Queste le pagelle inerenti le prestazioni dei calciatori azzurri usciti sconfitti con un pirotecnico 4-3 dal confronto interno con il Sassuolo:

BERISHA: 5.5 Sul secondo gol non appare irreprensibile, mentre sugli altri non si evidenziano particolari responsabilità. Nel contesto della gara denota qualche incertezza che forse si ripercuota sulla tenuta della difesa.

BERESZYNSKI: 6 Gara ordinata, tiene bene la sua fascia che è quella dove il Sassuolo fa più fatica a creare.

ISMAJLI: 5 Male in occasione dei primi due gol del Sassuolo dove appare in ritardo, non mettendo sostanza sugli attaccanti di riferimento. Leggermente più ordinato nella ripresa ma la gara odierna non è da considerarsi positiva.

LUPERTO: 5 Responsabilità ampie in occasione del primo gol avversario. Tanti errori in disimpegno e tanta incertezza che fanno quasi risultare incredula la sua prestazione.

CACACE: 5.5 Un passo indietro rispetto a quanto fatto vedere a Napoli. Nonostante Berardi non giochi la gara della vita è in costante sofferenza ogni qualvolta si trovi ad affrontarlo. Il suo contributo non è efficace in fase di possesso.

FAZZINI 6.5 Non parte bene ed è spesso in difficoltà, quasi irriconoscibile. Ha la caparbietà di andare a prendersi il gol del momentaneo 2-2 con un pregevole tiro, da quel momento la gara è un bel crescendo. In mezzo al campo sicuramente si è saputo distinguere.

KOVALENKO: 6.5 L’eroe di Napoli ha rischiato di diventare eroe anche di giornata. Entra molto bene in partita e si fa trovare al posto giusto nel momento giusto. Purtroppo la gara non è finita al suo gol.

RANOCCHIA: 6 Prova a giocare una gara ordinata che spesso viene però sporcata dai più smaliziati avversari. Bravo nel farsi vedere spesso in zona offensiva, provandoci.

GRASSI: SV

MALEH: 6 Gara generosa dove si distingue bene soprattutto sulle seconde palle. Preziosi alcuni suoi disimpegni anche se la sua partita va in calando non riuscendo a mantenere lo standard iniziale.

GYASI: 6 sfortunata nel prendere una traversa piena che poi è capitalizzata da Kovalenko.

CAMBIAGHI: 6 Bravo e furbo nel sapersi prendere il rigore che ci porta inizialmente in vantaggio. Pregevoli alcune sue accelerate, giocatore che quando ha palla riesce sempre a creare scompiglio. Con il senno di poi sarebbe da lasciare in campo.

DESTRO SV

CANCELLIERI: 5 Irriconoscibile rispetto alle ultime prestazioni dove aveva oggettivamente impressionato. Gli riesce poco e in quel poco ci sono diverse imperfezioni. Ciliegina negativa l’ingenuità del rigore causato.

MALDINI: 6 E’ ancora in ritardo, si intravedono però buone capacità soprattutto quando smista palla.

CAPUTO: 6.5 Ennesima gara dove lotta come un leone al servizio della squadra, spesso facendo le cose migliori senza palla. Cinico nel segnare il rigore illusorio.

MISTER ANDREAZZOLI: 5.5 Riproporre lo stesso identico undici della partita precedente non porta bene, ed era già successo. Battute a parte la squadra denota buona capacità nel palleggio ma allo stesso tempo molta superficialità in alcune fasi cruciali della partita. Imperdonabile andare a prendere un gol che costa il match dopo aver pareggiato a cinque dalla fine. La prestazione non è totalmente da buttare, ma quell’esame a cui facevamo riferimento ieri non è stato superato. Diverse cose da rivedere in fase difensiva.

Articolo precedenteL’Empoli non trova la continuità sperata e si fa male sulle odierne montagne russe. Vince 4-3 il Sassuolo
Articolo successivoTV | Mister Birindelli dopo la gara con il Genoa

49 Commenti

  1. LA SQUADRA È SCARSA.
    E I TIFOSI CHE SE LA PRENDONO CON GIOCATORI E ALLENATORE SONO COMPLICI DI QUESTA NON SOCIETÀ DI CALCIO.
    Tranne luperto mi dite chi dei nostri giocherebbe nella rosa del sassuolo?
    E devo leggere che era uno scontro diretto.

    • Concordo, altra partita imbarazzante…. dopo aver esaltato il Real Atalanta e Real Frosinone, oggi abbiamo fatto diventare grande anche il Real Sassuolo….. non doveva esistere altro che la vittoria, invece ci siamo nuovamente caxati addosso….

