L’ex capitano azzurro Massimo Maccarone parla a Marte Sport Live:

L’Empoli avrà una voglia matta di fermare la capolista, sta facendo un campionato tranquillo e vorrà la ciliegina, avendo raggiunto quasi l’obiettivo della salvezza. Molti giocatori vorranno anche mettersi in mostra, ma tutto questo Spalletti lo sa benissimo e sicuramente terrà tutti sulla corda, non vorrà vedere leggerezze e vedremo un Napoli con la giusta concentrazione. Gli elogi europei? Meritatissimi, le altre big hanno capito che bisogna stare attenti a questo Napoli, che ha dimostrato anche a Francoforte di avere la giusta personalità per arrivare sino in fondo. Sto studiando a fondo Spalletti, allenando il Ghiviborgo, e devo dire che propone un calcio innovativo, diverso dagli altri, e presto verrò a Napoli a vederlo da vicino. Osimhen? Straordinario, secondo me segna tanto perchè lavora moltissimo per la squadra e quindi la squadra si mette a sua disposizione, è quello che dico sempre ai miei attacccanti”.

Articolo precedenteLuperto: “Mi sento ormai un leader di questa squadra, con il Napoli ci proveremo”
Articolo successivoLe curiosità del prossimo match

12 Commenti

  1. Gran bella foto quella dell’articolo: BigMac e Busce in corsa verso la Maratona dopo la rete del 3-2 nel playout 2012 col Vicenza.

    Siamo sempre grati ai calciatori Azzurri scesi in campo quella sera.
    Fossimo retrocessi in C, non voglio immaginare quali scenari sarebbe potuti presentarsi….

    • Il suo ricordo è tutt’ora accompagnato dai brividi…. credo che in 20minuti si sia visto l’essenza del calcio…. ed è per emozioni come queste, che ancora frequento il Castellani …. ma difficilmente arriveranno a quella “magnitudo”!!!!

      • Bè, se in realtò l’anno successivvo il Vicenza fu riammesso in serie B, in quanto venne escluso il Lecce ….. quindi, chissà, forse non sarebbe cambiato troppo …

  2. Anche io sono rimasto colpito da questa foto che immortala un momento commovente.. l’esultanza per il terzo gol che sancì definitamente la nostra salvezza alla fine di quell’epico spareggio…sempre grato a quei calciatori azzurri che scesero in campo quella sera!

    • Peccato che abbia rovinato tutto in quella serata di Palermo che ci costò la retrocessione. Quel mancato appoggio a rete con la porta libera a 2 metri. Per me li finisce la storia dell’uomo/calciatore Maccarone.

  3. L’ascensore deve scendere e salire questa è la nostra realtà , con questo ringraziando tutti gli addetti ai lavori per averci fatto stare da 30 anni a questi livelli.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here