La stagione di Bereszynski la si può considerare soddisfacente. Il difensore polacco, soprattutto nella seconda parte di questa, si è saputo mettere a disposizione della squadra facendo valere la sua esperienza. Giocatore che potrebbe sicuramente far comodo anche per il futuro, ma il suo futuro non sarà quasi certamente in maglia azzurra. Come abbiamo scritto qualche giorno fa del ritorno di Stojanovic dalla Samp, in maniera inversa dobbiamo parlare del rientro a Genova del nazionale polacco. Vero che l’Empoli potrebbe spendere 2 milioni per il diritto di riscatto, ma da quanto ne sappiamo, questo non dovrebbe accadere.

Da evidenziare che la Samp, stando sempre a quanto raccolto, non dovrebbe essere disponibile a gestire un nuovo prestito. Bereszynski, assieme ad altri, dovrà essere un elemento che permetterà ai liguri di far cassa. Magari confidando anche in discreto europeo. Sul giocatore ci sarebbero già delle sirene estere; da Francia e Germania infatti sarebbero arrivate sotto la Lanterna delle richieste di informazioni. Al momento Bereszynski va condiserato un giocatore uscente a tutti gli effetti. Saremo pronti a raccontarvi eventuali evoluzioni.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Riscatto ad oggi difficile per Maleh
Articolo successivoWEEK END AZZURRO GIOVANI | Le gare del 1 – 2 giugno 2024
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

33 Commenti

    • Mi sa che vista, comunque, la stagione deludente molti giocatori andranno. Cioè ci siamo salvati all’ultimo minuto dell’ultima giornata eh. Poi sai, l’anno scorso dicevano che Grassi e Marin non sarebbe rimasto ed invece furono confermati. Quindi aspettiamo.

        • Hai detto l’ennesima minchiata…comunque Se sei convinto di quello che dici sarà bene ricordarti anche che, se Lecce-Udinese, Monza-Frosinone e Udinese-Empoli fossero andate come dovevano andare…Empoli-Roma sarebbe stata inutile.

  1. Inizia il tormentone delle lamentele ..

    Ma non lo sapevate che era in prestito dalla Samp che preferisce valorizzarlo agli europei e rivenderlo a prezzo più alto che all Empoli ?

    Ma chi devono confermare adesso che non sappiamo L assetto societario , ds , allenatore……

  2. Capisco tutto, ma se lui non è un giocatore da empoli, per prezzo e rendimento, quali sono i giocatori da prendere/tenere?
    Così per capire perlomeno si fa una discussione su parametri ben definiti

  3. Prima dell’avvento di Nicola c’erano una marea di critiche nei confronti dell’operato degli addetti al mercato. Ora che magicamente ci siamo salvati, con una rimonta, e anche lì con continue definizioni di “peggior squadra di serie a dopo la Salernitana”, è tutto sparito? Decidetevi, o è stato un miracolo del mister con una rosa da alta serie b si è salvato, o l’operato del DS è stato valido e il mister ha solo valorizzato i giocatori a disposizione. Zanetti non era un bubbone e ci ha salvato con tranquillità, seppur con l’ausilio di vicario. Ha chiesto un mercato specifico e il ds ha dormito, portando i giocatori tardi per il 4231 e prendendo gente come destro che faceva cacare già l’anno scorso, shpendi che è una seconda punta per fare la prima punta, cioè si è fatto un girone d’andata con Ciccio shpendi e destro, roba da prendere accardi e rinchiuderlo in manicomio. Cambiaghi e cancellieri presi da ultimo, presi da una retrocessa bastoni, kovalenko (che infatti si sono rivelati pressoché inutili, fatta eccezione per quei gol, il rendimento è stato negativo, poco da dire) e Gyasi, spesso criticato su questo gruppo, che ci ha messo il cuore anche se qualitativamente purtroppo è poca roba. Bereszynski bene, ottenuto con uno scambio di prestiti. A gennaio ha preso Cerri, anche lui ci ha messo sempre il cuore, ma come per Gyasi le qualità tecniche non ci sono, e Niang, che ci ha trascinato alla salvezza ed è l’unico vero colpo di quest’anno.

