Queste le pagelle inerenti le prestazioni dei calciatori azzurri usciti vincitori dallo stadio “Maradona” di Napoli

BERISHA : 8 Il portiere albanese, che ha giocato complessivamente una buonissima gara, è decisivo nel finale su Kvara; una parata enorme che tiene vivo l’Empoli che di li a poco colpirà mortalmente.

BERSZYNSKI : 6 Gara tutto sommato in ordine fin quando l’avversario da tenere non è di nazionalità georgiana. Quando questo avviene è lucido Andreazzoli nel toglierlo.

EBUEHI : 7 Mezz’ora di grande livello. Tiene bene il confronto con Kvara e poi serve il pallone che Kovalenko farà diventare oro.

ISMAJLI : 6 Buca soltanto un intervento nel finale, per il resto sempre attento come il resto della retroguardia dell’Empoli. Si fa valere nel gioco aereo contro gli attaccanti azzurri.

LUPERTO : 6,5 Nel primo tempo immaginiamo che allo stadio in tanti si stessero chiedendo come il Napoli abbia fatto a perdere questo giocatore. Un pizzico più di sofferenza nella ripresa ma il “Lupo” può ululare di gioia per la sua prestazione.

CACACE : 6,5 Prestazione interessante quella del neozelandese. Se la deve vedere con l’indemoniato Politano (il migliore del Napoli di giornata) e la sfida è davvero rusticana. A volte sbaglia qualcosa ma alla lunga riesce a contenere, facendosi anche vedere in ripartenza.

FAZZINI : 7 Giusta la scelta di Andreazzoli che lo premia dopo che a Frosinone era stato tra i pochi produttivi. Stravinto il duello con Elmas. Gioca bene in tutte e due le fasi e sulla sua fascia l’Empoli rischia sempre poco.

KOVALENKO : 7 Entra con il giusto spirito, poi nel finale disegna un destro da tre punti che vale oro per gli azzurri firmando l’impresa del Maradona. Nel pregara lo avevamo nominato, lui ha sentito ed ha risposto!

RANOCCHIA : 7 Altra scelta azzeccata dal mister nei ballottaggi della settimana. Sbaglia poco in fase di smistamento, grande attenzione in fase di ripiegamento. Un segnale importante per il futuro.

GRASSI : S.V.

MALEH : 7 Nel primo tempo è imprendibile, gestendo benissimo ogni pallone. Un suo servizio per Cancellieri, nella prima frazione, gli sarebbe dovuto valere un assist vincente. In questo momento la sua presenza è fondamentale per l’equilibrio della squadra. Unico nel modo in cui lotta su ogni pallone.

CAMBIAGHI : 6 Entra subito bene in partita, scambia con Caputo e prova un paio di uno contro uno con Olivera. Mette i brividi a Gollini ma tende ad abbassare il ritmo alla distanza fino al cambio.

GYASI : 6 Buono il suo apporto al match, entrando con grande determinazione. Prova a mettere il fisico in alcune giocate e poi entra nell’azione del gol.

CANCELLIERI : 6,5 Altra buona prova per l’ex Lazio che, alla lunga, è l’uomo più pericoloso di questa partita. Possiamo dire che il gol, tutto sommato, lo avrebbe meritato ma nella fase di finalizzazione è stato poco lucido. Decisamente bene anche in quella fase di non possesso che a Frosinone era stata croce. Oggi è tutta delizia la sua gara.

MALDINI : S.V.

CAPUTO : 6 Battaglia per tutta la partita contro i due centrali del Napoli. Una partita complicata la sua, bravo però a farsi valere sgomitando e aprendo spazi per i compagni.

MISTER ANDREAZZOLI : 8 La gara di Napoli dell’Empoli è da manuale del calcio. E questo lo avremmo detto anche se, alla fine, non fosse arrivato il gol di Kovalenko. Anzi, potremmo osare nel dire che se nel finale – sarebbe potuto accadere – il gol fosse arrivato dall’altra parte, il giudizio sulla prova e sull’interpretazione sarebbe stato il medesimo. Chiaro che se poi la vinci, tutto si amplifica. Partita preparata benissimo, andando a capire quelli che sono gli attuali limiti del Napoli che viene gestito senza barricate. Grande coraggio da parte della squadra che gioca libera, e poi gestione perfetta dei cambi.

Articolo precedenteUNDER 17 | Un super Empoli batte il Cosenza 5-1
Articolo successivoAUDIO | Mister Birindelli nel dopo gara a Firenze

77 Commenti

  1. L’atteggiamento: voto 9
    Berisha: voto 8
    Maleh: voto 7
    Cacace: voto 7
    Ranocchia: voto 7
    Tutto il resto 6,5
    Partita preparata alla grande.
    ….. se si fosse messo 1/3 di tutto questo a Frosinone, s’era vinto….. grosso rammarico, immenso rammarico….

