Queste le pagelle inerenti le prestazioni dei calciatori azzurri usciti Sconfitti oggi di misura 1-0 dal confronto interno con l’Inter

BERISHA: 6.5 Non viene chiamato spesso in causa, ma quando i nerazzurri lo sollecitano risponde presente. Sicuro ed affidabile fra i pali, reattivo a sbarrare la strada su Frattesi nel primo tempo. Nulla può sul missile terra-aria scoccato da Dimarco ad inizio ripresa.

EBUHEI: 5.5 Con il ritorno di Andreazzoli ritrova la titolarità. Piuttosto impacciato appare in avvio, faticando quando Dimarco, Thuram e talvolta Mikhitaryan agiscono nella loro zona di competenza.

ISMAJLI: 7 Deve alzare bandiera bianca poco prima del gol decisivo dell’Inter per un’infortunio. Fino a quando rimane in campo si rivela un muro invalicabile per gli attaccanti nerazzurri, prodigioso il suo salvataggio sulla linea sul tiro a botta sicura di Darmian nel primo tempo

WALUKIEWICZ: 5.5 Nemmeno il tempo di mettere il piede in campo e l’Inter trova la rete decisiva. Non sempr prende le decisioni giuste.

LUPERTO: 7 E’ tornato sui livelli dello scorso anno, mostrando un carattere e una concentrazione eccezionale. Usa il fisico con maestria bloccando a più ripresa Thuram e Barella. Nel finale fornisce il suo apporto alla fase offensiva nel forcing condotto dagli azzurri.

PEZZELLA: 5.5 Prestazione abbastanza ordinata la sua in copertura su Darmian, meno preciso nei cross, che non trovano quasi mai i compagni.

MARIN: 6.5 Conferma di trovarsi maggiormente a suo agio nella posizione di mezzala nel 4-3-1-2. Il suo primo tempo è di grande livello, aggredisce sui portatori di palla avversaria, dando fosforo ed energia al centrocampo.

FAZZINI: 5.5 Va a corrente alternata, qualche buona giocata unita ad altri errori abbastanza banali.

RANOCCHIA: 6.5 Alla prima da titolare l’ex centrocampista del Monza risponde presente. Guida la squadra con efficacia dettando i tempi le manovra, non disdegnando di fornire il suo apporto in fase di non possesso.

GRASSI: 6 Utile il suo contributo nella fase finale della partita.

MALEH: 5.5 Ci mette corsa e muscoli per disinnescare la manovra dell’Inter. Maggiormente impreciso nella metà campo dell’Inter ma alza decisamente il livello rispetto alle ultime uscite.

BALDANZI: 6 Partita di sacrificio come quella dei compagni d’attacco. Per larghi tratti della sfida è costretto ad occuparsi prevalentemente della fase difensiva. Quando entra in possesso di palla da la sensazione di poter far male, Bastoni costretto al cartellino giallo per fermarlo nella ripresa.

SHPENDI: 6 Esordio in serie A per l’attaccante azzurro, lavoro duro per lui con i prestanti difensori avversari. Non gli manca lo spirito d’iniziativa, cede qualcosa sul piano fisico ma insistendo su di lui potrebbe dare soddisfazioni.

CANCELLIERI: SV

CAMBIAGHI: 5.5 Non gli manca la volontà e l’abnegazione ma a livello offensivo riesce ad incidere poco. Rappresenta un arma importante per gli azzurri nelle prossime importanti partite in chiave salvezza.

DESTRO: SV

MISTER ANDREAZZOLI: 6.5 Ottimo impatto a pochi giorni dal suo ritorno sulla panchina azzurra. Si è vista una squadra maggiormente reattiva, carattere trovando maggiore coraggio con il passare dei minuti. Interessante la mossa di Ranocchia regista con Marin portato in una posizione più adatta alle sue caratteristiche, e un trio offensivo molto giovane. E’ arrivata la quinta sconfitta in altrettante partite, ancora nessun gol all’attivo, ma le sensazioni emerse dalla sfida di oggi sono confortanti. A partire dalla sfida di mercoledì contro la Salernitana inizia un ciclo di partite dove gli azzurri potranno giocare alla pari con gli avversari, potendo giocarsi le sue carte per fare i primi punti in campionato.

