Ecco le pagelle inerenti le prestazioni dei calciatori azzurri della gara giocata questo pomeriggio al “Carlo Castellani” contro lo Spezia che li ha visti pareggiare per 0-0

VICARIO: 7 Si fa trovare pronto sventando i pericoli che arrivano dalle sue parti. Provvidenziale nella risposta ad opporsi alle conclusioni scoccate da Bastoni, e nel finale a quella di Verde andando ad evitare il tap-in avversario. Conferisce come sempre grande sicurezza ed autorità al reparto difensivo.

STOJANOVIC: 6 Presidia con ordine la sua zona di competenza dando pochi spazi agli avversari. In avanti e meno esplosivo rispetto al girone d’andata, cerca a più riprese il dialogo con i compagni senza però riuscire a sfondare.

VITI: 7 Sempre pronto a disinnescare le linee di passaggio avversarie, pulito e preciso negli anticipi. Se continua così può davvero essere un prospetto significativo.

ROMAGNOLI: 6.5 Buono anche il suo apporto alla retroguardia azzurra nonostante abbia subito una botta al volto nelle battute finali del primo tempo.

ISMAJLI: 6 Si cala nella parte con grande impegno nei minuti finali.

PARISI: 6 Prova a combinare qualcosa sulla fascia sinistra, le sue sgroppate qualche problema lo creano alla retroguardia avversaria, anche se alla fine dei conti non si va oltre alla battuta di alcuni corner.

ZURKOWSKI: 5.5 Fra i calciatori a mostrarsi maggiormente in difficoltà sul piano atletico. Ci mette come sempre grande volontà ed abnegazione, ma si mostra molto impreciso. Non disdegna a fornire il suo apporto in fase di non possesso quando sono gli avversari a proporsi in avanti.

BENASSI: 6 Andreazzoli gli concede una fetta piuttosto corposa di gara, lui risponde giocando con ordine e applicazione. Nel finale un intervento di Provedel gli nega la gioia del gol.

ASSLANI: 7 Torna a gestire le operazioni in mezzo al campo, lo fa dando qualità e sostanza al gioco della formazione di Andreazzoli. Cerca anche il tiro dalla lunga distanza in alcune circostanze non riuscendo a trovare lo specchio di porta.

BANDINELLI: 6 Spesso nel vivo dell’azione, suo il cross per Pinamonti nella più grossa occasione della prima frazione. Per il resto va a corrente alternata, a buone cose corrispondono errori piuttosto evidenti

HENDERSON: 6 Lo scozzese entra nel finale, si fa vedere con un tiro da buona posizione che termina a lato.

BAJRAMI: 6 Kirwan gli monta una guardia spietata controllandolo quasi a uomo. Quando si accende crea i presupposti delle pericolosità mettendo in mostra la sua qualità.

DI FRANCESCO: 5.5 Andreazzoli lo inserisce con il compito di mettere in difficoltà la strutturata retroguardia avversaria. Si fa vedere decisamente poco, pagando lo scotto atletico rispetto ai difensori dello Spezia.

LA MANTIA: 6.5 Entra con il piglio giusto come spesso gli accade, colleziona due occasioni con eccellenti tagli sul primo palo. Nella prima Provedel gli nega la gioia del gol mentre sulla seconda Erlic e abile a respingere la sua conclusione di prima intenzione.

PINAMONTI: 6 Lotta come un “leone” con i difensori avversari, sfiora il vantaggio con un destro sotto porta da dentro l’area disinnescata da Provedel.

MISTER ANDREAZZOLI: 6 Gli azzurri provano a vincerla, Andreazzoli si affida al 4-3-1-2 affiancando Di Francesco a Pinamonti. La squadra dimostra i propri limiti attuali nei sedici metri avversari, faticando a costruire con continuità azioni da gol. Tuttavia la squadra è stata abile a concedere poco alla ripartenza dei liguri conquistando un pareggio che ci avvicina alla salvezza.

