A cura della redazione di PianetaEmpoli.it, le pagelle dell’incontro tra ChievoVerona ed Empoli, valevole per i quarti di finale playoff del campionato di Serie B 2019/20, terminato con il punteggio di 1-1.

BRIGNOLI: 7 Sempre attento tra i pali ma anche nelle uscite. La perla è il rigore parato, ma purtroppo non serve a evitare l’eliminazione.

FIAMOZZI: 6 Fa il suo compitino sulla fascia destra senza strafare e senza commettere grossi errori.

ROMAGNOLI: 6 Per il centrale azzurro una gara di sostanza, anche se sul gol del Chievo non sembra essere prontissimo.

NIKOLAOU: 5.5 Buon primo tempo, ma col passare del tempo, soprattutto con l’inserimento di Ceter, soffre un po’. Poco reattivo sul gol clivense.

ANTONELLI: 6.5 Per larghi tratti il migliore della difesa azzurra, mostra sicurezza anche in fase di interdizione. È costretto a uscire per un fastidio muscolare.

PINNA: 6 Entra in campo col piglio giusto, in una zona, quella di sinistra, non proprio abituale.

RICCI: 4.5 Si divora il gol del possibile 1-0, rischia di combinare la frittata con il fallo di mano che sancisce rigore per il Chievo. Non una prestazione da ricordare.

FRATTESI: 5.5 Entra per dare brio al centrocampo, ha una fiammata iniziale ma poi si vede ben poco.

HENDERSON: 6 Comincia col freno a mano tirato rimediando anche un’ammonizione. Cresce però nel corso del match, scandendo bene i tempi del centrocampo azzurro.

BANDINELLI: 6 Spende molte energie e a volte è costretto a fare a sportellate con i centrocampisti avversari. Difetta di un po’ di precisione negli ultimi metri.

TUTINO: 6 Segna il gol che riaccende improvvisamente le speranze degli azzurri.

CICIRETTI: 5 Rigore sbagliato a parte, si accende troppo a corrente alternata per rendersi veramente pericoloso.

MOREO: 6 Viene gettato nella mischia nei supplementari, ci prova.

LA MANTIA: 5 I compagni lo cercano e lui fa tante sponde. Poco lucido nel finale, mezzo punto in meno per aver sradicato – più che per l’errore in sé – il pallone a Mancuso sul secondo rigore.

BAJRAMI: 4.5 Si vede praticamente mai, Dickmann non ha grossi problemi a contenere le sue avanzate.

MANCUSO: 6.5 Rivitalizza l’attacco dell’Empoli entrando in tutte le azioni più pericolose. Peccato, forse, che non abbia tirato lui i rigori.

MISTER MARINO: 5.5 Peccato, perché probabilmente oggi l’Empoli aveva giocato una delle partite più intense della sua gestione. Prova a mettere l’artiglieria pesantissima nel finale, con tutti gli attaccanti in campo, ma non basta. I suoi ragazzi ci mettono abnegazione ma gli errori, soprattutto quelli dal dischetto, sono la fotografia perfetta della stagione deludente. Missione fallita, l’Empoli torna a casa con le ossa rotte e molti rimpianti.

Articolo precedenteE’ finita!!! Obiettivo fallito ed il prossimo anno sarà serie B!!! A Verona finisce pari e non basta
Articolo successivoTV LIVE | Il commento di fine gara da Verona

16 Commenti

  1. Bisogna avere i coglioni per dire che ogni tanto la fortuna ti gira le spalle. Per favore però. Non voglio più leggere commenti che parlino di azzeramento. La stagione che si chiude è un esempio di come la stabilità sia il segreto del successo.

  2. Annata di merda ,e finita peggio bastava poco un centrale difensivo,e un centrocampista vero non tutti questi laterali
    ,poi e colpa di quel vecchiaccio di Andreazzoli che a fatto in modo di ,allenare Muzzi , ma i cazzi sua no ,in due anni ci ha rovinati quel presuntuoso

      • È vero!
        Il nonno gli deve aver fatto qualcosa a livello personale per avercela così tanto con lui.
        Mi auguro il prossimo allenatore si aCarboni, almeno il nostro amico si rifà il palato fino….
        Non si merita altro…

  3. Flop.
    Accardi deve dimettersi.

    Marino conosce solo un modulo.

    Zeppi di giocatori sopravvalutati (Ciceretti rientra sempre sul sinistro, La Mantia egoista senza costrutto e risultato, difesa piena di mezzi giocatori, centrocampo buono ma acerbo).

    Due anni senza gioie (derby a parte).

    Stadi chiusi.

    Depressione.

    • E quale sarebbe la gioia dei derby? Quella di aver vinto due volte al 95esimo con due scope da fuori con una neopromossa come il Pisa che sarà costata almeno cinque volte meno la nostra squadra???
      Bella soddisfazione…

      Stagione Fallimentare.
      Dirigenza da vergogna.
      Prox anno senza paracadute Corsi deve mettere mano al portafoglio!!!

  4. Ripensandoci mandare via Accardi ora sarebbe un errore, con un campionato che riparte tra poco più di un mese non puoi prendere un DS nuovo che deve conoscere ambiente e giocatori. Rischiamo di fare peggio

  5. Sono d’accordo con quasi tutti i voti, tranne il 5,5 a Nikolaou, che stasera meritava la sufficienza, e tranne il 4,5 a Ricci, perché meritava 2: niente cattiveria, fisico troppo leggero, lento e prevedibile, oltre ad aver sbagliato il “rigore” più facile… io non so come sia possibile che qualcuno ci abbia visto una promessa per il futuro.

  6. Ha mostrato tutti i suoi limiti, e giovane e si rischia di perderlo ,a bisogno di crescere mettere esperienza,muscoli , e crescere di carattere, na io lo dissi subito non e la prima volta ,almeno le offese questa volta non le ho prese, peccato eppure un ci vuole un grande cervello si vede già dopo due partite quale sono i problemi in una squadra e pure non si è fatto secondo me nulla a gennaio per risolvere un dolo problema

  7. Cosa ci avranno mai visto di buono in diversi giocatori purtroppo presenti in partita!?.. Ricci da paura. Ciciretti ipertatuato e con la testa alle donne. Giocatori anonimi e senza personalità (Fiamozzi), sopravvalutati (Lamantia), inutili (Moreo). Giocatori con evidenti limiti tecnici, caratteriali e di continuità agonistica (molti). Chi salvare?.. Brignoli, Antonelli quando può giocare ai suoi livelli,, e poi?…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here