Articolo precedenteNon arriva l’impresa ma arrivano tanti segnali incoraggianti per il futuro. Al Castellani CG Arena passa 1-0 l’Inter
Articolo successivoTV | Mister Andreazzoli & Marin nel post Inter

55 Commenti

  1. Fazzini 4.5 impatto devastante sulla partita.. ma al contrario..
    I soldi con questo e un tu ce li fai.. tu hai voglia di insistere…

  2. Berisha 7 sempre concentrato
    Ebuhei 6 dovrà imparare a fare quanto chiede il mister.
    Ismaili 7 molto bene
    Luperto 7,5 molto molto bene
    Pezzella 6,5 contrariamente alla redazione l’ ho visto propositivo e non ho niente da dire. Non è Parisi ma questo si sapeva
    Walu 5 entra male, continua male, poi migliora un po’.
    Maleh 4/5 c’era?
    Ranocchia 7,5 il migliore con Luperto. Una sorpresa. Se ha margini di miglioramento si può sperare davvero.
    Marin 6 vorremmo qualcosa di più.
    Fazzini 5,5 sarebbe arrivata l’ora di crescere. Non oggi. Angolo al 90esimo da straccio del cartellino.
    Baldanzi 4 il peggiore. Non ha più l’alibi di fare il mediano come in epoca Zanetti. Se ha attributi è questo il momento. Oggi Enrico 1- noi altri 0. Borbotta, inciampa, sbatte. Decidi cosa vuoi fare da grande.
    Cambiaghi 6 lotta, inciampa, si danna.
    Shpendi.5,5 troppo timido. Nel primo tempo poteva fare cose. Rivedibile.
    Destro 6 piglio giusto. Ha bisogno di minuti e condizione.
    Cancellieri 5,5 alterna fiori a sterco
    Grassi 5,5 impalpabile

  3. Berisha 6.5
    Ebuehi 5.5
    Luperto 7
    Ismajli 6.5
    Pezzella 5
    Marin 5.5
    Ranocchia 6 (niente di speciale ma più regista degli altri)
    Maleh 5.5 (partita migliore da quando è arrivato)
    Baldanzi 5
    Shpendi 6.5
    Cambiaghi 5
    Grassi 4
    Fazzini 3

    Andreazzoli 5.5

  4. Ma chi ha dato 5,5 a Maleh che partita a visto?…ho corso per 95 minuti…praticamente non ha fatto toccare palla a Fratresi…forse doveva fare anche gol?…mi sbaglierò ma a me sembra che verso alcuni calciatori ci sia “prevenzione”!

  5. Abbiamo sempre detto tutti che i giovani vanno fatti maturare giocando sapendo che possono avere alti e bassi. Poi bisogna fare anche i conti con gli avversari che oggi erano la capolista e vicecampione d’europa a giugno scorso. Le doti di Baldanzi non le scropriamo oggi ma giudichiamolo quando l’Empoli sarà una squadra e giocherà come vuole Andreazzoli.
    SEMPRE FORZA EMPOLI

  6. A me basta vincere contro la Salernitana
    Come non me ne frega….
    Ora so di aver ragione,per alcuni giocatori va bene tutto per altri , per avere il solito voto dovrebbero fare due gol e due assist…
    Del mister un ne voglio parlare,tanto un conta un caxxo…

  7. Come mi immaginavo, e qualcuno qui lo ha già detto, la squadra mandata in campo non tanto quello del nonno ma quella della pre sidenza; e qui c’è tutta la spiegazione del perchè è tornato il massese: migliorare il gioco per la valorizzazione dei giocatori, e lasciare perdere il tentativo di cercare di salvarsi, che è una cosa secondaria per la società. Non lo dico per polemica, perchè la posso anche capire, ma perchè è la pura verità.
    Berisha 6.5
    Ebuehi 6
    Luperto 7
    Ismajli 6.5
    Pezzella 5,5
    Marin 5 (il nonno deve avere il coraggio di panchinarlo, non serve a niente)
    Ranocchia 6 (almeno è un regista)
    Maleh 6 (ha dato tutto correndo per tutta la partita, poi è quello che è)
    Baldanzi 6,5 (in questo momento non se ne può fare a meno)
    Shpendi 6 (non è una prima punta, e qui Andreazzoli ha preso un abbaglio, ma come dicevo bisogna valorizzare i giovani)
    Cambiaghi 5,5 (non è ancora il giocatore che conosciamo)
    Grassi n.c. (non saprei che voto dare, giusto chi ha detto impalpabile per quel poco che ha giocato)
    Fazzini 5 ( ma è un giocatore su cui dobbiamo fare affidamento)

    Andreazzoli 5.5 (scelte, molte delle quali non confermerà)

