avversari non le guarda neppure…detto da lui non da me…lui fa la sua tattica e via…tutti avanti…oggi abbiamo preso tre gol in contropiede fuoricasa perché nelle ripartenze degli avversari siamo sempre in inferiorità numerica…tanti preferiscono questo tipo di gioco…così si divertono anche se perdiamo…io no…io preferisco giocare anche peggio ma vincere e salvarmi…ognuno ha il proprio punto di vista…
    Alcune considerazioni: Cacace…attualmente…non è da serie A…si vede che spesso il ragazzo va in difficoltà…a mio avviso gli necessitava di fare almeno un anno in prestito in serie B da titolare…
    Destro sarà anche dimagrito 5 chili ma ormai è palese che è un ex giocatore…il fatto che abbia fatto 100 gol in A non conta niente perché quello che conta è il presente non il passato…
    Caputo…dispiace dirlo…ormai si è visto che non ha la stessa lucidità di un tempo…si da da fare…lotta…ma poi alla fine il pallone dentro la rete non lo butta mai…e non è solo questione di età…Giraud del Milan…stessa età di Caputo…ma gioca sempre titola e segna nel Milan…
    Sul problema dell’attacco la colpa è solo ed esclusivamente della società che ha pensato di fare la seria A con Caputo e Destro e con un ragazzo di 20 anni proveniente dalla C…

  21. Il problema è la pochezza della squadra, ma invece di prendersela e offendere i vari giocatori, ci dovremmo incaz…..re con chi e come è stata allestita la rosa.
    Le risorse non mancavano, idee -volontà e capacità sono mancate del tutto perché centravanti-regista e terzini erano una necessità che sapevamo tutti.
    Anche Guardiola avrebbe grosse difficoltà a fare risultati senza i giocatori adeguati.
    Ora almeno creiamo occasioni, ma se ti manca l’ossatura della squadra, quale colpa particolare avrebbe l’attuale Allenatore?

    • PaE ma se manca l’ossatura della squadra…come dici tu ed io sono d’accordo con te…quale colpa particolare avrebbe avuto il precedente allenatore dopo solo 4 partite? 🤔

      • L allenatore di prima non ha mai fatto tirare in porta oppure 1 volta a partita questa è la differenza il primo a preso 12 gol in 5 partite l altro ne ha presi 4 in 3 partite

        • I 7 gol di Roma non fanno testo sono stati presi dai giocatori che molto probabilmente non volevano più il tecnico…ma come fate a non vedere certe cose?…se analizzate i dati metteteci anche un po di buona volontà per capirli!

  22. Andreazzoli è l’allenatore dell’Empoli fino a prova contraria; è lui che deve cercare di trovare la strada per poter sperare fino in fondo. Le critiche che oggi gli vengono rivolte, servono solo ad evidenziare alcune sue possibili pecche per sperare che vi possa porre rimedio e in seguito non si ripeta gli stessi errori. In serie A la fase difensiva deve essere la priorità, se non la curi non vai da nessuna parte. Il nonno tra l’altro ha trovato anche una squadra che, nonostante le sue pecche, ha o aveva una difesa sufficiente ; se vedi che un giocatore (Cacace) non regge il confronto con un avversario (Orsolini), lasci momentaneamente perdere tutte le tue velleità di attaccare, e ti poni subito il problema per cercare di risolverlo o al massimo di attenuarlo, soprattutto se il risultato non è compromesso; quindi o cambi il giocatore, tra l’altro ammonito, o sacrifichi qualche centrocampista anche a scapito della fase di attacco.
    Nulla di tutto questo, come se il problema non fosse mai esistito; e poi si è visto le conseguenze.
    Era l’unico attaccante del Bologna da super controllare; non si può non essere critici oggi sul nonno; a parte opposta, Motta sarebbe subito intervenuto, anche rivedendo completamente il proprio gioco.

    • guido completamente d’accordo con te…del resto basta andare a rivedere la partita di Udine di tre anni fa per capire chi è Andreazzoli…bastava un semplice ed attenta marcatura su De Paul e non saresti mai retrocesso ma lui no…lui va avanti per la sua strada senza preoccuparsi degli avversari…questo è Andreazzoli…grandissima gran bella persona come uomo…lo vorrei come fratello…ma tecnicamente parlando spesso supponente e presuntuoso…come dice giustamente guido e come diceva anche il buon Trapattoni in serie A se non curi la fase difensiva non andrai mai da nessuna parte…un anno può andare anche bene ma 8 volte su 10 retricedi…cmq chi l’ha ripreso certe cose le sapeva benissimo…del resto hanno considerato che non costa nulla e che se si retrocede pace!

  23. Cacace è un giocatore massimo da eccellenza da non riproporre più se proviamo a tenere la categoria Bastoni suo sostituto è un piombo in quel ruolo mercato svincolati con una punta decente di categoria altrimenti a fine dicembre non so se faremo 9 punti Aurelio chiedi giocatori di categoria e lascia perdere i nulla cacace e destro penosi

  24. Diciamoci la verita’.Siamo un po’ polli.Quando non si riesce a fare un gol,quando si perde la concentrazione in difesa,quando manchiamo di personalita’,quando si difetta di grinta e carattere.Mi auguro di sbagliarmi ma temo che con questa rosa salvarsi sia molto difficile.Cercare di non farci staccare e cambiare molto a Gennaio .MOLTI via molti in arrivo.Carlo B.