  2. Ai ragione siamo scarsi ma perché mettere destro invece dellalbanese si poco lontani un punto lo dovevi prendere sarà dura salvarsi

  3. Niente drammi, siamo ancora tutti lì, bisogna riprendere a Genova il punto lasciato malamente oggi e poi battere il Lecce.

    Berisha 5,5
    Bereszynski 6
    Luperto 5,5
    Ismajli 5,5
    Cacace 6
    Ranocchia 5,5
    Maleh 5,5
    Fazzini 6,5
    Cancellieri 5,5
    Cambiaghi 6,5 (ma quanto mancano i suoi gol….)
    Caputo 7

    (Grassi 6. Gyasi 6 Destro 5,5 Maldini 6 Kovalenko 7 due partite due gol)

    Mister Andreazzoli 5,5 a quel punto doveva pretendere, ordinare, urlare di chiudere tutti i rubinetti in difesa)

  4. Domanda al Coc chi: ma questo benedetto tocco di braccio di Bajrami, subito dopo che aveva battuto la punizione, c’era o non c’era? Berisha la sufficienza se la merita. Semmai si può dire che ha avuto anche fortuna, però Consigli non ha fatto meglio di lui…anzi! Quelli di noi che dicevano di marcare a uomo Berardi appiccicandoglisi addosso avevano ragione. Quello è stato l’uomo in più per il Sassuolo. Comunque, anche se siamo incavolati e un po’ depressi, non perdiamoci del tutto di coraggio. Le due prossime saranno da combattere. E anche: ma perché non mettere per 90 minuti kovalenko?

  5. Berisha 6
    Bereszynski 6
    Luperto 5,5
    Ismajli 5,5
    Cacace 6
    Ranocchia 5,5
    Maleh 5,5
    Fazzini 6,5
    Cancellieri 5….meglio che non mi esprima ….per chi lo apprezza
    Cambiaghi 5,5. Mi sa’ che sia questo è non quello dello scorso anni
    Caputo 6,5

    Gyasi 6
    Kovalenko 7
    Grassi 5
    Maldini 6
    Destro ….bo ma che senso ha

    Andreazzoli 5
    Le classiche partite che perde , se non pone rimedio a questo sarà dura salvarsi .
    I Cambi tardivi di Cancellieri (fallo da campionato Uisp) e Maleh sulla sinistra ,erano da fare al 60’ …
    Mettere Destro lascia perplessi , Certo che La Rosa dei giocatori ha dei grossi limiti …

  6. Mancano le basi a certe giocatori.
    Cancellieri che girato fa un fallo in quel modo e cacace che sul 4-3 si stacca da berardi sono la dimostrazione.
    Quindi non si può chiedere di più a certi giocatori.
    Destro, maldini, grassi, ranocchia hanno un passo per giocare in arabia non in serie A.

      • Sul 3-3 al 90’ si mette l’🚌 davanti alla porta e si pareggia anche a costo di finire in 9 con 2 espulsi per fallo sull’ultimo uomo; allenatore imbarazzante e incompetente.
        Mi ricordo del 2-1 a S.Siro contro l’Inter che ci costò la retrocessione preso in contropiede dopo che tutto lo stadio chiedeva la fine della partita perché se la facevano addosso.
        Forza Azzurri sempre

        • Evidentemente non eri allo stadio…
          Il loro gol vittoria è stato preso a difesa schierata….
          Forse, se invece di arretrare, fossimo stati noi a pressarli, dove credi che la palla sarebbe stata, nella nostra metà campo o nella loro metà campo?…..

  7. Oggi a me l’Empoli è piaciuto per come ha giocato nonostante la sconfitta. Cacace ad esempio cresciuto molto, Maldini invece meglio in panca

  8. Diciamola tutta: il Sassuolo mi è parso meglio organizato e con un paio di giocatori di livello più alto dei nostri…Però un pareggio sarebbe stato giusto. L’arbitro nel primo tempo mi è parso abbastanza equo, nel secondo proprio no. All’assenza di Baldanzi per tutti i 90 minuti do 2 risposte: 1) non sta bene davvero; 2) viene tenuto lontano dagli infortuni perché ci sono pressioni da altre squadre per acquistarlo ora. Spero che la prima sia la risposta giusta. Vediamo. (Ma forse sono troppo sospettoso). Oppure: si cerca di tenerlo fuori e farlo giocare solo quando sarà proprio al 100% perché si vuole che la sua immagine non sia scalfita da sospetti circa la sua bravura. E quindi a giugno, anche se si va in serie B, il suo prezzo resta costante e quindi alto.

