Queste le pagelle inerenti le prestazioni dei calciatori azzurri usciti sconfitti nettamente dallo stadio di Carrara per 3-0
FULIGNATI: 6,5 Può poco sui gol, bravo a disinnescare in alcune situazioni. Su di lui si può contare sempre.
LOVATO: 5 Meno efficace del solito, coinvolto nel blackout del reparto arretrato azzurro. Chiude in ritardo sul diagonale di Rubino da cui nasce il tap-in di Zanon in occasione del 2-0 dei marmiferi
GUARINO: 4 Non bene in occasione del vantaggio locale dove perde il riferimento. Sulla coscienza c’è poi tutto il terzo gol carrarino. Poca sicurezza, oggi male.
OBARETIN: 5 Brutta serata anche per il difensore di proprietà del Napoli, impreciso nei lanci in costruzione e spesso in affanno a rincorrere gli attaccanti della Carrarese che combinano in area.
ELIA: 5 Tanto fumo, poco arrosto. Corre, prova a fare qualche dribbling ma non è mai preciso e commette diversi errori che permettono anche delle ripartenze. Giusta la sostituzione a fine primo tempo
CEESAY: 5.5 Aggiunge poco rispetto al compagno di squadra quando viene inserito nel corso della ripresa. Prova a cambiare il volto della gara non riuscendoci.
GHION: 5 Tanta fatica e non pochi sbagli in mezzo al campo. Perde quasi tutti i duelli, qualcosina in più quando ha palla ma non basta.
DEGLI INNOCENTI: 5.5 Schierato quando la partita ha poco ormai da raccontare prova a dare una sterzata ma ormai i buoi sono fuggiti.
YEPES: 5 In fase di non possesso è sistematicamente superato dai centrocampisti avversari, talvolta sovrastato per intensità e ritmo. In costruzione si limita al compitino.
MORUZZI: 5 Nel primo tempo si trova spesso a crossare ma con poca precisione. Non bene in fase di ripiegamento
EBUEHI: 5 Aggiunge poco o nulla ad una serata tutt’altro da ricordare. Dalla sua parte gli esterni della Carrarese continuano ad imperversare quasi indisturbati.
ILIE: 4,5 Il gol che sbaglia al 37′ è un errore importate che non ci si aspetta da un giocatore come lui. Oltre a questo una partita sbagliata sotto tutti i punti di vista, e non e’ la prima. Giusto il cambio.
IGNACCHITI: 5.5 Ha il merito di provarci almeno, ci prova in un paio di circostanzze non trovando la via della rete. Sicuramente più voglioso ed efficace rispetto al compagno.
SHPENDI: 5.5 Solito grande impegno e movimento ma si divora un paio di gol incredibili (uno sarebbe stato offsiede) quando può concretizzare la sua gara.
NASTI: 4,5 Inesistente in fase offensiva con alcuni palloni persi che danno il “la” a delle ripartenze
POPOV : 5.5 Combina poco questo è vero ma almeno mostra maggiore determinazione rispetto al compagno. Meriterebbe sicuramente maggior minutaggio rispetto a quello scarno concesso fin qui.
MISTER DIONISI: 4 Passivo davvero pesante quello riportato dagli azzurri contro la Carrarese, in una gara tra l’altro molto attesa. Alcuni sprazzi ci sono stati, ma la gara degli azzurri è stata condita da tanti errori, tanta insicurezza, tanta prevedibilità. Esclusi forse quei cinque minuti prima del secondo gol locale, la squadra non da mai la sensazione di essere pericolosa ma, quando attaccano gli altri, c’è sempre la sensazione di poter prendere gol. Molta più fame da parte della Carrarese, e questo è un aspetto sul quale tutti dovranno riflettere molto. Oggi peggio di Chiavari. Sulla formazione poco da dire, se il sistema è questo gli interpreti potevano essere i migliori a disposizione ma il gruppo oggi non c’è.














Da un lato un allenatore Sovravvalutato con un ingaggio faraonico DIONISI , dall’altro un allenatore sottovalutato con ingaggio modesto CALABRO .
Cosa c entrano gli ingaggi!
puoi chiamare anche Guardiola ma questa squadra e’ scarsa e costruita male
tutti 3 società 1
Menomale che si erano allenati bene in settimana .Umiliati dalla Carrarese noi che fino a poco tempo fa vincevamo i derby con la fiorentina in serie A .
Vergogna , Degl’innocenti in panchina l’unico che gira la palla
Fulignati 6
Lovato 4
Guarino 3,5
Obaretin 5
Elia 5,5
Ghion 4
Yepes 4,5
Moruzzi 5
Ilie 4
Shpendi 5,5
Nasti 4,5
(Duccio 6 Ebuhei 4 Igna 5 Popov 6,5)
Dionisi 2
concordo
e si vole vedè giohà Popov
Insomma da a chiedere scusa a Pagliuca?
avevo ragione che andavate a simpatia da c’è la potete fare a ma io sono quello che un ci capisce nulla io lo dicevo quando so vinceva a me questa squadra noni eai entrata nel cuore , poi sentito dire che poverini venivano maltrattati e mandato a quel paese branca di pecoroni menci !..
ma poverini erano giovani allora si chiama la checca di Dionisi!
