allenamento 8 gennaio 2020

In estate fu il colpo vero del mercato dell’Empoli, quel bomber ambito anche dalla Serie A, che avrebbe dovuto trascinare gli azzurri a suon di gol e invece dopo una prima parte di stagione in ombra come molti dei suoi compagni, adesso la sensazione è che Leonardo Mancuso sia tornato sui livelli della scorsa stagione, grazie anche all’arrivo in panchina di Mister Marino e a un modulo che piu si addice alle sue caratteristiche.

Leonardo, che martedì ha indossato nella trasferta di Cremona la fascia di capitano, ha parlato del momento della squadra attraverso il quotidiano “La Nazione”.

Partiamo dai numeri: quattro gol e due assist nelle ultime sei gare….

“Diciamo che la crescita generale della squadra aiuta anche il singolo. Sono contento di aver dato un contributo ma a migliorare sono stati tutti i miei compagni”

Che effetto ti ha fatto essere capitano a Cremona?

“E’ stata una bella sensazione, mi ha fatto piacere. Però ci tengo a sottolineare che il capitano di questa squadra è Maietta.”

Possiamo dire che quel ruolo ti esalta?

“Lo scorso anno ho giocato quasi sempre lì ma posso fare anche l’esterno. Mi adatto a tutte le esigenze, ma non nascondo di trovarmi bene in quella posizione”.

Siete di nuovo dentro i play off…

“La strada è lunga. Dobbiamo andare avanti dimenticandoci di quella che è stata la partita precedente ma pensare sempre di settimana in settimana”.

Trapani evoca brutti ricordi: è una rivincita?

“Non direi. E’ passato un girone, quello che conta è dare continuità”.

Vi siete dati un obiettvo?

“Vogliamo pensare partita per partita, vivere alla giornata. Dobbiamo dimenticare il passato e dare tutto. La squadra sta lavorando bene.”

Possiamo dire che anche per te è tornato il sorriso?

“Il girone di andata è stato deludente per tutti, vogliamo metterci una pietra sopra. Io ho avuto anche qualche problema fisico, ma l’importante è che adesso le cose vadano bene”.

Articolo precedenteTV | Il pregara di mister Marino
Articolo successivoPEnsieri Azzurri | Un sabato surreale

8 Commenti

  1. Grande Leo, sacrificio e zampata vincente.
    Ora capiamo perché ti hanno pagato tanto!!!!
    Trasformato da Marino!!!!!

  2. Grande Leo anch’io ho dubitato di te, ma la colpa era di quei coglioni che ti hanno allenato in precedenza. Per me supererai anche i 15. In bocca al lupo!!!

  3. qualcuno osava paragonare quel porro di la gumina a Mancuso nemmeno un piede vale il biondino sempre in fuorigioco

    • La cessione di La Gumina è stato un toccasana per tutti, compreso Mancuso, che adesso si trova in un ruolo che lo vede al centro dell’attacco e con 2 partner d’attacco molto validi che gli giocano ai lati (Bajrami/Ciciretti e Tutino)… tutta, ma davvero tutta un’altra musica.

      Forza Leo, segna ancora tanto in queste 11 partite finali (+ eventuali playoff) e portaci in A

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here