    • D’accordo su tutti i voti, però non penso che Andreazzoli abbia preso un abbaglio, ha giocato con un tridente rapido perchè non ha una punta per fare a sportellate con tre marcantoni come i difensori dell’Inter, per intendersi, come era Pinamonti e, seppure peggiore ,Satriano. Dei 3, quello attualmente più fuori fase è Cambiaghi, poi, nel secondo tempo, giustamente ha fatto entrare Baldanzi più dentro al campo, da trequarti, per collegare meglio il gioco a terra. Marin è un paradosso, un giocatore piccolo con una corsa così macchinosa, però è quello con il piede più educato, e fa maledettamente comodo sui calci piazzati e i tiri da fuori, come si è visto anche l’anno scorso. Per me Andreazzoli 7, ha impostato la squadra nel miglior modo possibile, in base al materiale a disposizione, oppure andavano bene i lanci da 40 metri e i 10 cross al vento visti con la Juventus ?

      • Marin, chiaramente non è un fuoriclasse che ti puoi permettere di farlo sempre giocare perchè te la può risolvere in qualsiasi momento con un calcio di punizione o un tiro dal limite dell’area; è un giocatore normalissimo, anzi lento e prevedibile che proprio in questa nuova squadra con più velocità, tende a sparire; sul gol di Dimarco, non ha avuto nemmeno la forza di fare uno scatto in avanti per cercare di andare a contrastare l’intervista dopo il rinvio della difesa; non ci sarebbe mai arrivato, ma almeno cerca di salire, lo poteva fare, che ci faceva lì fermo ? Fazzini, se disciplinato, è nettamente superiore.
        Ripeto Shpendi non è una punta centrale, in quel ruolo lo rendi quasi ridicolo; forse ci si è sbagliati con il fratello. Se Destro non è ancora in grado di giocare, e non capisco perchè, allora cerca di impostare l’attacco in maniera diversa e con ruoli non fissi, come ha è stato fatto oggi.

  8. Quando gente critica quello che + si è dato da fare in campo è segno che abbandono pure io , voi di calcio ci capite solo se andate a vedere il Monterappoli , Baldanzi unico a inventare qualcosa e provare alcune conclusione altra ammonizioni su Bastoni e tiro ribattuto da un suo compagno che dalla curva non abbiamo visto chi , giocando contro l Inter , mi dite chi oggi in campo ha fatto meglio ???? Cambiaghi ????? Sphendj????? ( anche se si è dato molto da fare pure lui ) bene Ranocchia male Marin e Maleh male pure i tersine e bene i centrali complimenti, continuare così con il gioco perché è l unico che ci può ripagare

  9. Segnali assolutamente incoraggianti. Calma e gesso. Facciamo come le formichine quest’ anno, passettino dopo passettino.

    Berisha 7
    Ebuehi 5,5
    Luperto 6,5
    Ismajli 6,5
    Pezzella 6
    Ranocchia 7
    Maleh 6
    Marin 6
    Baldanzi 6,5
    Shpendi 6
    Cambiaghi 5,5

    (Grassi 5,5 Fazzini 5 Destro 6 Cancellieri 6,5 Walukievicz 5,5)

    Mister Andreazzoli 6,5

    • Di Marco è un giocatore che se viene lasciato solo, soletto può segnare spesso ! Non è una rivelazione per chi guarda le partite, ma ad Empoli pensano che sia rimasto quello di dieci anno fa e lo lasciano solo, soletto, eppure non ha fatto gol subito ed anche uno un po distratto lo avrebbe notato !

  10. Andrea B4M se non ti è piaciuto Baldanzi stasera chi volevi in campo ???? D’accordo con Empolese sicuramente uno dei + propositivi , ma lo sapevate che giocavano contro l Inter ???? Che pensavi che vincesse la partita da solo ?? E in + continuano a non metterlo trequartista solo nel secondo tempo quando infatti si è acceso , speravo in qualcosa di + in Fazzini stasera , bene ranocchia

    • Per me Baldanzi è uno dei migliori trequarti in Italia. Forse mi aspetto troppo. Però deve incominciare a giocare davvero. Ricordi Zajc o Saponara? Per ora non è nemmeno lontano parente. Però potrebbe e dovrebbe essere migliore di loro.

      • Avevano una squadra che giocavano tutti a calcio codesti giocatori non puoi fare codesto confronto avevano avanti alloro punte importanti ora abbiamo Destro e sphendj con tutto il rispetto per loro e lui è solo spesso , io vorrei vederlo in un altra squadra eeeee !!!!! Basta guardare in Nazionale

  11. Di chi parla di Baldanzi basta sentire le parole di Andreazzoli invece di sentire i tre intenditori che gli danno 4 o 4:5 state a casa invece di venire allo stadio date rettaaaaaaaa continua così grande Balda

    • Stai a casa te.
      Gli si dà 4 perché si sa che può avere 10.
      Ci si aspetta di più.
      Chi lo difende sempre lo fa x due motivi:
      -non crede in lui e si accontenta di questo
      -non ricorda come sono stati i suoi predecessori

      Baldanzi è il miglior talento. Però deve smettere di bubbolare a destra e manca e iniziare a fare il 10 vero. Ne ha le possibilità. Fuori le p…..