  9. Cancellieri, come tanti altri, oggi ha giocato una partita sottotono; il fallo da rigore commesso, è il tipico fallo di un attaccante che fa il difensore, e ci può stare, ma questo non significa che sia un fallo da Uisp; d’altra parte la palla che ha permesso a Fazzini di fare gol, gli è arrivata da una caparbia azione dello stesso Cancellieri.
    Oggi il nonno si è meritato una netta insufficienza: se la squadra non è ancora equilibrata e compatta e non riesce a portare in fondo il pareggio, a 4 minuti dalla fine, la colpa è solo sua.
    Inutile che mostri il telefonino all’amiantino per evidenziare il fallo di mano, vai dall’arbitro e fatti buttare fuori se hai le pa…lle.
    Troppo bono, per poterci salvare.

      • Non siamo la lazio !!! E poi non mi sembra che abbia sbagliato tante partite, anzi.
        Comunque se pensi che ci siano a disposizione giocatori migliori, perchè non li facciamo giocare ?

  10. Un c’è scuse Guido si ritorna al passato non sa leggere le partite, anche se vincevi 4-3 c’è di sbagliato, significa che sei allo sbaraglio..
    Un allenatore normale fa i cambi prima di prendere 2-3…
    Per me era anche da vincere , perché sono sicuro fatti cambi prima potevi andare in vantaggio, poi può capitare di pareggiarla…
    Se fosse stato un’altro si era a 250 messaggi, potete dire quello che volete ma Zanetti vinceva le partite che contavano e non era vero che si segnava poco…siete in mala fede per me ha chiuso, sarò sempre più critico non basterà neache la salvezza…

      • L’anno scorso la vinse Berardi da solo in 15 minuti finali; giocammo meglio di loro per 3/4 e si passò in vantaggio, poi dopo il loro pareggio si ebbe la sfrontatezza di voler per forza vincere per arrivare alla quasi matematica salvezza, e il solito Berardi ci condannò.
        Zanetti ammise l’errore, però la società gli rinnovò la fiducia.
        Qui, invece, ammettere di aver sbagliato qualcosa, non è neanche immaginabile !!!

      • Era la prima giornata,non fa testo giocatori presi due giorni prima…
        Massagana datti a un’altro sport ma non il calcio , sei in mala fede ,sei un voltagabbana…

        • Se c è uno in mala fede sei te. Andreazzoli 10 punti in 9 partite, quatto gare senza subire reti, vittoria nel derby. E lo vorresti esonerare dopo una partita del genere? Se ci si vuole salvare la strada è questa non di certo quella intrapresa dal Veneto urlatore, che rimarrà nella nostra storia per la scorsa stagione sia chiaro.

          • Nessuno chiede l’esonero; ma santo cielo, un po’ di autocritica, ogni tanto, farebbe di molto ma di molto bene.
            Invece l’unica giustificazione è che loro sono più forti, e che noi non ce l’abbiamo fatta a mantenere il pareggio per una manciata di minuti.
            Anche la Lazio è più forte, ma ha perso a Salerno.

  11. Sono d’accordo con Guido, per quanto io credo in via di principio che ognuno deve fare il suo. Ma in questo caso “il suo” (di Andreazzoli) era di fare casino con l’arbitro sul tocco di braccio di Bajrami se, come ho credo di aver visto, c’è stato. No ero allo stadio per il freddo perché cerco di non peggiorare tosse e raffreddore che ho.

  12. Peggiore in campo ismajli, sul primo gol non la prende bene di testa sul secondo si fa battere sempre di testa da un nanetto, sul quarto salta un centimetro e la palla arriva a Berardi che insacca

    • Mi spiegate perchè lo scorso anno Ismajli e Luperto erano da grande squadra (cit. Claudio e altri) e quest’anno tornano a prendere gol da dilettanti? L’equilibrio, ragazzi, la fase difensiva …

  13. Non dobbiamo dire che non ce l’aspettavamo!!! Con Andreazzoli è sempre stato così , si vince alcune partite contro le grandi ma si perde con quelle che dobbiamo vincere!!!!

  14. Colpe nostre: non portare a casa il pareggio a fine gara.

    Colpe altrui: rigore piu che generoso per il sassuolo (fosse stato in una partita di cartello sarebbe stato oggetto di lunghe polemiche) e fallo di mano sul gol di Berardi

    • Anche il nostro rigore è stato molto ma molto generoso, siamo obbiettivi e non cerchiamo scuse , la squadra è stata inferiore al Sassuolo, 4 gol subiti non si discutono.

