Queste le pagelle inerenti le prestazioni dei calciatori azzurri che hanno pareggiato a reti inviolate, 0-0 nell’anticipo di questo pomeriggio contro l’Udinese.

BERISHA: 6 Mai impegnato dagli attaccanti friulani, svolge al meglio l’ordinaria amministrazione dando sicurezza al reparto.

EBUEHI: 6.5 Copre la sua zona con efficacia trovandosi di fronte un cliente difficile come Pereyra. Si propone in fase offensiva dando il suo apporto alla manovra con i suoi sganciamenti sulla fascia.

ISMAJLI: 6.5 Fino a quando rimane in campo si conferma un’autentica sicurezza per il reparto arretrato azzurro. Limita il pericoloso Thauvin mettendo temperamento e determinazione, peccato per l’infortunio che lo costringe ad uscire dal campo.

WALUKIEWICZ: 6.5 Buono l’apporto del centrale polacco nella fase finale del confronto. Mette fisicità al servizio della squadra, dando il suo apporto al forcing finale degli azzurri.

LUPERTO: 6.5 Rende totalmente inefficace Lucca, anticipandolo sistematicamente con un ottimo senso della posizione. Solida prestazione di sostanza al centro della difesa, riscattando la non felice prestazione di Bologna.

CACACE: 6 Un passo avanti. Stasera si è visto discretamente bene sia in movimento che in ripiegamento. Ottima la chiusura nel finale su Ferreira.

MARIN: 6.5 Nella prima frazione si palesa come migliore tra gli azzurri manovrando bene, non disdegnando in fase di non possesso. Appannato nella ripresa, ma porta a casa una buona prestazione.

KOVALENKO: SV

GRASSI: 6 Andreazzoli lo sceglie come regista di giornata, bravo quando si abbassa per provare a far ripartire la squadra meno bene negli appoggi.

MALEH:6 In leggero appannamento rispetto alle prestazioni delle precedenti partite, paga il fatto di aver praticamente sempre giocato. Da apprezzare la sua generosità e l’applicazione mostrata.

BALDANZI: 6 A tratti sembra faticare ad incidere nella trequarti avversari, cerca la posizione ideale per esprimere il suo talento. Ci riesce a tratti, suo l’assist in occasione del gol annullato a Caputo. Ci vuole un grande intervento di Silvestri per negargli la gioia del gol.

GYASI: SV

CANCELLIERI: 6.5 Con i suoi strappi riesce a dare quel pizzico di imprevedibilità per far saltare il bunker avversario. Si procura il rigore che poi viene tolto dal direttore di gara, il suo sinistro nel finale fa strozzare l’urlo in gola ai tifosi azzurri. Un’arma importante per il proseguo del torneo.

CAPUTO: 5.5 Finisce sistematicamente in fuorigioco, e troppo spesso viene anticipato dai difensori bianconeri. Quando ha spazio per calciare perde un tempo di giocata, non gli manca la generosità ma da lui è lecito attendersi di più.

CAMBIAGHI: SV

MISTER ANDREAZZOLI: 6 Continua il processo di crescita degli azzurri, il tempo a disposizione del tecnico azzurro è stato esiguo considerato le quattro partite disputate in soli 18 giorni. La squadra stasera per il volume di gioco espresso avrebbe meritato sicuramente la vittoria, ma allo stesso tempo c’è da sottolineare l’ottima prestazione della fase difensiva. E’ innegabile che c’è da lavorare sull’attacco, c’è da lavorare per concretizzare le occasioni. Durante la sosta – anche se in molti non ci saranno per gli impegni delle nazionali- si cercherà di mettere basi per continuare questo cammino.