Articolo precedenteTV | Bajrami nel post gara con lo Spezia
Articolo successivoTV | Mister Andreazzoli nel post gara con lo Spezia

31 Commenti

  1. Vicario 6.5
    Stojanovic 5.5
    Romagnoli 5.5
    Viti 7
    Parisi 6.5
    Zurkowsky 5
    Asllani 6.5
    Bandinelli 5.5
    Bajrami 6.5
    Di francesco 6
    Pinamonti 6
    Benassi 5
    La mantia 6.5

      • Un Bajrami sicuramente più voglioso e in ripresa, MA DA LUI MI ASPETTO CHE TIRI IN PORTA!!!! Almeno 2 o 3 volte a partita. Visto che il tiro non gli manca!!!!!!

  2. Romagnoli inguardabile ha sbagliato alcuni stop nemmeno i pulcini del malmantile, ha fatto alcuni anticipo sbagliato nemmeno gli amatori del Castelfranco di sotto… e voi 6,5… ma che razza di partite vedete???

  3. _*ATTENZIONE*_
    _*PER LA REDAZIONE*_

    Nella prossima intervista potete chiedere ad Andreazzoli se anche lui si è accorto che sulle rimesse laterali i nostri giocatori sembra non sappiano cosa fare e che sulla maggior parte di queste perdiamo pallla quasi sistematicamente??
    Ricordate con Sarri come venivano curati questi particolari, e da lì nacquero tanti gol!!

    Ciao grazie

    • Sei l’unico che evidenzia questa cosa quest’anno.
      Io l’ho notato dall’inizio.
      Il fatto che siamo solo in due a notarlo, fa capire come il resto della gente analizza le partite…
      A volte mi chiedo che cosa guardi…

  4. VICARIO 6,5
    PARISI 5,5
    ROMAGNOLI 6
    VITI 6,5
    STOJANOVIC 5.5
    ASLANI 6.5
    ZURKO 5.5
    BANDINELLI 6
    BAIHRAMI 6
    PINAMONTI 6
    DI FRANCESCO 5
    ——————

    ISMAJLI SV
    BENASSI 6
    HENDERSON SV
    LA MANTIA 6.5

    ANDREAZZOLI 5.5

  5. Vicario 7
    PARISI 6
    ROMAGNOLI 6
    VITI 6,5
    STOJANOVIC 6
    ASLANI 6.5
    ZURKO 5.5
    BANDINELLI 6,5
    BAIHRAMI 5
    PINAMONTI 5,5
    DI FRANCESCO 5,5
    ——————

    ISMAJLI SV
    BENASSI 6,5
    HENDERSON SV
    LA MANTIA 7

    ANDREAZZOLI 5.5

  6. VICARIO 7
    PARISI 6
    ROMAGNOLI 6
    VITI 7
    STOJANOVIC 6
    ASLANI 6.5
    ZURKO 5.5
    BANDINELLI 5,5
    BAJRAMI 7 quando gira lui è un altro Empoli
    PINAMONTI 6
    DI FRANCESCO 5,5
    ——————

    ISMAJLI SV
    BENASSI 6,5. Non male oggi
    HENDERSON SV
    LA MANTIA 6.5. Il Centravanti d area che serve

    ANDREAZZOLI 6

  7. VICARIO 7 ordinariamente perfetto.
    PARISI 4,5 preoccupante involuzione.
    ROMAGNOLI 6, 5 sempre sicuro.
    VITI 6,5 idem del compagno di reparto.
    STOJANOVIC 5, 5 meglio di Parisi ma coi soliti problemi di egoismo, imprecisione e scarsa condizione del collega del lato opposto.
    ASLANI 6.5 lui è bravo ma quest’anno, per il nostro gioco, ci voleva Ricci.
    ZURKO 5.5 Incatramato in una condizione fisica imperfetta.
    BANDINELLI 6 non il peggiore per quanto a molti sembri il contrario.
    BAIHRAMI 6 bello e discontinuo.
    PINAMONTI 6 è tremendamente solo per un’ora. Ma pensare di trovare casa in una medio alta per lui non sarà semplice.
    DI FRANCESCO 5, 5 in involuzione anche lui, peccato.
    ——————

    ISMAJLI 6,5 buono l’approccio.
    BENASSI 6 molto meglio di altre volte. Con una preparazione adeguata…
    HENDERSON 5,5 da subentrato non fa mai bene. Getta alle ortiche la vittoria nel finale.
    LA MANTIA 7,5 di gran lunga il migliore. Tocca poche palle ma è il più pericoloso dei nostri. Chissà per quale mistero del calcio sia così ai margini.