    .

  25. Se posso dire la mia da tifoso del Bologna, scusandomi per l’intromissione, oggi a me la mia squadra è piaciuta poco.. il risultato è bugiardo perché tre gol di scarto non ci stavano per quanto visto. Il Bologna ha giocatori forti in diversi ruoli ma alcuni sono ancora fuori (vedi Saelemekers che per noi sarà determinante) e la squadra è in evidente rodaggio. Poi ci sono sempre le scelte a sorpresa di Motta.. oggi ha messo dentro un primavera come Corazza per sostituire Posh, con una difesa già in emergenza, quando hai De Silvestri che è sempre affidabile. Io avevo il terrore quando l’esterno dell’ Empoli lo puntava. Non ho capito poi perché nel secondo tempo non ha inserito Karlsson che negli spazi poteva fare malissimo. Per fortuna ci ha pensato Orsolini. Zirkzee è un grande giocatore.. peccato che non sia un bomber.
    Comunque avere iniziato la partita alla grande.Dietro avete dei problemi ma la strada di Andreazzoli è quella giusta. Non si può pensare di salvarsi rimanendo sempre troppo bassi. l’Ekpoli oggi ha giocato bene.

    • Ma come si fa a dire “l’Empoli oggi ha giocato bene” quando ha perso 3-0 dal Bologna, e non dall’Inter o Milan o Napoli. Giocar bene è un concetto molto diverso: giocar bene significa essere equilibrati e compatti, tenere le giuste distanze fra i vari reparti, non lasciare praterie agli avversari, e poi sciorinare un buon fraseggio ed essere determinati nelle finalizzazioni; ecco gli azzurri non hanno fatto quasi nulla di tutto ciò. Dall’altra parte, ad una squadra compatta, gli è bastato la giornata ottima di un unico giocatore per vincere la partita. Fate voi: se questo è giocar bene, mi immagino come andrà a finire quando si giocherà male.

      • Esatto Guido ma non sprecare fiato, fai come altri, è più facile parlare per slogan e luoghi comuni, calcio d’attaccio, calcio difeensivo, evviva il bar sport, il calcio è equilibrio tra le due fasi

    • Il parere di uno esterno è in genere sempre quello più obiettivo ed equilibrato, ma sopratutto credibile.
      E con ciò che hai scritto hai detto tutto e dovresti aver zittito le vedove di Zanetti.
      Giustamente, come dici te, siamo ultimi e dobbiamo recuperare il terreno perduto.
      Non credo che la medicina Zanetti, ovvero prima non prenderle, sarebbe stata quella ideale.
      Quindi Andreazzoli abbia il tempo di consolidare con i calciatori le sue idee e poi a gennaio la società faccia la sua parte.
      Anche a costo di pescare il capocannoniere della B e pagarlo moneta sonante!

      • Andreazzoli avrà tutto il tempo possibile per portare avanti le sue idee (e chi glielo impedisce ? è stato scelto per questo), ma se in corso di partita non interviene su dei problemi oggettivi che può avere la squadra o un singolo giocatore, dimostri nuovamente la sua cocciutaggine incorreggibile che non ti ha permesso di avere fortuna fuori da Empoli. Ieri è stato un errore imperdonabile, poi potevi perdere lo stesso 3-0, ma cavolo intervieni subito; altrimenti che ci sta a fare un allenatore in panchina ? Se riuscivi a limitare Orsolini, ma chi vuoi che avesse segnato del Bologna ? Nessuno.

  26. No, vedrai che Saelemekers sarà un giocatore importante, po’ si vede subito . A Monza ha debuttato facendo ammonire due o tre giocatori in dieci minuti.. è forte. Così come Freuler che ad oggi è ancora giù di forma.
    Anche a me la mia squadra piace però siamo un po’ in rodaggio.. questo si nota. Schouten era un gran regista..
    Comunque secondo me se Andreazzoli riesce a recuperare un po’ Destro questo è un attaccante che non si dimentica mai come di fa gol. Potrebbe sempre segnare gol pesanti..
    Da noi dopo l’infortunio che subì a Milano contro l’Inter diversi anni fa (pestone di Miranda..) non è stato più lui.
    Si disse che fu curato male rischiando grosso di non potere più giocare (problemi al piede). Cosa che è stata scongiurata ma poi sostanzialmente non è più stato il Destro di prima.. un mistero. Ma è uno che i gol li da fare eccome.
    Saluti agli empolesi

  27. Saluti anche ai bolognesi: società e tifoseria che merita ed ha il rispetto di noi empolesi.

    Bologna ha voluto dire per noi, in passato, tanti buoni risultati e spesso determinanti per il proseguio del nostro campionato.
    Oggi non abbia raccolto niente e subito una sconfitta bugiarda che, magari, va a compensare qualche altra vittoria o pareggio ottenuti in maniera meno brillante.