  2. Voto di Cacace incomprensibile, come Berisha si merita 8 perché ha fatto una partita impeccabile contro l avversario più in forma del campionato.

  3. Se si da 6 in una partita sulla carta persa in partenza fuori casa quando si gioca in casa con squadre abbordabili si dovrebbero dare tanti 3

  4. Per 75 minuti non abbiamo mai sofferto e questo da la misura della prestazione della squadra.
    Certo negli ultimi 15 minuti la potevamo anche perdere ma non avrebbe cambiato di un minimo il giudizio.
    Anche chi si è visto meno ha fatto un gran lavoro oscuro come fazzini(che però deve avere più fame) e maleh.
    Bene tutti, soprattutto i due terzini in grande crescita.
    Nessuno meno di 7.
    E voglio sottolineare che caputo fisicamente sta molto bene.

  5. Oggi CACACE voto 7 se non oltre, perfetto in ogni situazione ed ha fatto sempre ripartite la squadra in maniera pulita , come lo faceva Parisi .

    Cancellieri “ ErSola “ , deve fare goal , ne avrebbe i mezzi ma deve beccare la porta, lo salva la corsa , arruffone e superficiale
    Voto 6

    Ebuhei sembra Cafu’ nei confronti di Berezinsky

    Andreazzoli 8 non sbaglia nulla , centrocampo perfetto

  6. Comunque per chi non si voleva affidare alla difesa ,si è vinto tre partite sensa subire gol…e fatto 10 punti con cinque Gol…
    Per una volta potete ammettere che bisogna puntare sulla difesa…
    No perché comunque i soliti che parlano vogliano più giocarsela a viso aperto…
    Ragazzi mettetevi in testa il gioco del Nonno è cambiato e per me in positivo…
    Ma sempre alla Zanettiana…
    Dai c’è la potete fare siete onesti con voi stessi….

    • Enrico..oggi non stai veramente bene…dire che oggi l’Empoli ha giocato alla zanetti..due sono le cose ..o non hai visto la partita e allora sei scusato o eri sintonizzato sulla partita dello scorso anno…
      Anche i commentatori di Dazn e Gazzetta hanno detto Empoli con personalità che pressava con tanti uomini in attacco e saliva sulle ripartenze in gran numero….con Zanetti stavi in difesa tutta la partita e con lanci lunghi alla spera in…
      Abbiamo fatto il gol al 91 con 4 giocatori in area del Napoli…con Zanetti agli ultimi minuti saresti stato in 11 nella ns area

    • Secondo me ha ragione Enrico.Il nonno si è smaliziato ed ha preso da Zanetti ciò che di buono aveva lasciato.Ovvero la garra,la coesione di squadra e la tenacità difensiva.Il precedente tecnico su questi fondamentali ci aveva lavorato tanto ed anche se nelle sue ultime partite la squadra si era disunita erano i tratti distintivi della squadra allenata dal tecnico ex venezia.Andreazzoli,sta facendo tesoro di ciò.Non essere obbiettivi e negare ciò vuol dire essere tenziosi e faziosi.

    • ma te toi rendi conto di cosa dici?….sii onesto e dimmi se con zamnetti questa partita l’avresti vinta….al 91′ ammesso che tu fossi sempre 0-0 con il C…o che saresti andato ad attacare la profondità con 5/6 giocatori cercando il goal .. con Zanetti ti difendevi in 10 dietro la linea del pallone e non crearvi mai niente …ti sfuggono per caso le palle goal ( non concretizzate) perchè ovviamente la qualità non è quella del Milan Inter o Juve e sei L’Empoli, avrà cambiato l’atteggiamento sarà più difensivo …ma di sicuro c’è maggior equilibrio nelle due fasi …..e scusa se i risultati alla fine danno ragione ..anzi torto a Zanetti xchè sia chiaro non difendo Andreazzoli…ma diniego Zanetti che del gioco del calcio ci ha capito poco fino ad oggi stà tranquillo

      • Peppo li c’è voluto tre mesi al nonno , Zanetti se le trovati a fine mercato, con scontri uno da vincere subito ,e poi tre partite difficili, ma che vuoi che facesse ci potevi mettere Guardiola e si perdeva , ma essere onesti vi resta così difficile….
        Devo farti l’elenco in che condizioni si sono presentati….

