Queste le pagelle inerenti le prestazioni dei calciatori azzurri usciti vittoriosi dal confronto interno con il Napoli per 1-0.

CAPRILE: 6 Ordinaria amministrazione in una partita in cui il Napoli non tira praticamente mai in porta.

BERESZYNSKI: 7 Al limite della perfezione nonostante il giallo preso nel primo tempo potesse condizionarlo. Annulla letteralmente Kvara.

WALUKIEWICZ: 7 Guida senza incertezze e con grande fermezza la retroguardia azzurra, riscattando in pieno l’errore di Lecce.

LUPERTO: 7 Solito baluardo difensivo, non concede niente a Osimhen e agli attaccanti del Napoli. Salva nel finale con un intervento magistrale su Osimhen lanciato verso la porta.

GYASI: 6.5 Gara diligente, bene in entrambe le fasi, molto bravo a raddoppiare quando ce n’è bisogno.

GRASSI: 6.5 Buon rientro per il centrocampista azzurro che finisce la benzina ma dà per un’ora abbondante il suo apporto alla causa azzurra. Buona la fase di non possesso.

BASTONI: SV

MALEH: 7 Viene riproposto dal primo minuto e Maleh mette in campo tutta la grinta e la lucidità necessarie per fronteggiare il centrocampo napoletano. Svaria in continuazione.

PEZZELLA: 6.5 Partita prevalentemente di contenimento, visto che si trova di fronte Politano che lo punta spesso. Ammonito, è bravo a gestire l’impeto.

CACACE: SV

FAZZINI: 7.5 Da incorniciare la sua prestazione, nella prima mezzora fa letteralmente a fette la difesa del Napoli ed innesca l’azione del gol di Cerri.

ZURKOWSKI: 6 Entra facendo vedere qualche miglioramento rispetto al recente passato.

CAMBIAGHI: 6 Ha una buona occasione che spreca nel primo tempo, si dà da fare senza però piazzare la giocata decisiva. Gara generosa ma poco proficua

CANCELLIERI: 6 Tenta qualche accelerazione ma si vede poco anche perché è il momento di maggiore sofferenza.

CERRI: 7 Match-winner sfortunato, segna il bel gol che consegna la vittoria agli azzurri ma è costretto a uscire dopo poco a causa di un infortunio muscolare.

NIANG: 6 Si fa trovare pronto servendo un assist d’oro a Cambiaghi. Riceve pochi palloni e cerca di far salire la squadra come può.

MISTER NICOLA: 7 Ottiene tre punti di vitale importanza, mettendo bene in campo la squadra e riuscendo a far emergere le debolezze del Napoli. Squadra corta e brava a inserirsi, anche merito dell’atteggiamento trasmesso dall’allenatore. Da evidenziare, rispetto alla negativa prova di Lecce, un carattere ritrovato che fa ben sperare per l’obiettivo.

Articolo precedenteFotogallery Serie A 2023/24 | Empoli – Napoli
Articolo successivoCambiaghi: “Ci godiamo questa vittoria, sono tre punti pesanti”

32 Commenti

  1. Oggi grande Fazzini e tutta la difesa. Vittoria meritata e un plauso a Nicola che ha fatto le scelte giuste al momento giusto.

  2. Caprile 6,5
    Bereszynski 7
    Luperto 8
    Walukievicz 7,5
    Gyasi 7,5
    Grassi 7,5
    Maleh 7
    Pezzella 7
    Fazzini 8
    Cambiaghi 6,5
    Cerri 8

    (Niang 6 Cancellieri 6 Cacace 6,5 Zurkowski 6,5 Bastoni 6)

    Nicola 9

  3. Oggi va sottolineata anche la grande prestazione d Giasy, giocatore spesso criticato,ma imprescindibile nello scacchiere azzurro!

  4. Come sempre…troppo basso il voto a Gyasi…oggi sicuramente uno dei migliori in campo se non il migliore…non solo ha “raddoppiato” spesso il georgiano ma si è proposto anche nella spinta in avanti…lui e Fazzini padroni della zona destra del campo…

  5. Fazzini non c’entra niente con Empoli giocatore di livello superiore, ricordiamoci che ad inizio anno ha saltato mezza preparazione per infortunio e poi ha avuto qualche ricaduta se sta bene questo fa calcio. Grassi serve come il pane e quei 3 dietro sono intoccabili, l’infortunio di Ismajli ha permesso la crescita di un grande Bere

  6. Una cosa che non c’entra con la partita ma riguarda il servizio di controllo allo stadio. Io credo che sia da persone INCAPACI il fatto di concedere ad un tifoso ospite di fare il cavolo che gli pare in maratona superiore. Questo signore con la maglia di Lavezzi l’hanno visto tutti il casino che ha fatto. Ha minacciato a destra e manca e non c’è stato uno steward capace di prenderlo ed accompagnarlo all’uscita come avrebbe meritato. Anzi ci sono stati baci e scambi d’affetto. Servizio corrotto e schiavo del prepotente .

    • No aspetta, finto rambo. Viso a viso con uno, un coniglio bagnato; giunti gli steward, e capito di avere l’attenzione di p.zza Gramsci, s’è trasformato in un leon(cino), con classica sceneggiata napoletana annessa.

    • Osceno show di questo personaggio a cui ho avuto la sfortuna di assistere.
      L ho intuito subito fosse una persona non idonea a stare nel nostro settore a vedere la partita.
      Era da accompagnare fuori o al massimo buttare nel settore ospiti
      Servizio di sicurezza bocciato 👎

  7. Plauso a Gyasi che si è riscattato dalla prova incolore di Lecce e primo tempo sontuoso di Fazzini. Hanno fatto a fette il Napoli.
    poi bravi tutti.

  8. Voto 10 a chi ha confezionato il gol …… Fazzini, Gyasi e Cerri….. a tutti il resto 9 ….. serviva il miracolo? Sant’Andrea ha battuto San Gennaro….. voto 0 alla mia voce e le mie energie….. totalmente azzerate…. mi ci vuole 3gg per ripigliarmi…..

  9. Vittoria del Verona grave per noi…peccato speriamo domani nei granata e nel Lecce…comunque oggi bravi tutti:

    Caprile 6,5
    Bereszynski 6,5
    Luperto 7
    Walukievicz 7
    Gyasi 6,5
    Grassi 7
    Maleh 7
    Pezzella 6,5
    Fazzini 8m7
    Cambiaghi 7
    Cerri 7,5

    Niang 6,5
    Cancellieri 6
    Cacace 6,5
    Zurkowski 6,5
    Bastoni 6

    Nicola 7,5

  10. Non concordo il voto a Cambiaghi uguale a quello di Cancellieri, quest’ultimo ha più classe ma volete mettere la quantità di strappi che ha dato Cambiaghi, avesse fatto goal su quel tiro sarebbe stato da 7,5, senza goal almeno 6,5…mentre Cancellieri sul 5,5 massimo 6-

    A Nicola faccio solo l’appunto di non aver cambiato Grassi insieme agli altri due poco prima, finendo i 3 slot all’80° ma ha messo la giusta formazione ed ha caricato bene la squadra

  11. Luperto migliore in campo. Stagione da Nazionale senza se e senza ma! La stampa locale dovrebbe battersi su questo tema.
    Luperto mi rappresenta più di quanto lo facciano Acerbi e Mancini (un razzista e un antisportivo)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here