  12. Buona partita nonostante davanti avessimo l’Inter e venissimo da un 7-0 che qualche ruggine lasciava indubbiamente. Questa partita mi incoraggia in vista del prossimo turno, è mancato solo il coraggio di osare negli ultimi 10 minuti, perché si “poteva fare”. Unico neo la prestazione di Fazzini. Mi è piaciuto molto Shpendi e la difesa, solo Walu qualche sbavatura ma era ghiaccio. Complessivamente partita da 6.

  13. Se vogliamo fare la storia ecco questo è la stagione giusta con zero goal in tre mesi ma non ve ne accorgete che manca una punta fisica nel mezzo occorre subito uno svincolato che sappia COLPIRE DI TESTA

  14. Secondo me gli unici insufficienti sono stati Ebuei, Baldanzi e Grassi. Fazzini ha rigiocato meglio, però la grinta ce la mette. Baldanzi sta diventando un problema, poca grinta e meno coraggio, non mette mai la gamba, é vero ogni tanto fa delle splendide giocate ma non sono sufficienti, forse si é un po troppo gasato? Gli altri hanno giocato bene, quindi un applauso speciale al nonno ma anche al più giovane in campo.

  15. Vista la carenza di punte centrali di peso in attacco, che possono servire, perché non dare una chance a Corona dalla primavera? Il ragazzo ha già mostrato qualche numero, e tentar non nuoce nella nostra situazione. Non dico chiaramente da titolare, ma è un ragazzo alto che possiede anche una buona tecnica. Sarebbe interessante, e nel caso facesse bene sarebbe da comprare immediatamente. Anche Nabian è interessante volendo. Così in primavera diamo spazio anche al francese del Marsiglia che è molto bravo

  16. Shpendi basta e avanza, come giovanissimi da lanciare. Fra la Primavera e la Serie A ci corre come da Bolzano a Siracusa.

    • E quindi? Vlahovic esplose in primavera e la fiorentina lo lanciò in prima squadra, e poi sappiamo il resto. Non sto facendo paragoni attenzione, ma non è un mistero che in A gli attacchi con quelle caratteristiche possano fare la differenza. E no, non basta e avanza Shpendi. Basterebbe se l’Empoli in attacco avesse un centravanti solido come Krstovic del Lecce. Invece abbiamo Ciccio che è infortunato e destro che non ha i 90 minuti nelle gambe. È proprio questo il momento per lanciare i giovani, quando hai scarse alternative nel ruolo. Poi non dico titolare, ma dargli fiducia, vista la difficoltà

  17. Mah, anch’io devo aver visto un’altra partita rispetto a tanti che scrivono commenti su questo sito. D’accordo su Luperto migliore in campo, ma anche Baldanzi oggi ha fatto un passo in avanti rispetto alle ultime gare: il più propositivo e pericoloso dei nostri, con Andreazzoli migliorerà ma già oggi più che sufficiente. A me oggi è piaciuto anche Maleh, che nelle due precedenti aveva fatto parecchia confusione e poco costrutto. Siamo un cantiere aperto, ma mi fido di Andreazzoli e credo che possiamo ancora salvarci

  18. Sicuramente c’è ancora da lavorare per il nonno, ma quest’Empoli non mi è dispiaciuto. Vero che in porta non ci abbiamo tirato che nell’occasione della punizione (davvero ben calciata) ma di situazioni che potevano essere pericolose ce ne sono comunque viste, anche se invece di cercare sempre l’ultimo passaggio, quando capita l’occasione bisogna tirare in porta. Partita che ha detto che anche il nonno sa ben organizzare la difesa, che abbiamo un portiere affidabile, che finalmente abbiamo trovato il regista a centrocampo e che a sinistra sia Maleh che Pezzella son buoni giocatori. Un pò in ritardo Cambiaghi sul piano tecnico (ma non gli è mancata certo la corsa) e uno Shpendi che mi sembra davvero un ragazzo dal futuro assicurato. Baldanzi? Certo che può fare anche meglio, ma è un giocatore di cui non si può fare a meno e anche oggi si è visto. Peccato che Bastoni lo ha preso per il bavero e che un suo tiro da dentro l’area glielo abbia respinto proprio Fazzini. (grande occasione pure questa) Un Fazzini oggi non all’altezza della situazione.

