A cura della redazione di PianetaEmpoli.it, le pagelle del match disputato tra Empoli e Udinese, terminato con il risultato di 1-1.

VASQUEZ: 6.5 Ottimo nella ordinaria amministrazione, non può nulla invece sul gol che permette all’Udinese di pareggiare la gara.

GOGLICHIDZE: 7 Lotta con grande intensità, non facendosi sopraffare da avversari più forti fisicamente di lui. Non difetta di abnegazione e sacrificio.

ISMAJILI: 7.5 Altra prestazione da Gladiatore per il centrale albanese, che mette una pezza ogni qualvolta c’è bisogno del suo aiuto, colpo di testa o scivolata che sia.

VITI: 7 Anche lui giganteggia per quasi la totalità del match, dimostrando di saper leggere ogni situazione potenzialmente pericolosa e sbrogliando diverse matasse.

GYASI: 6 Cerca qualche timida iniziativa offensiva, ma è costretto a restare al proprio posto a causa della pericolosità udinese dalle sue parti.

HENDERSON: 6 Il giallo preso nel primo tempo potrebbe inficiare sulla sua prestazione, ma lo scozzese non fa mancare il suo agonismo in mediana.

EKONG: SV

MALEH: 7 Gara di grande sostanza e intensità, una di quelle gagliarde come piacciono a lui. Lotta su ogni pallone, talvolta ha il dono dell’ubiquità facendosi trovare in più parti del campo.

PEZZELLA: 6 Gioca una partita prettamente difensiva cercando di frenare le avanzate degli esterni udinesi. Combatte come tutta la squadra su ogni pallone.

ANJORIN: 5.5 Si vede che non ha ancora troppi minuti nelle gambe, cerca di dare il suo contributo frenando gli avversari anche con le cattive.

COLOMBO: 6 Tanto movimento e tanta buona volontà, come suo solito. Nonostante il divario fisico è spesso costretto alle sportellate coi difensori avversari.

SOLBAKKEN: 5.5 Prova a incidere, senza però trovare il guizzo giusto.

CACACE: 6.5 Schierato nell’inedito ruolo di trequartista-ala, dà il la ad alcune buone azioni nel primo tempo, compresa quella che porta al gol di Pellegri. Nella ripresa viene riportato nel suo ruolo naturale, mostrando grinta e agonismo, anche se non sempre è lucido nella decisione da prendere.

PELLEGRI: 7 Centra il terzo gol consecutivo con la maglia azzurra e in generale cerca di impegnare l’arcigna difesa dell’Udinese. Cosa non sempre semplice, visto che si ritrova un marcatore imponente come Touré.

ESPOSITO: 5.5 Gli manca la condizione e si vede, cerca qualche spunto senza però brillare.

MISTER D’AVERSA: 6.5 Il punto, per come è andata la gara, è oro colato. L’Empoli dimostra di saper gettare il cuore oltre l’ostacolo e di ovviare alle emergenze che lo attanagliano, soprattutto a centrocampo. Gli azzurri giocano un match sofferto, talvolta si schiacciano troppo ma nel secondo tempo sono costretti a farlo a causa dei tanti attaccanti gettati nella mischia da Runjaic. Come detto, il punto va preso con soddisfazione, perché dà continuità ai risultati e mantiene l’imbattibilità contro dirette concorrenti.

Articolo precedenteUn tempo per parte, un punto per parte. Finisce 1-1 con l’Udinese al Castellani
Articolo successivoGiuseppe Pezzella nel dopo gara con l’Udinese

46 Commenti

  1. È andata alla grande oggi.
    Nella grande difficoltà del secondo tempo si è visto un grande spirito di squadra e attaccamento alla maglia.
    Chi oggi è deluso e arriva a scrivere che bisognava segnare il 2-0 è fuori dal mondo.

      • Che non sia Maldini padre, è scontato, ma giudicarlo per la partita di stasera impresentabile, ti rende solo soletto nel tuo giudizio.
        Nessuno che scrive su PE credo sia d’accordo con te.
        Forza Azzurri sempre

          • e io concordo con te … Jsmaili e Cacace i migliori, ovviamente senza tener conto di Pellegri che sembra un’altro rispetto ad inizio stagione …il peggiore di gran Lunga Solbakken che con la serie A penso che ci incastri ben poco …spero che a gennaio se lo levino di torno , Tecnica 0, Impegno 0, cazzimma 0 si può anche essere scarsi..ne abbiamo visti tanti a Empoli…ma molti hanno provato a metterci un pò di grinta …questo non sa nemmeno cosa sia!!!!

      • Cacace s.m. il migliore in campo, fra i non difensori puri. Secondo me sarebbe ora di smetterla di dargli addosso “a priori”!

    • Anche nel primo, dopo poco il gol, loro arrivavano sempre prima. Punto da incorniciare e infatti ho smesso di vedere l’incontro all’ottanta e spiccioli. Pativo troppo!

