Queste le pagelle inerenti le prestazioni dei calciatori azzurri usciti con un pareggio per 1-1 dal confronto interno con la Reggiana
FULIGNATI: SV Non deve mai compiere interventi, contro una squadra che si affaccia per pochissime volte dalle sue parti, se non su calcio piazzato.
CURTO: 6 Torna in campo dopo diverse partite out e dà il suo onesto contributo difensivo, anche se in alcune circostanze (ma non è la sua zona di competenza) non sa approfittare di qualche sortita offensiva.
LOVATO: 6.5 Il migliore della difesa: nel primo tempo si piazza al centro, poi nel settore destro, dimostrando oculatezza e calma e spendendo il fallo quando necessario.
OBARETIN: 5.5 Dalle sue parti nasce l’offensiva che porta al calcio di rigore della Reggiana. Non sempre tempestivo nelle chiusure, vede terminare la sua gara al termine del primo tempo.
GUARINO: 6 Una gara complessivamente positiva, ma nei minuti finali rischia la frittata venendo anticipato dal suo diretto avversario e concedendo agli ospiti un pericolosissimo calcio di punizione dal limite.
CANDELA: 5 Sbaglia appoggi e passaggi al limite dell’elementare, non riuscendo a dare il suo contributo in maniera incisiva.
CEESAY: 6 Ha il merito di ravvivare la fascia destra, facendo comunque meglio del suo collega che sostituisce.
IGNACCHITI: 5.5 Nel primo tempo a centrocampo è uno dei pochi a salvarsi, ma gli manca un po’ di qualità nell’ultimo passaggio.
SAPORITI: 6.5 Indubbiamente il suo ingresso ravviva e rende meno prevedibile l’Empoli in zona offensiva. Non preciso sotto porta, ma la sua energia si trasmette anche al resto della squadra.
DEGLI INNOCENTI: 6 Partita dai due volti: insufficiente la prima parte di gara, in cui oltre a procurare il rigore, non riesce a essere continuo; decisamente meglio nelle ripresa, dove da alcune sue iniziative arrivano punizioni da posizioni interessanti.
MAGNINO: 5.5 Primo tempo senza squilli, nel secondo riesce a entrare maggiormente nel vivo dell’azione.
ELIA: 6.5 Gara generosa, non sempre sceglie la soluzione giusta ma è uno dei pochi che prova a creare qualcosa di interessante. Suo l’assist per il gol di Shpendi.
SHPENDI: 7 Già nella prima parte era stato uno dei migliori. Si batte con coraggio, riuscendo a trovare la zuccata vincente (e meritata) che permette all’Empoli di pareggiare.
NASTI: 5 Non si ricordano puntate degne di nota, Dionisi lo sostituisce dopo un tempo abbastanza scialbo.
POPOV: 5.5 A volte è un po’ troppo arruffone, prova a legare il gioco andando a dialogare con i compagni ma finisce per vedersi poco sotto porta.
MISTER DIONISI: 5.5 L’Empoli acciuffa un pareggio che non può essere considerato un risultato positivo. Si doveva fare di più, al cospetto di un avversario che, con tutto il rispetto, ha passato la metà campo rarissime volte. Nonostante la buona volontà, alla squadra è mancata ancora una volta un po’ di intensità e di lucidità nell’arco della gara. I cambi stavolta sembrano aver inciso positivamente, ma è indubbio che al netto del cuore messo nel secondo tempo, il risultato finale è alquanto deludente. Serve di più, a volte anche un piano B, che al momento l’Empoli non ha, per tornare alla vittoria.














degli innocenti 6??????????????? ma comeeeee???? ha sbagliato tutto quello che un giocatore può sbagliare
La squadra deve lottare per salvarsi.
Non ha altri obiettivi.
C’e’ solo da sperare in una fine campionato che ci porti alla salvezza.E’ questo l’ obiettivo.Pero’ bisogna lottare,lottare e lottare.Carlo B
Elia voto 8
Tutto il resto è noia
Dionisi 3 non si sta rendendo mica conto che si va giù.
Ho appena sentito il mago dell Amiata a Radio lady…una società vera e seria stasera lo manderebbe via su 2 piedi dopo quello che ha detto!!!
Che ha detto?
vero si salva solo Elia
tutto il resto è spazzatura
mandiamo via scarpe bianche
ma cosa scrivete hanno preso tutti giocatori che non giocavano da altre parti.fate la scelta giusta smettete di portare i soldi a questa società
Dionisi è contento per il punto
Shpendi è contento per il gol
E vissero tutti felici e contenti (in Serie C)
Concordo…. anch’io ho smesso perché ormai è assurdo continuare a dare fiducia ad una società latitante ormai a tutti i livelli .
Ma poi Dionisi perché non se ne va? Ma si rende conto che da quando è arrivato lui qui siamo passati da 5000 a 2000 persone scarse allo stadio??? Ma a vedere chi e cosa???
È contento, è fiducioso, dice di non avere paura….
Mah, passare da aver vinto a Milano, a Torino, a Roma, a Firenze, a Bergamo….a andare a giocare a Bra e a Dolomiti Bellunesi…..vien da piangere 😭
Chi
5,5 a Magnino e’ ingiusto.Ha corso e battagliato 95 minuti.Bene Saporiti,male Guarino che l’ha ricombinata.
Nessun giornalista che gli dica “Mister, pareggiare in casa e perdere fuori produce una media da retrocessione, che ha in mente di fare oltre a vezzeggiare sempre Marco Edo Stiven Matteo e Salvatore?” Se si continua così si và giù.
Degli Innocenti oggi da 4 in pagella. Ha sbagliato di tutto dai passaggi ai cross è in più ha fatto solo falli….
Diciamo 4 in padella.
cacciare l allenatore subito prima che sia troppo tardi..giocatori scarsi dove ho visto solo Elia Lovato e Saporiti..sufficienti 6 partite 2 punti..inutile continuare con Dionisi..inutile
Ne ha fatti scaldare ben 5 fino alla fine senza alcun motivo.
Ormai è in confusione.
Ma mai quanto questa società di pagliacci.
Pelagotti: sv
Ficagna: 5
Stovini: 6
Vinci: 6
Gorzegno:5
Coppola: 4
Musacci: 5
Signorelli: 6
Gallozzi: 5
Cesaretti: 5
Coralli: 6
L’allenatore certamente è tra i colpevoli ,ma il maggior indiziato è il Ds e la società che ha fatto un mercato di raccattati e esuberi di altre squadre, ma settore giovanile che era la fonte di guadagno dell’Empoli nel passato in che condizioni è ? Tutto questo ci fa capire la situazione.
Primavera prima con sette punti di vantaggio. Under 17 prima, under 16 e under 15 in ottima posizione. Non mi sembra questo il problema.
Eccetto Fulignati, Lovato e Elia, da salvaguardare, dispiace dirlo ma, per tutti gli altri, ci sarebbe da dare un s.v. per manifesta inadeguatezza alla categoria
Avete dato 6 a Degli Innocenti (una delle sue peggiori partite in assoluto) e 5,5 a Magnino…scusate ma che partita avete visto?🤔
nasti 3:non tocca palla mai..
cesay 4:cammina per il campo,non salta piu un uomo.
magnino 6.5:è l unico che prova a giocare a calcio..in una squadra di debosciati