    • C’è da dire che non abbia giocatori su cui monetizzare arrivati dal mercato, e per una piccola questa è una cosa grave. Fazzini è baldanzi sono frutto del grande lavoro svolto nel settore giovanile, e qui si ringrazia il pres per la lungimiranza. Però direi che in una squadra normale Accardi avrebbe fatto già le valigie dopo questo disastro sportivo, che grazie a Nicola non è diventato tragedia.

  4. Va bè … mettiamo in campo la primavera così non se ne parla più. Chi potresti riscattare non lo riscatti, chi è arrivato in prestito secco va via, per chi è arrivato con obbligo d’acquisto si cerca di trovare una via per togliere l’obbligo, ma perchè fare la serie A … SE NON C’E’ UNA “LIRA” PER FARLA? … Questo è quello che si legge ogni anno a campionato finito … OK gli ingaggi ti portano via una bella fetta di soldini, il settore giovanile lo stesso (naturalmente ci metto pure gli stipendi per tutto l’indotto di persone che lavorano per l’EFC) … ma alla fine oltre a tutti gli introiti che entrano giocando in A … TRA SPONSOR, ABBONAMENTI, BIGLIETTI, DIRITTI TELEVISIVI E CESSIONI IMPORTANTI (Viti, Ricci, Asllani, Bajrami, Parisi Baldanzi … tanto per parlare degli ultimi due anni), … possibile che, come è successo l’anno scorso, ti ritrovi a fare un mercato spendendo non più di 2/3 milioni? Sarò sempre dell’idea che non potremo mai fare a meno di alcuni prestiti secchi, come non potremo fare a meno di prestiti con diritto di riscatto che se non vanno bene poi te ne puoi disfare e se hanno poi un costo elevato non li tieni … Però nemmeno si può pensare di stare in A SENZA SPENDERLO QUALCHE SOLDINO, PROPRIO PERCHE’ QUALCHE GIOCATORE LO HAI VENDUTO A CARO PREZZO. Non dico che alcuni prestiti con diritto non possano esser trattati … ma rinunciare a giocatori come Maleh e Bere non ha senso … Ogni tanto … se incassi 10 (parlo di numeri e non di milioni) per un giocatore che vendi, spendiamoli 3,4 o 5 per un altro (o magari due) ………….

  5. SSSTTTTT…un lo di pe r carita’!!! sono sempre li a mangiassi i fegato per la salvezza…se tu gli dici anche cosi ad dio…si impicCano. UN PO DI RISPETTO DAI X CHI SOFFRE E CI VOLE …EH
    ahahahhah

  6. in attesa che lo faccia PE, faccio il mio borsino con la percentuale di rimanere a empoli:
    portieri
    CAPRILE 0%
    BERISHA 15 %
    PERISAN 0%
    difensori
    EBUEHI 100 %
    CACACE 100%
    WALU 100 %
    ISMA 50 %
    LUPO 50 %
    PEZZELLA 100 %
    BERE 30 %
    centrocampisti
    GRASSI 100 %
    FAZZINI 50%
    MARIN 70 %
    MALEH 10 %
    BASTONI 20 %
    ZURKO 50 %
    KOVALENKO 0 %
    GYASI 100 %
    attaccanti
    CANCELLIERI 0 %
    CAMBIAGHI 0 %
    CERRI 10 %
    CAPUTO 50 %
    DESTRO 0 %
    NIANG 70 %
    SHPENDI 0 %

  7. Giocatore utilissimo: sempre attento e molto intelligente tatticamente.

    Chiunque arrivi al suo posto, molto probabilmente sarà peggio.
    Vendere Ismaili semmai

  8. Dopo l’Italia, agli europei, per chi tifiamo?
    Polonia (con Bereszynski e Walukievicz)
    o
    Albania? (con Berisha Ismajli e Asllani)
    o
    Romania? (con Marin)

  9. Ribadisco, io lo sostituirei con 3 cocuzze col Norvegese U21 Lovik che può giocare sia a sx che a sx essendo bravo con entrambi i piedi, cosa rara al giorno d’oggi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here