Queste le parole che ci ha rilasciato il Sindaco di Empoli Alessio Mantellassi sulla vicenda Stadio in merito a quanto dichiarato alla stampa da parte di Fabrizio Corsi sul percorso di project financing.

Tutti gli empolesi sono stati vicini alla propria squadra che fino all’ultima giornata ha lottato per la permanenza in Serie A. Una comunione d’intenti che purtroppo non ha sortito gli effetti sperati e applaudiamo comunque i giocatori, il mister e la dirigenza per questi anni ad alti livelli. Prendiamo atto con soddisfazione delle parole del Presidente Corsi che ha garantito l’impegno nel percorso del project financing verso lo stadio. In questi mesi la società ha colto le modifiche chieste dalla giunta con grande disponibilità.

La conferenza dei servizi è ancora in corso e procede secondo le modalità previste. Il percorso va dunque avanti e dobbiamo attendere la fine dei lavori della conferenza dei servizi. In caso di esito positivo il Comune potrà dare l’interesse pubblico e proseguire con la Conferenza dei servizi decisoria. Come amministrazione, continuiamo a lavorare per quello che è di nostra competenza per avere uno stadio nuovo, moderno e all’altezza di Empoli. Come ho sempre detto dobbiamo farlo bene ( per questo abbiamo formulato un pacchetto di modifiche) e dobbiamo farlo insieme (per questo è nato il percorso di partecipazione “StadioInsieme”)

Articolo precedenteFotogallery Playout Primavera1 2024/25 | Bologna – Empoli
Articolo successivoTV | Federico Bargagna (direttore SG Empoli) nel post gara a Bologna

39 Commenti

  1. Va bè prendere tempo ,la Meloni prima o poi li sblocca ,certo prima era entro Aprile,poi Maggio,ora giugno…
    L’importante è prendere per il cu,lo la gente , l’investitore ci guadagna comunque farlo da 19.000 , poi a mantenerlo ci rimane sul groppone vedrete ma tanto quando succedere saremo morti e il problema sarà per le nuove generazioni…

  2. La maratona nel 2030 avrà 40 anni ,che si fa poi si rattoppa non si trova mai il pari,
    Bisogna prendere per bono quello che dice Abodi, gli Stadi devono avere una vita massimo di 30 anni , perché lo dice perché ci sarà un mondiale prima o poi in Italia quindi andranno rifatti di nuovo ,spendere il giusto per poi ,farlo alla viaccia,questo si chiama programmazione…
    Poi se visto l’ultima con 14.000 ci on la capienza attuale ci sono stati problemi di parcheggio selvaggi sui marciapiedi…
    Quindi ma cosa pensano di fare con 2 parcheggi sotterranei per loro almeno i Sub sanno dove metterli, C’è dell’incompetenza e tutto un magna ,magna a scapito del popolo!…
    No STADIO da 19.000

  3. Enrico invece di continuare a sfracassare la ciolla su queste pagine avresti avuto una grande opportunità di far sentire la tua voce e condividere le tue idee, invece scrivi qui che non serve a nulla e non sorte nessun effetto. Hai perso una opportunità, forse perché non ci vuoi mettere la faccia o perché sei un pavido non lo so ma avresti avuto la tua opportunità nelle varie assemblee organizzate dal comune.

    • Questo personaggio deve dare molto fastidio…
      Te che problema hai ?
      Puoi dire la tua fallo!non ti interessa non leggermi…oltre tutto neache scrivo bene…
      Lo sai quanti scrivono io se non mi interessa non leggo ,il ditino per scorrere c’è l’hai…

  4. Ho fatto e come non ti cacano di striscio ,sono tutti d’accordo…
    Per fare uno schifo di progetto che sarà la rovina di Empoli ,tanto andrà alla prossima generazione…
    È come una salvezza ,la speranza che arrivano al bene ….

  5. Quando ci sarà qualcuno che farà il bene del popolo, lasciamo perdere i tifosi che non frega niente a nessuno comincerò a votare. Giuste le tue idee ma arrenditi sarebbe già un successo se lo facessero

  6. Mantellassi, fattene una ragione..
    Non taglierai alcun nastro.
    Non ci sarà alcuno stadio, chiedilo a Brenda perché. e fatti spiegare da lei come si fa a tenere la schiena dritta

  7. Mantellino, fattene una ragione..
    Non taglierai alcun nastro.
    Non ci sarà alcuno stadio, chiedilo a Brenda perché. e fatti spiegare da lei come si fa a tenere la schiena dritta

  8. Enrico. Io oggi ho lavorato x te. Ho scritto un primo messaggio mentre c era il sindaco sul no ai 19 mila. Ma l hanno letto dopo l intervento del sindaco e si sono alterati. Ne ho scritto un secondo rispondendo a loro che non ritenevano un problema l eventuale parte vuota e denigrando Frosinone come stadio brutto per la struttura in ferro. Ma anche al secondo messaggio mi hanno contraddetto. Però Enrico non posso lavorare al posto tuo.