    ANDREAZZOLI 4,5 presenta una squadrina senza infamia e senza lode nel giorno che avrebbe potuto darci la salvezza. La squadra non è in condizione atletica e mentale e la colpa, mio malgrado, non può che ricadere su lui. Si incaponisce si alcuni singoli, non ha mai un piano B. Eguagliato il record negativo di “non vittorie” consecutivo.
    Quest’anno merita una salvezza che gli fu negata qualche anno fa. Ma prima di riaffidargli la squadra occorre una seria riflessione.

  8. Dimenticavo.

    Città di Empoli voto 5.

    Altro che Blue day. Con l’ingresso praticamente gratuito la nord resta praticamente deserta. Tribune semivuote. Troppo poco riempire la Maratona. Le scusanti ci sono (sabato ore 15, la città è piccola eccetera eccetera) però la verità è che abbiamo la pancia piena e uno stadio osceno.

  9. In quel cesso di ferraglia ma chi vuoi che ci vada , comunque sabato alle 15:00 tra partite UISP, e partite dei ragazzi ,e chi lavora ,tanti non possono….

  10. Bajrami è da una vita che, come dite voi, non si “accende” più…..incredibile come, tra i tifosi, goda di immunità da critiche senza fine.

  11. Voti giusti, tecnicamente non siamo dei ntri ma almeno giochiamo da squadra e buttiamo in campo tutto quello che possiamo. Ormai ci hanno preso le misure e questo spiega tante cose comprese la mancanza di vittorie da tante partite. Ad esempio i terzini sono bloccati da marcature aggressive, altri sono pressati e pagano qualcosa in più del girone di andata.

  12. Il vero motivo per cui non si vince è perché lo stadio è brutto si vede male la partita ed i costi sono eccessivi.
    La Reggiana prima di fallire costruì il nuovo stadio ed il Chievo senza pubblico ha fatto venti anni consecutivi di serie A.

    • …il vero motivo, invece, come ha già detto Andrea B4M, è la pancia piena. La maggior parte della gente che oggi segue l’Empoli è cresciuta con la squadra che sbalzella tra A e B, ragion per cui, per molti, la A è quasi dovuta dopo qualche anno di cadetteria. Chi c’era allora lo ha ben presente, paradossalmente, a livello di partecipazione e passione gli anni migliori sono stati quelli tra il ’90 e ’93…attenzione, parlo di gente che ha a cuore solo l’Empoli, non quelli che, per fare un esempio, si sono accodati negli anni di Spalletti o, altro esempio, a Zurigo. Poi, si entra nel periodo prima citato di “sbalzellamento”. Oggi è impensabile, ma se negli anni di C (’90-’93) arrivavi in Maratona 20 minuti prima dell’inizio della partita faticavi a ricavarti un seggiolino, nelle partite di cartello, ma anche in quelle dove c’era un minimo di rivalità con la tifoseria avversaria (che il più delle volte coincidevano); in quelle meno stimolanti c’era sempre comunque tanta gente nel settore degli ultras. Un ricordo……anche se c’entra poco col discorso, quanto bello era tornare a casa coi capelli o gialli, o rossi, o blu, o verdi…o, tutto insieme, a causa dei fumogeni 🙂

  13. Belle e corrette parole Wood. La gente pensa che che la A naturale e che già jna B fi alto livello sia una scocciatura. Vogliono andare allo stadio exavere il seggiolino comodo, vedere bene senza le bandiere davanti. E soprattutto è il tono delle critiche, sempre a giri alti, mai ho un dubbio, forse il problema è lì. L anno prossimo chiunque si pigli lotteremo lì giù come il Venezia e il Cagliari, voglio vedere se i bubbolatori non rimpiangeranno il campionato di oggi

  14. Se i punti che abbiamo oggi 34 invece di 27il girone di andata e 14 il girone di ritorno senza vittorie avessimo fatto 17 all andata e 17 al ritorno saremmo qui a parlare di uno squadrone ormai quasi salvo e nessuno avrebbe da dire qualcosa sul mister

  15. Forse avete visto un altra partita solo vicario sufficiente poi il solito grigiore di scarsità visibile finisca presto questo girone di ritorno infernale

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here