In attesa di novità sul fronte Vicario, l’Empoli si guarda attorno per non farsi trovare impreparata. Serve infatti un portiere affidabile, che possa sostituire egregiamente il numero uno friulano. E non sarà comunque un’impresa facile per nessuno, vista la bravura dimostrata da Vicario in questo biennio in azzurro.

Dopo Caprile, Cragno e qualche fantasioso ritorno, la società pare che sia monitorando anche Emil Audero, estremo difensore appena retrocesso con la maglia della Sampdoria. Almeno stando alla Gazzetta dello Sport, che ritiene che l’Empoli possa fare un’offerta ai blucerchiati. Si tratta di un giocatore sicuramente esperto, nonostante abbia appena 26 anni, che vanta numerose stagioni da titolare in Serie A. Cresciuto nel vivaio della Juventus, con Vicario ha in comune la militanza nel Venezia: nel 2017-28 hanno giocato assieme tra le fila dei lagunari, con Audero che riuscì a prendersi il posto da titolare a scapito proprio di Guglielmo.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Parisi-Juve c’è vicinanza
Articolo successivoUNDER 15 | La Finale scudetto è con l’Inter – I numeri a confronto
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

38 Commenti

  1. Devo esser sincero…. preferisco Caprile, ma a titolo definitivo…. mi sembra in puro stile Empoli…. gli altri molto meno…..

  2. Un ottimo portiere … con tantissime presenze in A … più di 160 … tra l’altro … quell’anno in cui ha giocato titolare a Venezia in B ne ha messe insieme 38 … Credo che difficilmente lo porti a casa con meno di 5 milioni … ma è anche chiaro che se dovessi scegliere tra lui e Caprile … darei preferenza a chi ha più esperienza in categoria … non tuttie le ciambelle riescono … alla Vicario ……………….

    • Caprile è più futuribile e sarebbe un colpo mai visto a Empoli, poiché giocatore attenzionato anche da club più prestigiosi. Vorrebbe dire che l’Empoli vuole aumentare il suo status, e i giocatori promettenti se li compra invece di prenderli in prestito. Il prezzo è il medesimo, o forse audero costa anche di più. Però uno lo rivendi a 30 mln perché è 2001 se fa bene (basta guardare che partite ha fatto col Bari), quell’altro non so quanto convenga.

      • Parli comunque di un portiere che in A non ci ha mai giocato … molto giovane … Nessuno mette in dubbio che sia bravo … ma nella massima serie trovi giocatori molto abili e forti e se in B GLI ATTACCANTI SPESSO PERDONANO I TUOI SBAGLI … in A ACCADE PARECCHIO … MA PARECCHIO MENO! Detto questo magari arriverà Caprile e diventerà una vera garanzia per la nostra porta (ma non dimentichiamo che se davvero è bravo … bene per noi … ma il Napoli al massimo te lo da in prestito secco) … ma secondo me Audero sarebbe il portiere ideale … su cui non è detto che tu non possa contare per alcuni anni se riusciremo ad aprire un ciclo alla Chievo … certo dipenderà anche da quanto costa e quanto guadagna ……………

        • Caprile non è del Napoli, ma del Bari. Il fatto che siano la stessa proprietà non c’entra, non si tratta della situazione per dire di Folorunsho. Ergo puoi sborsare i soldi e il bari te lo cede. Al massimo il napoli chiederà una prelazione velata in caso di cessione futura, che si può concedere volentieri. Per il discorso della B, vicario praticamente si è formato lì, tra Venezia e perugia se non ricordo male, in A ha giocato 5/6 partite con il Cagliari. Caprile sarebbe un grosso lusso per l’Empoli, perché è un calciatore mediaticamente importante ed uno dei talenti più importanti della nostra nazionale. Comprarlo significherebbe fare un importante salto in avanti

          • Tutto quello che vuoi … ma personalmente (cioè per me) non cambio idea e preferisco Audero … e punterei su di lui … Portiere comunque relativamente giovane con i suoi 26 anni e credo che questo sarà un campionato in cui, nonostante continueremo a puntare al lancio di qualche giovane della nostra primavera, avremo bisogno anche di sostituire qualche pezzo in partenza con qualche certezza … e fin da subito … Anche se poi nel calcio di certezze non ce ne sono … e solo il campo … parla …………

        • Comunque audero è più complicato di caprile. La Lazio lo attenziona da settimane per il vice provedel e sembra averlo bloccato. Il ragazzo percepisce uno stipendio abbastanza altino. Credo che paradossalmente sia più fattibile Caprile

  3. Credo che Audero possa essere più pronto di Caprile per la prossima stagione. Caprile diverrà più forte in prospettiva, ma quando siamo in serie A nei ruoli chiave occorre guardare anche all’esperienza.

    • Caprile ha fatto già due anni di esperienza, uno in C con la pro patria, e questo col Bari dove ha già imparato a gestire la pressione di partite cruciali come quelle dei playoff. Vicario in A aveva pochissime presenze. Direi che caprile, dovesse esplodere, potrebbe garantirci una cessione molto ricca

  4. Meglio di Cragno ma non mi piace per motivi non solo tecnici. Caprile lo prenderebbe il Napoli e ce lo girerebbe in prestito

    • Non lo compra il napoli, se avesse voluto, l’avrebbe già preso. Inoltre ci sono voci che indicano anche Torino e sassuolo, dubito che caprile venga preso dal Napoli e poi girato. Qui possiamo inserirci con un esborso importante ma che sarà necessario per il futuro

    • Si in effetti ci capisci ..
      Il portiere per una squadra che si deve salvare è solamente imprescindibile …ti porta a casa 6/7 punti .. vicariò pure 10 .
      Altro che perisan

    • Perisan è un portiere da medio alta B. Sicuramente valido, ma non ci punterei per la Serie A. Soprattutto quando il portiere ti ha portato non pochi punti, e quando hai la possibilità di andare su un portiere di grande valore come Caprile

  5. Ma c’è qualcuno che pensa che ADL possa fare andare via Caprile a titolo definitivo?…max un prestito e senza diritto di riscatto!

    • Con Torino e sassuolo interessate dubito che il napoli vada ad intromettersi adesso (a gennaio poteva farlo ma non l’ha fatto). Magari nel nostro caso può chiedere un diritto di prelazione in caso di futura rivendita, come spesso ha fatto la Roma con certi giovani.

  6. Io preferirei Caprile perché mi sembra somigli molto a Vicario,Audero bravo ma meno esplosivo e peggio con i rinvii di piede.
    Visto 3 volte ma il ragazzo è molto interessante,poi un campionato intero a questo livello in B qualcosa vuol dire per un 2001 sempre costante.

  7. Qualcuno ha fatto il nome di Sepe e spero che scherzasse. Io proprio a Empoli non lo rivorrei. Ma proprio no. Devo dire che Perisan come sostituto di Vicario non ha fatto male, ma certo Audero sarebbe più pronto. Vediamo.

    • A me non dispiace. Preferisco Cragno però bisogna vedere come si sviluppa la cosa. Vicario a 20 ho paura non te lo prenda nessuno. Audero o Falcone costano 5 6 milioni. Perisan non è proponibile x la A. Come sempre. Bisogna vedere chi ti tocca x le tue finanze. Sepe venne da giovane. A Salerno ha fatto bene, poi lori fenomeni sono andati a prendere uno di 38 anni e ora è sul mercato

  8. A Firenze parlano di Vicario in Viola.
    Speriamo di no, Guglielmo si merita di più e l’idea di rientrare nel vortice dei discorsi con quella società dilettantesca non lo richiedo per niente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here