    L’obiettivo adesso e non abbattersi e stringersi intorno alla squadra

  28. Claudio le caratteristiche di Andreazzoli queste sono e l’anno scorso non era stato confermato proprio per questo.E’ normale che andremo incontro a tante giornate come quella di oggi.Il problema è che proprietà e Ds hanno tirato su una squadra scarsa con enormi deficienze tecniche che tutti sappiamo.I due centravanti alle barbe,terzini di qualità scarsa e centrocampisti monocorde.Li può allenare pure Guardiola o Klopp.Semplicemente non c’è qualità a sufficienza per la A.

    • Ok, non ho terzini di qualità gioco senza, cambio modulo e gioco a 3 dietro, con delle belle marcature…. Qualcosa bisogna inventarsi nelle necessità!
      Ma la cosa più strana, quando si affossano le certezze….. Cancellieri migliore in campo la scorsa partita, dove giocò a tutta fascia, aiutando anche Cacace nei raddoppi, oggi messo fuori, poi la redazione gli dà anche 6 a Andreazzoli, mah!

  29. Torno a dire che la rosa è migliorata quest’anno ma la corsia di sinistra senza Parisi è un gran problema era l’unico che saltava l’uomo e il gioco specialmente da quando era calato stojanovic si svolgeva spesso sulla sinistra. Il ritorno di Andreazzoli è vero che ci da tanto i proposizione ma lui ha avuto la fortuna di avere Ricci e Aslani che facevano ripartire con più tranquillità la palla nella nostra metà campo. Poi davanti non abbiamo una punta con forza che possa reggere palla e qui se non ce lo possiamo permettere una punta come ha il Venezia allora iniziamo a pensare già da ora a un campionato di serie B con meno persone allo stadio e con più facilità ad iniziare i lavori dello stadio.

  30. A me fanno arrabbiare i commenti che dopo ogni partita fanno vedere i due rovesci della medaglia tra chi è un giochista spinto ed esalta le prestazioni e chi è un pragmatico e lo critica aspramente facendo sottintendere che preferiscono Zanetti ed il suo modo di giocare.

    Premesso che i due problemi grandi e che vengono da lontano e cioè della prolificità offensiva (manca uno tipo alla Lapadula, un rapace di area)e della mancanza di fisicità (kg, cm a centrocampo) perchè togliendo la partitaccia di Roma Zanetti cercava di partire forte cercando di andare in vantaggio e poi gestirla se possibile in contropiede stringendo le maglie della difesa, a volte ci riusciva a volte no, ma con squadra compatta ed intensa e gioco scarso. Quest’anno tra mercato e problemi di spogliatoio quella compattezza non c’era e la squadra sembrava inadeguata più di quanto fosse il reale valore. Il mantra di Zanetti era cercare di restare sempre in partita.
    Con Aurelio la squadra gioca di più, ma ugualmente non la butta dentro ed alla lunga perdendo fiducia e sfilacciandosi si espone a prendere tanti goal perchè i singoli tra sbavature ed errori più grossi e mancanza di copertura li fanno sempre.
    Ad Aurelio mi aspetto che azzecchi sempre la formazione iniziale anche sulle caratteristiche dell’avversario, perchè in fondo è quello che gli costò la panchina l’anno scorso e per il quale era stato chiamato Zanetti. Tu puoi giocare in diversi modi e con diversi schemi ed uomini, ma se non tieni conto dell’avversario allora diventi presuntuoso. Cacace andava protetto maggiormente quando sai che il suo avversario ha quelle caratteristiche, capisco la scelta di non mettere dall’inizio Bastoni al suo posto, ma forse doveva metterlo davanti a lui e mettendo un centrocampo più coperto. Si sapeva fin dall’inizio che i giocatori super pericolosi erano Orsolini e Zirkzee e che se prendi 3 goal da Orsolini e Zirkzee è andato vicinissimo al goal vuol dire che un allenatore sopravvaluta chi deve stare più sulla parte dove operano maggiormente e non aiuta con la compattezza a limitarli, se proprio non vuoi cambiare modulo.

  31. Dare tempo al tempo, io sono fiduciosa, cerchiamo di afre punti venerdì e poi c’é la sosta che sicuramente garantirà una coesione col gioco…Zanetti, che io stimo tantissimo, è staro secondo me abbandonato dalla squadra quindi é inutile fare paragoni e rimpiangerlo, se i giocatori non lo seguivano più non c’erano altre soluzioni che cambiare allenatore…..se si retrocede pazienza, inizieremo un nuovo ciclo. Siamo Empoli e il terzo anno di Serie A é super difficile se non impossibile, non abbiamo cinesi o arabi dietro le spalle.

  32. Ma chi se ne frega di Zanetti e di Andreazzoli, guardiamo gli errori commessi da chiunque sia l’allenatore, anche, perche’ entrambi non sono immuni da responsabilita’

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here