Ecco le pagelle inerenti le prestazioni dei calciatori azzurri relativa alla gara di questa sera valida per i trentaduesimi di finale Coppa Italia con la Spal giocata al “Castellani” che li ha visti uscire sconfitti per 2-1, uscendo repentinamente dalla Coppa Italia Frecciarossa

VICARIO: 6 Non ha responsabilità specifiche sulle reti della Spal, per il resto non viene particolarmente impegnato. Svolge l’ordinaria amministrazione con attenzione e sicurezza.

STOJANOVIC: 5.5 Non fa mancare il suo apporto in fase offensiva, entrando nelle azioni degli azzurri nella metà campo avversaria. In fase di non possesso commette qualche errore di troppo.

LUPERTO: 6 Se la deve vedere con l’Ex La Mantia, ingaggiando “duelli rusticani”. Complessivamente positivo il suo apporto nella sua area, anche se insieme ai compagni di reparto, si fa sorprendere nella circostanze dei due gol della Spal

ISMAJLI: 6 Discorso similare al compagno di reparto, alterna delle buone coperture a qualche incertezza.

PARISI: 5.5 Partecipa al gioco offensivo degli azzurri garantendo il suo appoggio in fase di spinta, molti errori in fase di fraseggio anche se non disdegna volontà

HAAS: 6.5 Rientro più che positivo per lo svizzero, che torna a calcare il campo vero. Buone risposte per Zanetti che trova un uomo importante per il centrocampo.

DEGLI INNOCENTI: 6 Qualche buona sortita in un momento caldo della partita.

MARIN: 6 Molto meglio da mezzala che da regista, riesce a verticalizzare di più dopo l’entrata in campo di Stulac.

FAZZINI: 6 Massimo impegno e abnegazione, non si lascia sopraffare dagli avversari.

BANDINELLI: 5,5 Si limita al compito non facendo male la fase di non possesso ma non dando un particolare contributo in quella di possesso. Contro una squadra di B ci si aspetta di più.

STULAC: 6 Regala maggiori geometrie alla squadra, facendo da legante tra difesa e attacco. Non sempre lucido e rapido nel passaggio, ma prova complessivamente discreta

HENDERSON: 5 Gioca in un ruolo che palesemente non gli appartiene ed il suo contributo al match è veramente sterile.

SATRIANO : 6 Lotta svariando su tutto l’arco offensivo azzurro. Non riesce a presentarsi quasi mai al tiro, ma mette in campo tanta buona volontà.

BAJRAMI: 6 Inizialmente da seconda punta fatica a trovare la posizione giusta, poi migliora quando Zanetti lo sposta nella sua posizione naturale.

BALDANZI: 6.5 Cerca di mettere inventiva riuscendo a mettere in difficoltà la difesa ferrarese. Difetta solo nel tiro.

DESTRO: 5,5 Non gli arrivano tantissime palle ma è sempre molto lento nell’arrivare su queste. L’unico tiro lo effettua in diagonale mettendola fuori. Serve più partecipazione.

CAMBIAGHI : 7 Spacca letteralmente la partita. Non solo segna un gol che sarebbe prezioso, ma si fa sempre trovare pronto quando l’Empoli deve imbastire un’azione d’attacco. Sorpresa della serata.

MISTER ZANETTI: 6 A causa del caldo e dei carichi la manovra è un po’ lenta. L’Empoli non riesce a superare la SPAL ma la colpa non è propriamente del mister. Si può dire che gli episodi hanno influito negativamente sul risultato finale, che penalizza gli azzurri.

Articolo precedenteFotogallery Coppa Italia 2022/23 | Empoli – Spal
Articolo successivoTV | Luperto nel dopo gara con la Spal

27 Commenti

  1. Vicario 6
    Stojanovic 5,5
    Ismajli 6,5
    Luperto 6,5
    Parisi 5,5
    Marin 6
    Bandinelli 6
    Haas 6
    Henderson 5,5
    Bajrami 6,5
    Destro 6
    Cambiaghi 7,5
    Satriano 6
    Stulac 6
    Fazzini 6
    Baldanzi 6,5
    Degl’Innocenti 6,5

  2. È evidente che Zanetti deve ancora trovare il bandolo della matassa; però non si deve lasciare influenzare più di tanto dalle richieste della società; deve fare il gioco in cui crede, e se crede nel 4-3-3 con Bajrami, lo faccia, ma schierando due attaccanti. Oggi, anche se la coppa Italia ci interessava il giusto, schierare alla fine tre giovanissimi con pochissima esperienza, vuol dire farsi del male, tanto impegno ma due gol sbagliati che ci sono costati l’eliminazione.
    Aver preso Satriano invece di Esposito, questo il mister però ce lo dovrà prima o poi spiegare.
    Il cambio fatto al 56°, come qualcuno ha evidenziato, togliendo la copertura di Bandinelli, ha lasciato la fascia sx in mano alla SPAL, con il solo Parisi a difendere; Marin è sicuramente una mezzala di centrosinistra, ma in quanto a copertura non dà alcun contributo, tant è che al loro pareggio è entrato Fazzini. Purtroppo senza Bandinelli, Parisi ha dovuto limitare il suo gioco a coprire, e in questa maniera diventa un giocatore normalissimo, anzi inutile.
    Haas ha fatto un ottimo primo tempo, ma poi è scomparso.
    Alle palle perse da Stojanovic, ci dobbiamo fare l’abitudine anche quest’anno.
    Comunque, io credo che alla fine i giocatori ci siano per cercare di ottenere una nuova salvezza.

    • Ne avevo parlato io, in un altro thread, dell’errore di Zanetti nel sostituire Bandinelli. Fino a quel punto la squadra aveva equilibrio e mancava solo un po’ di brio in attacco: la sensazione comunque era quella che il gol sarebbe arrivato. Non concordo pertanto con il 5,5 al capitano.