Articolo precedenteTV | Matteo Cancellieri nel post gara con l’Udinese
Articolo successivoFotogallery Serie A 2023/24 | Empoli – Udinese

39 Commenti

  1. I voti sono buoni na cone fi da s essee contenti avendo segnato finora 1 goal e subito una valanga? Come si fa essere contenti e basta! Chi e contento lo scriva grazie

  2. Consiglio di leggere L articolo sulla Gazzetta…Empoli domina e meriterebbe di vincere .lamentiamoci , che con questa squadra ( modestissima ) con Zanetti non arrivavamo a pensare di calciare in porta , oggi 8 occasioni da goal ….la vittoria sarebbe stata Strameritata

  3. Va bene curare l’ottimismo, ma qui si esagera! Oggi in campo due squadre imbarazzanti! Il gioco del calcio è altra cosa. 1 gol in 8 partite già si esprime da se… Se il livello non è eccelso devi mettere in campo altre qualità: io non vedo la bava alla bocca che dovrebbe avere chi vuol veramente lottare per mantenere la categoria

  4. Meno male che dovevamo tanti gol dopo Zanetti va be abbiamo capito forse che la rosa è meglio dello scorso anno ma Parisi era tanta roba su quella fascia e con una punta vera ci salvava anche quest’anno, comunque ce la giochiamo con queste squadre. A Gyasi oggi do 6 perché in dieci minuti un po della sua confusione ha messo due palle niente male. 7 all’impegno di un po tutti.

  5. Vai grande accardi regala il nano alle nanacce per spianarti il futuro e poi vedi cosa succede ad annemicarsi i gobbi…i goal te li annullano sempre e pure i rigori te li danno e poi??? Grande accardi…..

  6. Berisha 6
    Ebuehi 6
    Ismajili 6.5
    Luperto 6.5
    Cacace 6
    Marin 6
    Grassi 5 5
    Maleh 6
    Baldanzi 6
    Cancellieri 6.5
    Caputo 5

    Walu 6.5
    Kovalenko 5.5
    Cambiaghi 5.5
    Gyasi 5

    • Luperto oggi ha sbagliato molto , per me 5,5 ok un se preso gol ,ma ha sbagliato molti passaggi velenosi….
      Baldanzi ancora veramente duro fatica a dargli 5 ,si gioca sempre in 10 con lui in campo….

  7. Questa partita, purtroppo, ha certificato la pochezza di questa rosa…. poi mischiare le carte quanto vuoi, cambiare allenatori, cambiare schema…. ma il risultato, ahimè non cambia…. speriamo che non sia una lenta agonia fino a maggio….

  8. Riccardo cercare di fare più punti possibile per stare attaccati al treno, poi migliorare a gennaio e se poi si retrocede amen.

  9. Manca un attaccante che la butti dentro e ne abbiamo uno che va troppo spesso in fuorigioco. Non va bene. Cambiaghi penso che possa molto migliorare nel tiro.

  10. Ragazzi I voti sono giusti in rapporto alla prestazione tenendo conto della caratura della rosa, che poi Andreazzoli non sia un mago come stratega da partita si sa, certo lui ancora è nella fase di voler coinvolgere e non emarginare nessuno, resta strano aver messo Gyasi e non Shpendi, ma per il resto capisco non voler fare il quinto cambio negli ultimissimi minuti perché la squadra era tambureggiante ed equilibrata ed il goal lo potevamo trovare comunque. Peccato veramente!

    • Cioè fammi capire… Cosa c’entra Andreazzoli se nei minuti finali Cancellieri e Cambiaghi hanno havuto sfortuna e sbagliato due gol già fatti? Gyasi non è un giocatore da serie A o B, probabilmente neanche da serie C, ma giustamente il mister, per conoscerlo e valutarlo, lo deve provare, anche perché per questo xxxxx abbiamo sacrificato il Capitano! (Dxo Mxrdx!!!)

