L’ex azzurro, Nedim Bajrami, passato al Sassuolo è stato presentato quest’oggi alla stampa e ha rilasciato alcune dichiarazioni a SassuoloChannel anche sull’Empoli.

Perché hai scelto Sassuolo?
“Perché è una piazza molto importante con un allenatore che già conoscevo. Ho parlato anche con lui. È un ambiente come quello di Empoli, con ragazzi che sanno giocare a calcio. Sono molto contento di essere qui”.

Pinamonti?
“L’anno scorso ho conosciuto Pinamonti a Empoli e mi sono trovato molto bene, in campo e fuori, spero rientri il più in fretta possibile con la squadra”.

L’Empoli?
“Sono stato tre anni e mezzo a Empoli, è stato molto bello. Nell’anno in cui abbiamo vinto la B con mister Dionisi ho imparato molto. Ho fatto gol e assist con l’Empoli ma si può sempre migliorare”.

Sei stato allenato a Empoli da Dionisi, Andreazzoli e Zanetti…
“Ho avuto tre allenatori molto importanti. Amano giocare a calcio e sono contento di ritrovare mister Dionisi perché ho avuto un periodo molto importante con lui. Con Andreazzoli abbiamo ottenuto una salvezza molto importante, con Zanetti sono stato solo 6 mesi ma ho imparato molto anche da lui”

Articolo precedenteGuglielmo Vicario : “Senza Empoli, non sarei l’atleta e l’uomo di oggi”
Articolo successivoWEEK END AZZURRO GIOVANI | Le gare del 10 – 12 febbraio 2023

14 Commenti

  1. Peccato, potevi fare molto, ma molto di più…. grandissimo talento, non ho capito se non ha trovato la posizione o se il modulo non fosse quello più consono….. non credo assolutamente al “poco impegno” come dicono le malelingue….

  2. Infatti entrava in campo molto voglioso, ma alle prime difficoltà di partita, avversari tosti, spazi intasati, non sincronia con i compagni, si sfaldava il suo apporto concreto e non riusciva a garantire un minimo sindacale da 6. Ha tanto talento di corsa, gran tiro e piedi buoni, ma poca protezione della palla, poca forza nei contrasti perchè comunque dotato di fisico esile, ruolo da esterno/fantasista ma testa un pò egoista da attaccante.

  3. Un bravo giocatore, ma niente più; non ha un ruolo ben preciso in campo; in qualsiasi posizione può fare sì qualcosa di buono, ma non eccelle; in avanti, non ha il senso del gol innato (e lo si è già visto alla prima col Sassuolo: due gol gettati al vento), a centrocampo è discontinuo e senza grande personalità; forse solo nelle ripartenze può essere determinante, ed è per questo che lo ha preso Dionisi.

  4. Si ha l’impressione che Bajrami sia una grande occasione persa sia per l’Empoli che per lui.Poteva fare e dare tanto di piu’ ,ma ha dimostrato poca grinta e senza quella non si puo’ fare piu’ di tanto.Peccato,ci mancherai.Carlo B.

    • Ha molto più perso lui di noi; se a fine prossima stagione, a Sassuolo ripeterà l’andazzo che ha avuto qui, si ritroverà con una carriera bruciata a si e no 25 anni e buono (forse) solo per le serie inferiori.
      Forza Azzurri sempre

  5. Come ho sempre sostenuto, Bajrami il talento ce l’ha, e il talento è la prima cosa indispensabile. Poi dipende dal contesto e dalla grinta che uno ci mette. Come si è spesso visto, chi se ne vuole andare non gioca con la dovuta passione. (Ricordiamoci di Saponara).

  6. Giocatore volubile.A Empoli ,se avesse mantenuto prestazioni di un certo livello,al netto dell’esplosione di Baldanzi,avrebbe senz’altro vestito la maglia da titolare con maggior continuità e non sarebbe stato relegato in panca con così tanta facilità.
    A Sassuolo troverà un mister che l’ha voluto fortemente ed una rosa ,senz’altro di valore,ma non di un livello tale da non consentirgli di guadagnarsi una certa visibilità,ovvero una situazione ottimale,dato che comincio ad avere l’impressione che il ragazzo non regga positivamente la concorrenza…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here