  15. E’ inutile girarsi attorno.La squadra nella sua totalità ha pochissima qualità per lasciarne tre alle spalle.Oggi male il mister nella tempistica dei cambi ma sia lui che Zanetti hanno dovuto far da mangiare con gli ingredienti passati dal convento ( e quest’anno il convento ha passato davvero poco ).Pazienza.

  16. Il mister, che comunque ci ha portato a lottare per la salvezza, ogni tanto dovrebbe essere più umile e ammettere certi errori. La squadra troppe volte mi è parsa svagata e con poca grinta. Non possiamo lasciare il pallino del gioco all’avversario … che poi finisce per metterci alle corde, sbranandoci! E poi Shpendi ogni tanto lo può mettere invece di tenerlo sempre in panchina.
    Cambi tardivi.

  17. Guardatevi bene le immagini, Cancellieri non tocca nemmeno il giocatore del Sassuolo che persa la palla anche in maniera goffa si fa cadere sperando di ingannare l’arbitro sarebbe gia statat regalata una punizione figuriamoci un rigore, Bairami ferma la palla con la mano braccio largo ..se non l’avesse fermata cosi avrebbe perso la disponibilità della palla e l’azione avrebbe avuto altro sviluppo…non abbiamo fatto benissimo siamo ingenui certo…ma oggi la partita del Sassuolo l’ha vinta Sozza e Nasca e non certo quel babbeo di Berardi

  18. Bajrami la tocca con la mano e quando c’e’ un goal il tocco di mano volontario e non volontario viene SEMPRE sanzionato. E allora di cosa si parla ? Il 3 – 3 sarebbe stato un risultato fantastico.

    • Questo vale solo x quello che segna non per chi fa il passaggio. Però il braccio era talmente largo che era da fischiare lo stesso come un fallo a metà campo

  19. Non sempre si gioca con squadre che non mettono la garra perchè vogliono cacciare l’allenatore, ieri abbiamo trovato una squadra che soprattutto nel primo tempo ci ha dominati tatticamente segnando solo due gol mentro noi abbiamo avuto la fortuna di trovare due gol casuali. E’ chiaro che se le partite vegono impostate come sarabande (ad ogni ripartenza noi e loro un’occasione da gol) alla fine è più probabile che vinca la squadra che ha più qualità. Regola del calcio che varrà anche domenica prossima con Retegui, Malinovski e Gudmundsson.
    Ripeto le stesse cose dall’inizio dell’anno, che ci sia Andreazzoli o Zanetti:
    1) gli attaccanti non segnano. Caputo (esclusi rigori) 2 gol in 14 partite, Cambiaghi 0, Cancellieri 0. E siamo nel girone di andata, quando le squadre giocano più aperte, vedrete nel ritorno …. anche ieri inopinatamente tre gol, uno su rigore, un piattone debole e il terzo in mischia, e qui dò merito ad Andreazzoli che, al di là del gioco spettacolare che qualcuno millanta ma io continuo a non vedere, a 15 minuti dalla fine ha avuto l’intelligenza di impostare la squadra in modalità assedio, palla in area e molti uomini a riempirla
    2) Perchè Cambiaghi, unico uomo che può andare in doppia cifra, fa il terzino aggiunto a destra?
    3) Cancellieri per me rimane il fuffa. In avanti non fa la differenza, dietro fa disastri trovandosi a dover coprire. E in aggiunta stesso discorso fatto per Cambiaghi
    4) Tornare al 4-3-1-2 con Baldanzi se si vuole avere qualche speranza di salvezza. Se poi l’hanno già venduto …
    5) squadra costruita male, ma in attacco è uguale allo scorso anno e segniamo poco lo stesso, in difesa invece prendiamo più gol, Luperto e Ismajli l’anno scorso indicati da alcuni come giocatori da grande squadra, quest’anno sono tornati quelli dell’anno ancora precedente ….
    Ripeto, squadra costruita male, cambia poco Zanetti o Andreazzoli, il primo non poteva andare avanti perchè era in bambola e aveva la squadra contro, il secondo palese i soliti pregi e i soliti difetti e limiti ben conosciuti, speriamo che i primi riescano a superare i secondi, e anche se ci riuscirà sarà dura uguale se a gennaio non intervengono sul mercato … ma se interviene Accardi … sembra un cane che si morde la coda

    • 👏👏.
      Unico appunto è su ismajli che per me è sempre stato un mezzo giocatore anche l anno scorso che combina un disastro a partita. Poi certe volte il disastro non viene sfruttato dagli avversari e quindi passa di mente ma il disastro resta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here