  2. Vasquez 6
    Goglichidze 6,5
    Ismajli 7
    Viti 6,5
    Gyasi 6,5
    Henderson 6
    Maleh 7
    Pezzella 6
    Cacace 7
    Colombo 6
    Pellegri 7
    (solbakken 5 ekong 5 anjorin 6 esposito 5,5)

    D’Aversa 7

    Grassi Fazzini Zurkowski rientrate prestoooooo!!!!!

  3. Ismajli come Cannavaro.
    Quattro cinque interventi incredibile.
    Con il problema dei gol non fatti, bisogna essere bravi anche a non prenderli.
    Imprescindibile

  4. Vasquez 6
    Goglichidze 6,5
    Ismajli 7
    Viti 6,5
    Gyasi 6,5
    Henderson 6.5
    Maleh 6.5
    Pezzella 5.5
    Cacace 6
    Colombo 5.5
    Pellegri 7.7
    (solbakken 5 ekong 5 anjorin 5.5 esposito 5,5)

    Deluso da Anjorin e Esposito, lontanissimi dal pre-infortunio. Colombo in calo, sembra soffrire il momento di Pellegri. Anche Pezzella oggi molto timido.

    • Anjorin ed Esposito non sono valutabili perché era evidente che , anche se rientrati, non sono in condizione perché appena rientrati. Sennò, vista anche l’assenza di Haas, sicuramente Anjorin avrebbe giocato dal primo minuto e probabilmente anche Esposito. Infatti camminavano e si vedeva che ancora non erano pronti

  5. Punto primo: penso che chissiunque si sia accorto che siamo in completa emergenza infortunati.
    Punto secondo: nonostante questo tutti quelli che giocano ci mettono il massimo impegno, anche se non sono al 100%
    Punto terzo: stasera avevamo di fronte una squadra forte fisicamente e che nella sua ultima partita aveva dato filo da torcere all’Atalanta.
    Punto quarto: non abbiamo ancora perso uno scontro diretto (anche se credo che l’Udinese non abbia niente a che vedere con la lotta per non retrocedere)
    Insomma: per quanto malconcia, abbiamo 16 punti in 13 partite, abbiamo perso 3 partite contro Lazio, Napoli (furto) e Inter (con un uomo in meno).
    Raccattiamo tutto ciò che è possibile e aspettiamo che qualcuno possa recuperare.
    Se ci lamentiamo noi, la Roma cosa dovrebbe dire?

    • Solbakken mi spiace per lui veramente improponibile credo non sia da dargli neanche un voto e oltre tutto mi sembra a me che non dia niente per questa maglia , uno come Colombo che non regge più di un tempo eppure è giovanissimo

    • Bene, se intendi anche il norvegese, quanto alle tre partite perse direi che con la Lazio abbiamo avuto un po’ sfortuna, con il Napoli la FIFA dovrebbe promuovere un’inchiesta, mentre con l’Inter il fallo da espulsione era netto e quindi non ci sono scuse, ma d’altra parte si parla di altro livello. Concordo anche con chi ha scritto che l’Udinese non è squadra da lottare per non retrocedere.

  6. Vasquez 6,5
    Goglichidze 6,5
    Ismajli 7
    Viti 6,5
    Gyasi 6,5. un orologio
    Henderson 6
    Maleh 6,5
    Pezzella 6
    Cacace 6,5 buonissima Gara
    Colombo 5,5. Piedi di marmo
    Pellegri 7 bomber vero e c era chi non lo voleva in campo ….

    solbakken SV perché dare 4 mi sembra inutile …quali qualità avrebbe ?
    ekong 5 alla lunga si vede che è da lega Pro
    anjorin 5,5 quando entra non incide
    Esposito 5,5

    D’Aversa 6,5. Più di così è difficile pretendere

    L Udinese era totalmente 2 metri più alta e con 200kg in più di noi ….
    sembravamo under 16 contro la prima squadra , oggi con il calcio così fisico la differenza di forza era notevole

    • Solbakken la tecnica la possiede e sei troppo severo anche con Ekong. P.S. Esposito e Anjorin si vedeva che non erano al meglio.

      • i voti si danno di partita in partita , non una media delle 13 , e ieri entrambi hanno fatto davvero poco …anzi facevano letteralmente incaz..are
        Solbakken sembrava a giocare a beach soccer ed Ekong si e’ incaponito al Ns limite dell area con la palla regalando al 93′ una punizione che poteva essere la NS sconfitta.

        il calcio non si gioca solo con le gambe ma anche con l testa , spesso.