  19. Io ho visto una squadra su cui lavorare.I terzini purtroppo male.Ebuhei in grossa difficoltà.Forse psicologica, sembra un altro giocatore rispetto a quello dello scorso anno.Pezzella mi ricorda il peggior Marchizza.Andamento lento, sia in difesa che in attacco con l’aggravante che non indovina mai un cross od una verticalizzazione.Per me imbarazzante ed il peggiore in campo con distacco.Maleh, ha carattere e disciplina tattica.Però mai una giocata decisiva, un tiro pericoloso, un lancio preciso, un plus offensivo.Penso che non sia il giocatore che credeva Gandalf.Shpendi è il ns centravanti del futuro.Mi ricorda Pozzi, ma più bravo tecnicamente e con più visione di gioco.Non tarderà a segnare.Ha bisogno però di Baldanzi e Cambiaghi che sembrano “ammalati” dello stesso virus.Sono sempre in terra.Simulano di continuo, senza mai costrutto, essendo simulazioni anche marchiane.Ci vuole più carattere e meno fru fru.Resistere a volte ti premia perché nel calcio si oggi superare la prima pressione ti apre il campo.Baldanzi è l’unico che quando può giocare in verticale fa sempre la cosa giusta (o quasi) però deve incaponirsi meno con i dribling nel traffico che spesso perde.Se salta l’uomo in genere è perché vince il rimpallo non perché lo evita.Deve capire che si punta l’avversario quando si è in posizione dominante, quando hai più opzioni, non per togliersi dai guai (cosa che fa troppo spesso).A centrocampo Ranocchia a fatto bene, e paradossalmente abbiamo tanti ragazzi che possono farw al caso nostro.C’è da trovare la quadra.Non saremo il centrocampo più forte d’Italia, ma non saremo nemmeno il peggiore.Oggi mi aono un po’ ripreso.Il ns campionato comincia mercoledi.E con un po’ di fortuna potremmo anche pwnsare di salvarsi prima del tempo.FORZA AZZURRO!!!!

  20. Il mondo è bello perchè è vario e cosi accade quando si commenta lo svolgimento di questa partita e si danno i voti ai vari giocatori. Ognuno la vede a modo suo e soprattutto vede a modo suo le prestazioni dei giocatori. E la mia impressione e che sono molteplici i commenti di quelli che se la son vista alla tv o alla radio perchè certi commenti mi fanno pensare proprio questo. E tra vederla dalla tv o dal campo c’è una bella differenza. Vista dal campo è stata, almeno per quel che mi riguarda, una partita che ci ha visto in grande crescita su tutti i punti di vista e questo mi fa pensare che contro la Salernitana vedremo un Empoli ancora più convincente.

    • Non basta, con la Salernitana non basta più un oasso in avanti, ci vogliono i punti e non so come si possa farli.

    • Dal campo, la vedi da tifoso quasi protagonista, e vedi di più le cose positive che quelle negative, finchè non ti svegli quando la partita può avere una svolta.
      Comunque la nota positiva, come si è tutti sottolineato, è stata la tenuta della difesa e in parte del centrocampo soprattutto con finalmente la presenza di un regista; purtroppo, da lì in su, sono venute le note meno positive, ma ci si poteva aspettare con un attacco giovanissimo che si è dannato l’animo per l’impegno, ma quasi mai ha dato l’impressione di impensierire la difesa dell’Inter.
      E penso che questo sia stato notato sia da chi,come me, era alla partita, ma anche da chi l’ha vista alla televisione.
      Come si avrà notato che nel primo tempo, abbiamo molto subito l’Inter, come doveva essere per la loro superiorità, ma anche che abbiamo trovato difficoltà a ripartire, con azioni veloci ma molto sconclusionate e con poco mordente.
      Nel secondo tempo, dopo il goal, a parte un dieci minuti che siamo stati in bambola, poi abbiamo preso noi le redini del gioco, anche perchè l’Inter si è messa dietro, ma non li abbiamo mai veramente impensieriti, se non con quel tiro di Baldanzi ribattuto.
      La partita alla fin fine non è stata da buttare, anzi, ma i nostri limiti sono stati evidenti.

  21. Fazzini 4 inconcepibile L ultimo calcio d angolo che ha battuto, Baldanzi ribadisco il concetto non ha il fisico destro un bradipo Cancellieri un ectoplasma Cambiaghi speriamo torni quello dell anno scorso

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here