    • Guido, chi ?
      A te Enrico, io non darei il max (caso mai 9), per il semplice motivo che te non leveresti mai Marin dal ruolo di mezzala; ma sbagli; se vogliamo fare ripartenze e coperture veloci, Marin non te le può fare; lui può solo coprire, anche bene, la fascia destra, come ha fatto in alcune partite; ma non chiediamogli altro (come a Frosinone) perchè non ha quella velocità necessaria, e quindi non può fare tutte e due le fasi insieme; il gioco di oggi è quello che dobbiamo quasi sempre fare, copertura, aggressività e ripartenze veloci; spero che il nonno l’abbia capito.

        • Te, invece, “CoulibalyFan” non ne azzecchi manco una: prova a capire, se ci riesci, perchè “Ebuhei sembrava Cafu’ (esagerato come al solito) nei confronti di Berezinsky” ? Ma son convinto che non ce la farai mai !!! Poero “Er Sola”, in che condizione che sei !

      • giusto..sono due anni che dico che Marin non è un regista ma una mezzala ..e pensa si è dato via Stulac xchè era lento ma aveva visione di gioco e posizione di sicuro meno adatto a coprire …ma non certo peggio di Marin

    • Enrico le bestemmie non sono ammesse.
      Andreazzoli è cresciuto ok, ma è sempre propositivo, nonostante non attacchi a caso e sappia difendere bene.
      Facendo queste considerazioni scellerate screditi anche Zanetti che nonostante tutto e non piacendomi, l’anno scorso ha fatto bene, a suo modo, ma ha fatto bene.

  7. Che sarebbe stata la giornata di Cacace io l’ho capito al settimo minuto, quando ha fatto tunnel a Politano! Non credevo ai miei occhi. Partita sontuosa, la sua.

    Berisha 8
    Bereszynski 7
    Ismajli 7
    Luperto 7,5
    Cacace 8,5
    Ranocchia 7,5
    Fazzini 7
    Maleh 8,5
    Cancellieri 7
    Cambiaghi 7
    Caputo 7,5

    (Grassi 6 Ebuehi 7,5. Maldini 6 Gyasi 6,5 Kovalenko 9 il nuovo Zurkowski)

    Mister Andreazzoli 10

  8. Partita giocata benissimo, come a Firenze contro le nane. Ma poi perchè, mi chiedo, capitano partite come quella di Frosinone. Sembra un po’ Dr. Jekyll e Mr. Hide. Bisognerebbe restare sempre Mr. Jekyll.

  9. Cacace non e’ un terzino vero e proprio, e’ piu’ un fluidificante alla stojanovic. Sarebbe perfetto in un 3-5-2! E’ uno dei pochi che dribbla!

  10. Lo sai alla fine chi non l’ha capito ,gli stimatori del nonno,🤣
    Rosicano perché non gli piace il gioco alla Zanetti… e più che altro alla Iachini…
    E già la seconda volta…
    Dura per loro ammetterlo
    Io gli do i meriti …..ma un so se è guarito del tutto…
    L’ultima volta gli consigliai di continuare…😁

  11. Le partite come quella di Frosinone capitano perchè hai in rosa tanti giovani, che da sempre nel calcio non garantiscono continuità. Non vuol necessariamente dire che non siano di qualità (anzi)

  12. Appunto, oggi. Ma vedrai che ci saranno altre partite come quella di Frosinone, è normale. Ma sono giocatori intelligenti, con il mister giusto

  13. Coc_hi capisco che Cacace non è nelle tue simpatie ma dargli oggi 6,5 dimostra la tua poca obiettività! Oggi merita un bel 7,5 e per cortesia sii obiettivo e non solo per partito preso…

  14. Quando anche Cambiaghi si metterà in moto….
    Adesso abbiamo Sassuolo Genoa e Lecce, se giochiamo con intelligenza e calma come oggi, possiamo salire ancora in classifica.

  15. Cambiaghi si, ha fatto un gran lavoro di spola, oggi. Alla fine era stremato, ma non voleva uscire. Voto 7 tondo per lui.

  16. Con questa cadenza di vittorie ti salvi senza problemi , Aurelio era L unico che poteva gestire la situazione con una mentalità da vittoria ogni partita ,
    Lo dissi all epoca ,1 vittoria ogni 3/4 gare …La salvezza passa da questo , oggi siamo stati ancora più perfetti che a Firenze con più occasioni ed organizzazione di squadra , attaccato con più forza e giocatori , ma se avesse ragione che stiamo entrando in condizione adesso ?
    Infatti giocano con continuità Maldini e Kovalenko ( che ha caratteristiche che altri centrocampisti non hanno )