  3. Deluso dalla banda Bassotti…
    I peggiori Stojanovic/Parisi
    Molto presuntuosi sbagliano molti passaggi, tentano tante volte di saltare più uomini sbattendo e perdendo palloni velenosi….

      • La perla è stata al 118’ uscire dalla difesa dribblando con tunnel L avversario…..che lo stoppa e ripartono 4 contro 3…..certe cose da professionisti non le capisco davvero

  4. Impossibile dare lo stesso voto a Satriano ee a Bajrami stasera. Satriano volenteroso ma ancora indietro nella condizione e nell’intesa con i compagni: non sufficiente. Bajrami finché è stato in campo è entrato in tutte le nostre azioni pericolose: direi 6,5/7

  5. Purtroppo l’ho vista solo in tv … farmi più di 1000 km di auto, tra andare e tornare, non mi sembrava il caso … e devo dire che se c’è una cosa che mi ha soddisfatto in maniera particolare è quella di aver visto tutti i giovani della primavera disputare un ottima partita, ma anche Satriano e Cambiaghi in modo particolare si son dimostrati all’altezza … così come Parisi, che non colpevolizzerei più di tanto sui goal subiti … soprattutto sul primo, ma nemmeno sul secondo perchè chi ha segnato di testa era logico che lo facesse visto la differenza di altezza tra i due … Su un calcio d’angolo i più alti debbono stare sui più alti … Obiettivamente gioco a sprazzi, ma non tutto è da buttare … anche in considerazione che fino all’81’ il vantaggio era meritato. L’IMPRESSIONE è CHE QUEST’ANNO CI DOVREMO SCORDARE IL GIOCO DEL NONNO e che riusciremo ad esprimerci al meglio con le ripartenze e tenendo palla il giusto. Comunque … gioco a parte … per me son stati quasi tutti sufficienti, ma prenderei da una parte Stojanovic e gli direi di smettere di voler saltare l’uomo nella nostra metà campo … perchè per due volte abbiamo subito ribaltamenti sanguinosi e di stare più attento in area … La Mantia in quell’occasione … ci ha voluto bene davvero . I due centrali hanno giocato una buona partita e Haas è pienamente recuperato. Qualcosina manca, ma più che in difesa (dipendesse da me punterei su Guarino come quarto centrale … è un mio pallino da quando l’ho visto giocare in primavera) io credo manchi a centrocampo e precisamente nel mezzo … ma Marin ha tutto il tempo per smentire chi pensa che da interno può rendere di più. L’attacco son sicuro che può contare gia adesso su ottimi elementi ……………

  6. Abbiamo giocato in casa contro un avversario di un altro campionato. Non era un amichevole ed il caldo è una scusante ma c’era anche per loro. Ad una settimana dall’inizio del campionato abbiamo un attacco lento e giocatori fuori ruolo come Henderson Marin e Bajrami ed altri che per essere titolari gli manca esperienza e fisicità. Soprattutto dalla 3 quarti in su non c’è gioco, solo il giovane Cambiaghi ci può dare una mano ma i difensori di serie A gli prenderànno le misure e senza gioco come individualità siamo messi molto male.

  7. Ma della figura fatta per lo stadio (ennesima tra l’altro) non ne parla nessuno? Perché relegare i tifosi in quella ferraglia da terzo mondo? che fai lo stadio nuovo? Non mi sembra proprio? O ragazzi coi soldi spesi in 3 anni per rattoppamenti vari ci facevi una curva moderna coperta per noi da 3.000 posti… Comunque la squadra l’hai disfatta lo stadio non lo fai….ottimo!!

  8. Hai un president non tifoso, e che dell’immagine che da non gliene frega, basta fare quadrini,a lui dei tifosi non gliene ne frega … Non ci rammenta mai gli si dà fastidio meno siamo e più è contento, l’importante non bubbolare…
    Se fate caso rammenta quelli di si Babbo, perché quelli di ora sono disagiati sociali…
    Tranquilli mica si vergogna dello Stadio,un se ne rende conto che siamo una cittadina e che Empoli il comune non può fare uno stadio,iva siamo a Firenze che le belle arti , può trovare 200 milioni…lui per da deve prendere il doppio poverino,paga la manutenzione quindi se fatto mettere l’affitto a 1.000 euro, una Iena, anzi una Faina…

  9. Con le chiuse faremo sempre fatica…. E la facevamo anche con Andreazzoli….non abbiamo mille soluzioni in attacco… e ddvo dire che tra tutto quello che ci è mancato di più rispetto all’anno scorso è Pinamonti…C’è un abisso tra lui e Destro….Pinamonti faveva reparto da solo….Destro ha bisogno di un altra punta vicino… ma di uba punta non Bajrami….per quanto riguarda Cambiaghi li forse siamo andati a migliorare rispetto a Di Francesco…vediamo questo Lammers magari ci risolve qualche bega in attacco….bisogna segnare questa squadra si è salvata grazie ai gol…. Perche’ i nostri 60/70 gol e si pigliano anche quest’anno

  10. Zanetti 6?!? 🤣🤣 Voti troppo alti, si giocava contro la SPAL e non contro il Real Madrid.
    In ogni caso meglio uscire subito!

  11. La cosa più brutta è giocare in casa con la terza maglia di un colore non degno del territorio e della storia.
    Non abbiamo più una bella maglia da quando c’è Robe di Kappa
    In casa si deve giocare di azzurro la terza Amaranto come vuole la storia è mai nera,

    • Sulla storia posso darti ragione anche se ormai siamo nel 2022, però la terza maglia è l’unica decente quest’anno. Concordo che la Kappa fa maglie orribili.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here