  7. L’importante è ricordarsi cosa ha combinato il Frosinone…
    A gennaio non va dato scontato che i rientri basti, bisogna inserire gente con gamba ,troppi infortuni di alcuni si sapeva , Grassi, Fazzini, Zurkoski ,Hass tendono sempre ad avere infortuni…
    Non facciamo la minchiata di sentirci a un certo punto salvi!!!!…

  8. EKONG deve andare a giocare in B e farsi le ossa, perché si crede un fenomeno e sbaglia dei palloni che diventano veramente pericolosi. SOLBAKEN va ridato alla Roma e cercato un sostituto….inguardabile

  9. Ekong è ancora un Primavera ,Solbakken può giocare nelle Far Oer.
    Il resto tutto bene o benino causa anche infortuni di troppo ma che hanno in molte.
    I tre di difesa per ora mi entusiasmano

    • Il Lecce stato preso a pallate e doveva perdere 3-0 , hanno sbagliato dei goal assurdi …poi una azione al 70’ e goal mezzo ciabattato da Dorgu ,
      il calcio è davvero uno sport strano ,mah

        • È da inizio campionato che il Venezia si mangia una quantità industriale di occasioni.
          Se trovano un paio di elementi per difesa e centrocampo, rimangono in corsa x la salvezza.

  10. Strano il voto (6) che ha dato la redazione a Gyasi, giocatore che come Ismajli, in campo, è prezioso come un diamante di raro valore. Da settimane è sempre tra migliori in campo.. se non il migliore.

    • Che sia il miglior giocatore dell’Empoli sono assai convinto, ma questo non significa che debba essere sempre allo stesso livello.

  11. Vasquez 5 gol sul suo palo. Bastava metterci una mano.
    Goglichidze 6,5
    Ismajli 7,5 muro
    Viti 6,5
    Gyasi 7 altro che discorsi! È un motorino che non finisce mai la batteria. E se Cacace lo avesse servito invece di tirare…
    Henderson 6 condizionato dal giallo e forse un po’ stanco.
    Maleh 6 tanta corsa ma la tecnica?
    Pezzella 6
    Cacace 6,5 io però mi aspetto di più. Ha margini enormi.
    Colombo 5/5,5 è davvero l’attaccante che abbiamo inseguito fino in America? Segna? Lotta a corrente alternata, stoppa il pallone a due metri. Al momento più ombre che luci. Aspetto ansioso di ricredermi. (Vedi alla voce Gyasi)
    Pellegri 7 contentissimo per lui.

    Perché chi subentra fa sempre piuttosto male? C’è un problema di approccio mentale?
    (solbakken 5 ekong 5 anjorin 5 esposito 5,5)

    Mister 6
    Sufficiente è portare a casa il punto fra le difficoltà. Niente coniglio dal cilindro, involuzione piuttosto evidente di gioco e condizione atletica generale.

  12. Bravi a tutti! Grazie ragazzi. Ogni primo tempo siamo superlativi, non ci batte nessuno, nel secondo tempo caliamo sempre. L’unica critica che faccio a D’Aversa è quella di mettere in campo Solbakken, quando entra lui purtroppo siamo in dieci: si prende il goal, quando si toglie si segna noi, per piacere non metterlo più in campo se non a risultato acquisito. Attualemente siamo in ottima posizione, non montiamo la testa ora ci sono due partite difficilissime fuori casa. Milan e Verona…. prendiamo il fiato e giochiamocele, forza azzurri.

    • Però Azzurro non ne hai altri. Ekong è peggio. Lui ancora è troppo giovane, a capo basso vuole scartare tutti e perde palloni sanguinosi. Però questi sono i tuoi giocatori. Colombo e Pellegri come tutte le punte nel calcio di oggi devono correre come leprotti x aiutare in difesa e fare pressing in avanti. Quindi nel finale i cambi vanno fatti. Se non si inventava Cacace mezz’ala Solbakken avrebbe dovuto giocare titolare visto che Angjorin aveva mezz’ora nelle gambe. Anzi preparati perche a san siro giocherà sicuramente titolare visto che non recuperi più nessuno e con il doppio centravanti senza un centrocampista in più diventa troppo ardito.

  13. Vasquez 6 (incerto nelle uscite )
    Goglichidze 6,5
    Ismajli 7,5
    Viti 7
    Gyasi 6,5
    Henderson 6
    Maleh 7
    Pezzella 6
    Cacace 7
    Colombo 6
    Pellegri 7
    (Solbakken 5,5 Anjorin 6 Esposito 5,5)

  14. Improponibile è una parola Improponibile, Colombo minimo la sufficienza fa tanto lavoro se fossimo al 100% tutti un tandem con Pellegri manterremo una squadra più alta e pericolosa, difesa poche sbavature da 7, i subentri non al top sul gol bada quello di 2,06 bada quello di 1,98 e se preso da uno di 1,86…. lo sapevamo che era difficile difendere così. Bravi ragazzi.

  15. Diciamo che nel primo tempo si possono dare dei voti, nel secondo con la condizione precaria ed i cambi a disposizione che hanno quasi obbligato a giocare in un certo modo hanno reso ancora più difficile capire il rendimento individuale.
    Diciamo che anche nel primo Pezzella non mi era sembrato in palla e poi si è capito anche perchè dalla sua intervista.
    Maleh uno dei migliori nel primo tempo. Colombo che onestamente potrebbe fare di più. Va fatto un monumento a Ismailj, che è stato anche ieri un baluardo. Quel famoso scambio con lo Spezia con Nikolaou che non aveva convinto quasi nessuno 3 anni e mezzo fa ora direi che è stato ampiamente ripagato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here