    • Certo fino a ora la ferraglia è servita ,
      Se sono d’accordo c’è del marcio …
      Perché a 2 euro 12.500 ,voglio vedere coi prezzi da stadio nuovo…
      La parte vuota se la infilano dal dietro e ci mettono i teloni, che schifo questa politica,di mendegatti , che tutto fanno meno che il bene …

  9. Io l’ho mandato in comune perché disse rispondeva a tutti, ancora sto aspettando…
    Comunque avranno visto lo scandalo dei parcheggi selvaggi ,o sono tutti cechi …
    Come faranno con uno stadio da 19.000 voglio proprio vedere,sempre se di ritorna in serie A, se no te lo attacchi alla ciolla la cattedrale…
    Alla prima multa, e certo che non la paghero mai e poi mai…

  10. Pensavo che con la cappelli si fosse toccato il fondo, poi è arrivata brenda.
    Dopo brenda mi sono detto che peggio era impossibile fare.
    Ora c’è lui che ogni volta che apre bocca sposta l’asticella oltre il limite precedente.
    É su misura per monteboro.

  11. Non capisco dove trovate le certezze che sarà da 19.000 posti. Se hanno letto i pro e i contro, credo che debbano x forza diminuire.
    Se c’è una conferenza di servizi servirà a qualcosa o almeno spero.
    No a cattedrali nel deserto.
    No a 19.000
    Da 13 max 16.000

    • La certezza e la speranza come una salvezza in serie A ,se nessuno dice nulla fanno i finti tonti, poi devo capire come ha fatto a tenere boni i tifosi…un idea c’è l’ho,mae la tengo per me …
      Poi hanno fatto il modo di dire che tutti si era coinvolti trovata del menga , perché come fai a discutere , l’unica cosa che hanno detto che è da 19.000 ma è mascherato come i tifosi ,togli i posti in maratona, ma è da 20.000…

  12. Fabrizio C.orsi: “lo stadio si farà”
    Il sindaco “lo stadio va avanti”

    L’importante è questo, il resto son dettagli.

  13. Si si farà ma perché ogni anno a giugno rimandate a Marzo .
    Da 10 anni che ci prendete in giro basta !!!!
    Questo attuale ecomostro con le curve in ferro è da abbattere subito .

    • I piccioli nostri ! Del popolo italiano,i soldi sono nostri e fanno come gli pare …
      Ti sembra democrazia,ti sembra giusto ?
      E ci sono 2 mendegatti che pensano c’è li metta i finanziatori,certo mettono 1 vogliono 10 in cambio e chi li mette poi i 10 il popolo …

      • studiati come funziona un project financing.
        E’ ovvio che i finanziatori facciano un piano finanziario per rientrare dall’investimento che fanno loro (salvo contributi pubblici per altri motivi).

        • È quella parte di chi è ?
          A almeno farlo a modo ?
          No sai i numeri di Empoli quindi o un siamo piccoli solo quando torna comodo c’è è stato detto ai microfoni dal Beatoamato, quindi cosa c’entra 19.000 travestito da 20.000
          Iniziamo col fare e dire le cose a modo 12.000? Ok troviamoci incontro 14.000/15.000 no 19.000
          Una forbice di 7.000 persone in più…
          Democrazia si chiama democrazia dove sta…

        • Massi comprano un terreno e se lo fanno come gli pare ..
          Tutto strade parcheggi, 25.000 …
          Lo stadio è della città o no?

  14. Ma poi voglio vedere se bastano 50 milioni ci pensate poi un bastano e si scopre che c’è ne vuole 70 per una cattedrale con una tribuna di 40 anni,santo cielo proteggi Empoli dal male ,non fanno nulla per 40 anni e poi vengono fuori con le cattedrali…
    Io spero almeno di essere in 5.000 il prossimo anno ma la vedo buia,penso che quelli contro il Monza la prima giornata sarei già contento….

  15. Dopo la doppia retrocessione di prima squadra e primavera una buona notizia (almeno a parole), poi capiremo quali sono stati i cambiamenti recepiti dall’Empoli su capienza ecc.

  16. Ho letto che il Si,NDA,co ha visto la partita in maratona, finalmente uno che prova a vedere cosa significa staccarsi dall’insieme e isolarsi dal resto dello stadio, oltre tutto avrà visto i parcheggi selvaggi,vuole questo per Empoli? So benissimo che scrivere qui forse non serve ma penso che le pulci agli orecchie arrivano, dovrebbe venirci il nostro Beatoamato in maratona superiore poi forse cambia idea , ne sono certo perché deve toccare co mano ,dirlo non serve …
    Comunque il bene deve andare avanti…

  17. Ancora vedo gente che non si rende conto……
    Ve lo ridico. Non ci sarà nessuno stadio nuovo. Almeno nell’immediato. Almeno per i prossimi 3-4 anni. Poi si vedrà. Empoli non è Firenze e non è Pisa. Non ci sono le condizioni economiche per un investimento così grande. Soprattutto adesso che siamo scesi di categoria e ci sono enormi incertezze sul futuro economico della società (chi può sapere quando mai si paleseranno i partners che dovrebbero metterci soldi, lasciando peraltro la guida al Cor-si?). Oggi come oggi è più facile che si fallisca che si risalga e si rifaccia lo stadio nuovo.
    Quindi è inutile che vi facciate illusioni. Il progetto resterà un rendering su un foglio ancora per un bel po’. Poi si vedrà.

  18. A quali manifestazioni ma secondo te li fanno a Empoli ,lo sai non ci sono le strutture per ospitare 19.000 persone…
    I concerti ormai li fanno a Forte dei Marmi capienza 1.000/2.000
    Informati…sono dei mendegatti senza scrupoli vanno fermati

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here