Breve aggiornamento delle ore 13:00, quindi ancora sette disponibili, in questa ultima giornata di calciomercato. Ricordiamo sempre che il mercato resta aperto per tutti i giocatori svincolati. Un aggiornamento per dire che non è successo ancora niente. Si lavora alle due uscite di cui abbiamo già parlato, con Crociata vicinissimo all’ufficialità con il Lecco, mentre per Haas ci sono ancora da far incastrare alcune cose. E’ arrivata invece la conferma del passaggio di Ignacchiti al Pontedera. Per Marianucci invece si aprono della porte della Pro Sesto.

Sempre più probabile che il mercato in entrata sia terminato con Maleh. Attenzione, il canale con Milano per Kristjan Asllani è sempre aperto, e da quanto stiamo capendo non c’è davvero una certezza su quello che l’Inter vorrà fare. I nerazzurri hanno acquisito un nuovo centrocampista, ed al momento (riportiamo quanto da Milano ci arriva) l’Inter potrebbe non cedere nessuno, oppure lasciare andare uno tra Sensi ed Asslani. Nel secondo caso, l’ipotesi Empoli potrebbe ancora starci visto che il giocatore pare essere stato chiaro.

Abbiamo provato a capire se possa mai arrivare un colpo di coda per Baldanzi e Fazzini; sempre premettendo che con il mercato la certezza del 101% la si ha con le firme, verrebbe da dire che nessuno dei due si muoverà da Empoli. Anche il discorso Perisan, che era stato accennato qualche giorno fa, al momento non ha più peso. La giornata è ancora lunga e la vivremo senza farvi perdere niente che possa essere d’interesse.

Articolo precedenteArrivano le prime convocazioni per le nazionali
Articolo successivoUFFICIALE | Giovanni Crociata al Lecco

53 Commenti

  1. Dice han visto pijaunpalo in fi pi li che ha è uscito a Montelupo,è rientrato per sbaglio verso Firenze,ha visto quanto costa il diesel All’agip prima della ginestra,ha cambiato idea ed ha ripreso per l’A1.

  2. La squadra è buona anche così: il guaio è che le altre (le nostre concorrenti intendo) si sono tutte rafforzate. Bene e molto, mannaggia. Bene e molto.

    • E perchè noi non possiamo?
      Perchè dobbiamo rimanere con Caputo e Destro davanti dopo aver ceduto a peso d’oro Vicario e Parisi?
      Perchè non provarci dando una rosa completa all’allenatore invece di avere 2/3 elementi da serie b?

      • Perché hanno esaurito gli slot in prestito consentiti e allo stesso tempo non vogliono investire 1 euro.
        Quindi l attaccante non può arrivare.

  3. Almeno un sostituto di Parisi ed una punta ! Ma il tempo sta volando e qui si pensa principalmente ad aspettare giocatori gratis !

  4. La squadra è uguale a quella dello scorso anno per 3/4, l’unico dubbio c’è l’ho su Destro, ma se sta bene è comodo parecchio.
    Prendere un giocatore tanto per fare serve a poco.
    Poi che le altre siano più forti di noi, ne riparliamo tra qualche settimana.

  5. Non è buona così…Adesso che abbiamo perso propensione offensiva ci voleva una punta fisica e che aggrediva l’area ed un mediano di contenimento.Alla fine in quel ruolo oltre ai soliti due verrà adattato chi tra i nuovi (Kova o Maleh) denota maggiori capacità interdittive.Per la punta ormai è tardi e forse ci sarà anche un pò di ostruzionismo da parte di chi,offrendo di più,vorrà intralciarti nell’acquisto.
    Libero e felice di venire sconfessato.

  6. Credevo che asllani sarebbe tornato.
    Anche con il centrocampo a 3 la squadra continuerà ad avere difficoltà non avendo un regista di ruolo.

  7. Avrei cercato di fare una campagna acquisti diversa, cioè attirare entusiasmo, incassare quindi maggiori importi da sponsor, vendita prodotti, ecc. Così, cioè vendere e non spendere è abbastanza molto semplice, ma sappiate che la gente che paga il biglietto non è felice !

  8. Ultim’ora: BILIOTTI – ASCHETTINO – GATTAI BRUNO (storico bomber del Poggibonsi, durante una finale CITTA’ DI EMPOLI, tesserato dal Bar Leonitna, cazzottò tutti…) a parametro 0,1. E chiudiamo col botto… DS si nasce non si doventa… Comunque ci si salva anco quest’anno e allora tutti zitti. Forza azzurri sempre e sempre grazie alla famiglia CORSI.