  11. Io all incontrarlo di alcuni personaggi scandalosi di questa chat, oggi sono abbastanza fiducioso perché ho visto il mio Empoli giocare a calcio molto di + di un Udinese , e ricordatevelo loro sono una squadra da metà classifica in su no come noi , con Zanetti oggi potevamo vedere forse due tiri in porta non di + . Vedo un Baldanzi ( apparte il goal sbagliato) ispiratissimo con Andreazzoli e vedo un buon centrocampo rinato ( poi naturalmente facciamo molti errori e abbiamo tutti i prestiti scartati dalle squadre ricordatevelo ) e la difesa che non è andata male , naturalmente mancherebbe una punta da 10 goal e questo infatti secondo me è il nostro male , cioè la campagna acquisti fatta dallo scienziato di Accardi , però stiamo rivedendo giocare perché oggi almeno 4o5 occasioni goal , se Baldanzi continuasse con questa crescita ( per me sempre + protagonista ) e Cancellieri giocasse con la testa alla squadra e non solo per se io vedrei cose positive ecco

    • Se fatto due tiri nello specchio ciccio bello
      Uno con Marin e uno con Baldanzi tutte e due tiri minchia, due occasioni nel finale grazie a Gyasi e con lanci lunghi,boni giù
      perché ora un ne più colpa del COVID ,o del Caldo,quindi sono prese di posizioni antipatiche perché se fatto minimo 100 lanci lunghi ,brutti a vedere di cui mezzi a Caputo in fuorigioco ,e mezzi a Baldanzi di testa, siete malvagi allo stato puro, ma di una cattiveria che io al confronto sono un agnellino…..

  12. La squadra vista stasera è figlia degli errori fatti in campagna acquisti da Accardi e Zanetti assieme con il cambio di modulo a fine preparazione che ha costretto la società a ritornare sul mercato per avere giocatori adatti al 3 4 3. Oggi ci ritroviamo una squadra rabberciata nei ruoli per far giocare un pò tutti anche se non adatti. Manca un gioco che possa far emergere le qualità di ognuno e non rimedi estemporanei.
    Davanti siamo veramente messi male come fisicità, non prendiamo mai un pallone di testa e negli scontri abbiamo sempre la peggio. Detta in breve all’empolese delle
    “mezze seghe”.

  13. Con questi si fa , però non mi venite a dire gioco del nonno perché sembra che ci sia sempre Zanetti…
    Il nonno lo vedo molto in confusione…..
    Bisogna arrivare a dicembre con più punti possibili almeno per provare a salvarci,un paio di giocatori,una punta e uno al posto di Baldanzi il nostro tallone d’Achille….

    • 18 tiri di cui 7 nello specchio. Forse nei primi venti minuti puoi avere ragione, dopo no. Con Zanetti non c’è mai stata questa fertilità nel creare azioni da gol, lui però aveva un Cambiaghi più preciso, oggi l’ha sbagliato bello, altrimenti saremmo stati a 6 punti.

  14. Berisha 6
    Ebuehi 6
    Ismajili 6.5
    Luperto 6.5
    Cacace 6
    Marin 6,5
    Grassi 5 5
    Maleh 6
    Baldanzi 6,5
    Cancellieri 7
    Caputo 5,5

    Walu 6.5
    Kovalenko 6,5
    Cambiaghi 6
    Gyasi 6

    Mister Andreazzoli 7 meritavamo di vincere. I portieri avversari sono sempre i migliori in campo

  15. Mancano Akpa e Henderson a centrocampo; quello della Lazio non è colpa nostra se non c’è, (ha voluto un altra squadra e spero che non lo mettano mai in campo, così impara…), mentre lo scozzese è colpa di Zanetti, che l’ha osteggiato in tutti i modi per la seconda metà dello scorso campionato e detto tra me e voi, ha fatto bene ad andare via.
    Forza Azzurri sempre

    • Grassi ha fatto un’ottima partita, in realtà. Lui fa comodo quando si gioca contro squadre come questa, molto fisiche, lo vedi da quanti contrasti aerei e non vince. Ranocchia per il resto sempre titolare

  16. Credo che solo un miracolo possa salvare l Empoli ( perché hai già perso una partita quella col Verona che dovrebbe lottare con noi per salvarsi e pareggiato in casa con l udinese di quest anno che come noi e poca cosa ) che comincio a credere che abbia almeno metà squadra massimo da serie B

  17. Salernitana Bologna e Udinese: 3 partite nelle quali abbiamo finalmente iniziato a produrre palle gol e a giocare bene. Se son rose, fioriranno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here