Un fondo svizzero starebbe per acquistare l’Empoli dalla famiglia Corsi. Secondo quanto apprende LaPresse, la valutazione del club si aggirerebbe intorno ai 40 milioni di euro. La trattativa sarebbe in fase avanzata e il fondo svizzero avrebbe intenzione di chiudere quanto prima l’affare con la famiglia Corsi. L’Empoli, in testa alla classifica nel campionato cadetto assieme alla Salernitana, è una delle favorite per la promozione in Serie A. (in collaborazione con LaPresse)

Questo quanto scritto quest’oggi dal corriere dello sport su lancio LaPresse. Una notizia che, per come messa, darebbe per vicino un accordo che non potrebbe certo lasciare indifferente il mondo azzurro trattandosi della cessione del club da parte della famiglia Corsi. Notizia che farebbe molto rumore ma notizia che però non trova fondamento e, pochi minuti fa, attraverso il suo sito ufficiale l’Empoli FC ha battuto il seguente comunicato stampa:

Empoli FC smentisce con fermezza le indiscrezioni di stampa uscite questo pomeriggio riguardo ad una trattativa in corso per la cessione di quote della Società. La Società, nella persona del presidente Corsi, tiene a precisare che ad oggi non è in corso alcun negoziato e ribadisce il proprio impegno, ormai trentennale, alla guida del club azzurro.

Articolo precedenteTV | Il pregara di mister Dionisi
Articolo successivoE’ morto l’ex Presidente dell’Empoli Grazzini

44 Commenti

  1. Si meglio… Ah ah
    Ve l’immaginate gli SVIZZERI che vanno in comune a ragionare con la Barnini e il Biuzzi per fare LO STADIO NUOVO!!!!
    AH AH AH
    Roba da FILM

  2. Di solito si cede una società perchè non si riesce a tenere i conti a posto e gli utili vanno a farsi benedire. Il Corsi è il presidente … e non certo onorario, la figlia vice presidente … e quindi chi glielo fa fare a cedere la società. … e mi pare che dopo 30 anni i tifosi possano esser contenti di quello che è riuscito a fare per portare l’Empoli a livelli che,tanti anni fa, nessuno avrebbe potuto mai pensare … Figuriamoci se il Corsi vende un giocattolino che ha creato e che rende sotto tutti gli aspetti …sia sportivi che finanziari. … E poi parliamoci chiaro … ogni tanto qualche attacco da parte dei tifosi lo ha avuto anche lui, ma c’è qualcuno che si può immaginare l’Empoli senza il Corsi?

  3. Che ci sia stata una proposta è probabilissimo, vista la capacità dell’ EFC di valorizzare i giocatori, quindi produrre plusvalenza. Temo che torneranno alla carica presto..

  4. Se un fondo di qualsiasi paese comprasse l’Empoli, sarebbe la fine della ns. società.Tempo 5 anni e spariremmo dal calcio professionistico.Quando i conti non tornano i fondi scorporano e vendono a pezzi.Se non c’è l’amore di una famiglia la proprietà è destinata a fallire (se tale famiglia si dimostra assennata ovviamente).L’unica speranza è che chi detiene la minoranza delle quotazioni dell’Empoli sia intenzionato a vendere.Non la famiglia Corsi che possiede la maggioranza.Non mi fa paura l’immediata se andassimo in mano ad un fondo.E’ alla lunga che rischieremmo …

  5. Il PRESIDENTE è il PRESIDENTE NON SI TOCCA!!!!!
    E’ giusto averlo criticato quando vi erano i motivi, ma ciò che il Corsi ha fatto per Empoli e l’empoli, non si discute.
    GO EMPOLI!!!! 💙💙💙

  6. Fosse vera la cifra offerta, vedrete quanto ci mette a recarsi dal notaio… magari trattenendosi una sorta di “comproprietà” su Monteboro!

  7. A me non farebbe paura un altro proprietario se appassionato e solido…anzi…forse sarebbe l’ora…ma un proprietario ..una persona…un Fondo no!!! È qualcosa di impersonale…speculativo…ci smantelkerebbero nel giro di 3/4 anni.

  8. ….tutto cambia , anzi tutto sta’ cambiando e Molto velocemente e non mi stupirei se questo accadesse anche a Empoli e sarebbe anche capibile se la cifra per una squadra di serie B fosse davvero questa , squadra di una città che ha poco bacino di utenza con uno stadio vergognoso e decrepito e con un comune ottuso e fermo agli anni 60 …..pagherebbe molto in questo contesto la vendita a quella cifra da parte della SPA
    Comprerebbero una società sana con bel centro sportivo e dei buoni giocatori , tutto ben gestito e con un assetto corretto , quando arriva il momento di monetizzare si monetizza poiché probabilmente nel tempo non vede la continuità ( the president ) e darebbe serenità a tutta la sua numerosa famiglia per 3 generazioni , dei fondi si ha il grosso dubbio che ci sia un Mr LI in stile Milan …….

    • Che c’entra lo stadio , l’acquirente in questo caso compra la proprietà cioè società che comprende la squadra lo stadio è dei cittadini e del comune , MONTEBORO è del Corsi che si fa pagare l’affitto , perciò comprerebbero squadra e marchio Empoli calcio.

      • Lo stadio c’entra eccome.
        Se un fondo entra, se uno straniero entra, lo fa con la prospettiva anche del business, non per fare beneficenza.
        Basta vedere le proprietà di Bologna, Fiorentina, Roma, ecc… che hanno come obiettivo rifare gli stadi.

  9. Come, prima molti sparavano a zero sulla “Family” e ora si ca..no addosso per una notizia del genere.
    E’ proprio vero, ci accorgiamo delle cose belle che abbiamo solo quando ce le tolgono.

  10. il calcio è un gioco e uno sport, bello solo se giocato d’istinto, di cuore e senza interessi….praticamente sui campetti dai ragazzi o su altri pianeti, mai da chi ci ricava denaro, il denaro sporca qualunque cosa e a Empoli da anni è il fattore principale della family

  11. Sicuramente è una notizia falsa ma se veramente arrivasse una proposta del genere con 40 milioni che sarebbe solo il costo della società dato che il centro sportivo non è di proprietà dell’Empoli calcio ma della famiglia Corsi vanno subito dal notaio a firmare, ma tanto il problema non esiste perché è una fake news.

  12. Un presidente semplicente grande, mi ha fatto innamorare di questi colori… mi ha dato enormi soddisfazioni … io voglio solo lui e sono convinto che farà anche lo stadio, FORZA F ABRIZIO E GRAZIE DI TUTTO.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here