  9. Dati transfermarket.
    Bilancio trasferimenti Empoli quest’estate +43 milioni di euro. Solo per i trasferimenti.
    Entrate 50 milioni
    Spese 7 milioni (il massimo i 2,50 mln € del riscatto Luperto)
    Alle entrate vanno sommati anche diritti tv ecc.

    E noi ci ritroviamo a partire in campionato con Caputo e Destro. E vogliamo fare la storia. Wow

    • Nei 7 sono compresi i 2,5 di gyasi dove però sono arrivati 3 da bandinelli.
      Quindi in realtà di soldi spesi siamo a poco più di 4 milioni.

        • Nell’ordine: 20 per vicario, 10 per asslani( sul giocatore vigeva l’obbligo di riscatto), 10 per Parisi, 6 per bajrami( anche su di lui vigeva l’obbligo di riscatto), 2,5 Bandinelli ( ma non lo contiamo), 1 per stulac, e 1 per la Mantia. Se la matematica non è un’opinione il risultato dovrebbe essere 50,50 milioni incassati ( se togliamo Bandinelli 48 milioni); possibile che di questi ne abbiamo investito solo 5( togliamo i 2 spesi per Gyasi)? Quanti debiti abbiamo?!

  10. La scorsa stagione siamo partiti con Satriano Lammers Destro Ekong, ora ci s ha Sphendi Caputo Destro Ekong. A me rimane incomprensibile la cessione di Piccoli considerato che non arriverà un altra punta, si fosse preso Colombo l avrei capita ma così mi lascia dei dubbi.

  11. È la nostra dimensione in fondo ragazzi. Ogni anno di A equivale a un bel sogno da vivere, sapendo che poi arriva sempre e comunque l’alba…..

  12. Sono d’accordo ma allora non sbandieri di voler fare la storia e poi ti presenti con questi. Non hanno fatto il massimo di quello che potevano fare, ma il minimo se non meno.
    Capisco che non possan dire, quest’anno vogliamo retrocedere per fare lo stadio in santa pace e tenere tutti i soldi in cascina, però così mi sembra anche troppo.
    1 investimento, Shpendi, che giustamente è più comodo in Serie B l’anno prossimo che in questo. Fine

  13. A questo punto se con questa rosa giocano baldanzi Shpendi Cambiaghi e il meglio che abbiamo davanti per cui non ho niente da dire. Non ci sono da fare troppe chiacchiere: se esplodono ci salviamo altrimenti … comunque con un 4-3-1-2

    • Certo che non sarebbe un dramma ma nemmeno voglio rinunciare a provarci. E proprio in vista di un’eventuale B meglio far fare le ossa ai ragazzi che far giocare Caputo e Destro che non hanno prospettiva

  14. Speriamo che non parta Fazzini. Io per es. non avrei ceduto Henderson né Bandinelli, né lo stesso farei con Haas. Ma non c’è anche il problema della volontà del mister? Se alleni, e ti accorgi che ti mancano in alcuni ruoli dei giocatori, non puoi accettare chiunque il DS comperi, o comunque acquisisca, non si fa così; ci si impunta e si combatte facendo dei nomi. Comunque quelli che di sopra hanno mostrato i conti di entrate e uscite quest’anno mi hanno lasciato basito. Fare soldi…cercano di farli tutti ma un po’ di orgoglio patriottico (cioè Empolese) sarebbe stato necessario). Ieri Parisi giocò 7 minuti. Quando l’ho visto entrare mi sono tornate in mente certe sue partite eccezionali da noi. Speriamo in bene per lui.

  15. Leggete cosa ha dichiarato l’idolo Corvino. Hanno incassato 20mln dal mercato e li hanno spesi tutti, con 29 operazioni totali. Questa per me non è pianificazione ma un grosso azzardo, perché se ti va bene ci guadagni qualcosa, ma se ti va male sono bagni di sangue

  16. Shpendi come ha detto Zanetti lo vede in prospettiva come punta centrale, ma ha specificato che deve rinforzarzi un pò e quindi non succederà a breve, per cui ora partirà Caputo e subentrerà Destro giocando con una punta sola appoggiato da due trequarti/mezze punte a sceltra tra Cambiaghi, Shpendi, Baldanzi, Cancellieri. Shpendi in determinate fasi della partita nelle quali possiamo permetterci di giocare di puro contropiede può anche subentrare come attaccante centrale.
    Io non vedo questa necessità di avere una punta in più, considerando che quando (prima o poi) sarà abile anche Maldini andrà comunque ad occupare una casella dei due dietro la punta centrale.
    Se poi parliamo di qualità attuale delle punte si può anche ragionare.
    Manca è vero uno che le prenda di testa alla La Mantia, ma con il gioco che vogliono fare mi sembra che tale caratteristica vada ricercata in altri ruoli.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here