    Bravo Aurelio

  17. Ho l’impressione che alcuni voti della redazione siano influenzati dalle scelte del mister.Bere e Cambiaghi meritano molto più di 6 e se sono stati tolti non è perché demeritavano ma perché le partite cambiano e c’era bisogno di altre caratteristiche in campo.Gyasi comunque resta un mistero.Più lo vedo e meno capisco l’affidamento che il mister gli concede.Solo per la forza fisica … andrebbe contro gli ideali di Andreazzoli, quindi continuo a non capire.Tra lui e Cambiaghi un abisso.E l’ex Bergamo non riesce ad incidere perché gioca un po’ troppo da solo.Quando sarà più sicuro del posto forse giocherà un po’ di più per la squadra.Ad ora è troppo egoista.Cambiando discorso Secondo me, seppur sempre volenteroso e molto dinamico, Fazzini non ha fatto una gran partita.Ha sbagliato praticamemte tutti gli appoggi ed i passaggi, anche vicino alla ns area.Non è per sottolineare i demeriti ma per far crescere il ragazzo che non deve credere di aver fatto un partitone quando così non è.Se poi bisogna parlarne bene per esigenze economiche … allora mi sta bene.Ma deve far girare più velocemente la palla e non rallentare/bloccare sempre l’azione, con l’unica conseguenza che la difesa chiude gli spazi e lui puntualmente perde la palla.Per una squadra di bassa classifica è fondamentale non perdere il possesso della sfera.Le Grandi hanno giocatori che tirano fuori i goals dal nulla.Noi no.E questo pesa se regali sempre la palla agli avversari.Comunque bravi davvero , soprattutto a meritarsi la vittoria.Non abbiamo rubato nulla.Anzi.

    • Fazzini non ha fatto una buona partita ? (a parte Maleh) E chi te la portava la palla in avanti ? E chi ha corso aggressivo sui centrocampisti avversari e rientrava velocemente ? Marin ? bona Ugo !

    • Fazzini non ha fatto una gran partita? Ha una grinta e un senso della posizione che pare un veterano a volte. Solo vederlo anticipare Kvara su una ripartenza e ripartire a razzo dando via a Zielinski che per fermarlo gli deve fare fallo al limite dell’ area di rigore mi ha gasato e non poco. Grandissima prestazione altro che.

  18. Berisha 8 indiscutibile , beresiski 6;5 sveglio ,jsmail 7 Luperto 7 ottimo approccio alla partita , Cacace 7 per la prima volta non sbaglia niente , Malhe 7;5 indispensabile corridore , ranocchia 7;5 lottatore e geometra , Fazzini 6 a centrocampo è l unico che non riesce mai a ripartire , Cancellieri e Cambiaghi 6;5 grandi corridori ma non trovano mai la porta ma mai , Caputo 6 sempre in fuorigioco, qualche pallone difeso bene ma è poco , kovalenko 8 io lo vorrei vedere in campo al posto di Fazzini sempre e co allora potremmo mettere muscoli e qualità, il mio centrocampo Malhe ranocchia e kovalenko e il rientro di Baldanzi ci si potrebbe divertire

  19. Avevo detto che il miglior centrocampo possibile sarebbe stato fazzini ranocchia e Maleh e il nonno mi ha sentito. Oggi L abbiamo vinta li. Questi tre hanno le caratteristiche che ora ci servono e oggi si è visto, dinamicità aggressività e verticalizzazioni.

  20. Maleh è davvero impressionante! Grosso acquisto Accardi, và detto. Riempiamo di insulti il Ds, ma Kovalenko Ranocchia e Maleh li ha portati lui.

  21. Berisha 9, Bereszynski 6 , Ismajli 7 ,Luperto 7 ,Cacace 7 , Maleh 7 , Fazzini 7 , Ranocchia 6.5, Caputo 6 , Cambiaghi 7 ,Cancellieri 6.5 ,
    Ebuehi 6, Kovalenko 7 , Gyasi 6 ,Maldini 6

    Cacace se continua così va a una grande squadra ..tecnicamente molto forte e buona visione di gioco..non deve fare il maractore stretto difensivo ma è più adatto a impostare il gioco ..anche Fazzini per me è uno che ha grossi margini di miglioramento ..Cambiaghi si vede che è entrato in forma da gas sulle accelerate ..buono anche ismajili. Per il resto tutto da rivedere perché bisogna migliorare ancora molto..non c e quella solidita’ difensiva dovuta al centrocampo che ogni tanto sbarella .se loro fossero stati più cinici si sarebbe riperso anche oggi e si ragionava di ennesima sconfitta ..va rodato ancora molto il motore a centrocampo e questa pausa di due settimane casca a fagiolo..speriamo di aver con kovalenko più carte da giocarsi a centrocampo e di portare Maldini a una forma migliore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here