Insomma sa a chiedere scusa a Pagliuca?
avevo ragione che andavate a simpatia dai c’è la potete fare ,a vero io sono quello che un ci capisce nulla! io lo dicevo quando si vinceva ,questa squadra non mi mai entrata nel cuore , poi sentito dire che poverini venivano maltrattati e mandati a quel paese branca di pecoroni menci !..
ma poverini erano giovani allora si chiama la checca di Dionisi!
Scusa di cosa? Non mi pare che nemmeno con lui giocavi alla grande, neanche con il crocifisso in mano ………….
È Pagliuaca che ha fatto questa squadraccia
Fulignati 6
Popov 6
Tutti gli altri 3
Dionisi 2 a paragone è peggio di Pagliuca , entra dopo 9 partite e non sa’ come e chi far giocare se non con il modulo insulso di sempre che non porta risultati
Società , esistono ?
Credo che dire che la squadra si sia allenata bene … non vuol dire niente … proprio perchè davanti non hai nessuna squadra che ti permetta di poterlo dire dato che in campo si allenano solo giocatori azzurri … Come fai a sapere se corri più di un altro o meno etc.etc. Ci siamo allenati … punto! … Il mister continua ad esser contento di chi allena e anche chi nel dopo partita lo intervista conferma che alla squadra non manca certo la qualità … ma se così è perchè la squadra non la tira fuori questa qualità? Purtroppo guardando questa partita credevo che in panca ci fosse ancora Pagliuca, perchè come accadeva con lui, quando gli avversari venivano avanti …la sensazione era quella che il goal lo prendevamo di sicuro … Sinceramente non credo che la Carrarese sia più forte di un Cesena e quindi subire certe lezioni di calcio (riferite più al mister che ai giocatori) deve fargli aprire gli occhi proprio nei suoi confronti perchè si continua a non tirare in porta, a subire goal in maniera ingenua (per non dire peggio), a non vedere uno straccio di gioco, a far giocare due pesi leggeri a centrocampo, a correre male e non ho voglia di continuare … Vogliamo provare a fare quel passo in avanti per sperare di agganciare i play off? Se si, sicuramente non tutto è da buttare, sennò non avresti vinto in 10 con il Catanzaro, 5-0 con il Bari e qualche altra buona prestazione condita anche da 1 o 3 punti … Però se non si riesce a capire che questo centrocampo va cambiato o comunque arricchito da un paio di giocatori importanti, ma anche da un difensore di un certo spessore, questa squadra continuerà con i suoi risultati altalenanti che magari ti posson fare arrivare anche ai play off (ma non deve crescere solo la squadra), ma poi? Una partita o due e poi ciao ciao a qualsiasi speranza di poter fare l’ennesimo miracolo. Vediamo adesso cosa tirerà fuori dal cilindro la società azzurra … da lì capiremo davvero se l’intenzione è quella di provare a cambiare le carte in tavola … altrimenti mettiamoci l’animo in pace e vediamo dove arriveremo, ma di sicuro di figure come quella di stasera non inorgogliscono certo la tifoseria azzurra! …………..
Speriamo di avere toccato il fondo e di poter risalire, anche se non so come. La squadra ha un organico modesto, carente in ogni reparto. Gioco non se ne vede, subiamo sempre da chiunque. Con questa situazione, c’è solo da limitare i danni e salvarsi prima possibile. Ma se arriveranno 4 giocatori, potremo rialzarci e cercare di raggiungere i play off. Mi chiedo cosa ha portato il cambio di allenatore e cosa porterà l’altro esonero. Dare voti oggi è inutile, si salva solamente il portiere. E speriamo di non rivivere l’incubo del 1989.
Bè … non sarei proprio sicuro che stasera si sia salvato Fulignati … Voglio rivedere il goal che è scaturito dal corner, ma tutte le volte mi da l’ impressione che può uscire di più sui calci d’angolo … e anche su secondo goal … la sua respinta non è stata proprio il massimo ……………
Non lo volete capire è una squadra di scarsi e forse ce la facciamo a salvarci ma dei ciuchi non diventeranno mai cavalli da corsa
vergogna!!!
Fulignati 6 ( 8 per sopportare il disagio di giocare in questa squadra!)
Lovato 5
Guarino 4
Obaretin 4.5
Moruzzi 4.5
Ebuhei 4.5
Elia 5
Ghion 4.5
Yepes 4.5
Ceesay 5
Ilie 4
Ignacchiti 5
Degli Innocenti 5.5
Nasti 4
Shpendi 5
Popov 6
Buona parte dei calciatori azzurri sono acerbi oppure poco motivati oppure non adeguati alla categoria.
da un campanile di San Miniato
Se pensiamo di fare queste figure di meeerda, è meglio restare a casa e dare partita vinta…. purtroppo questa squadra ha grossi limiti, inutile pensare a playoff o sogni di gloria…. qui bisogna solo sperare di finire il campionato non nelle ultime 5, altrimenti è retrocessione sicura!!!!