Il suo contratto con l’Empoli terminerà tra pochi giorni, poi Ardian Ismajli si svincolerà e sarà a tutti gli effetti un calciatore “libero”. Affascinati delle potenzialità e della leadership che ha messo in campo in questa stagione, molti club hanno fatto una proposta al difensore albanese, al quale non resta che sfogliare la margherita e attendere l’offerta economicamente e tecnicamente più vantaggiosa. In Italia piace a tanti, soprattutto perché a costo zero. Su di lui ha messo da tempo gli occhi il Verona, ma anche le neopromosse Pisa e Cremonese. Ci sono poi gli interessamenti turchi, da parte di Besiktas e Trabzonspor.

Nelle ultime ore un’altra formazione si è aggiunta al novero delle candidate. Sarebbe il Torino, alla ricerca di un leader difensivo che dia il cambio a Maripan e Coco. La dirigenza granata avrebbe preso contatti con l’entourage di Ismajli per saggiare la possibilità di un suo ingaggio. Torino sarebbe una soluzione gradita, il centrale farebbe una sorta di upgrade, cosa che non accredrebbe, almeno nell’immediato, se decidesse di sposare i progetti di Verona, Pisa o Cremonese.

Articolo precedenteFabrizio Vincenti (Gazzetta Lucchese) ci racconta Edoardo Saporiti
Articolo successivoPRIMAVERA: una retrocessione che fa male ma che può insegnare a ritrovare una strada smarrita
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

8 Commenti

  1. A me importa un pochino, perchè se firmasse per squadre in lotta per la salvezza mi disturberebbe un pochino, in fondo il suo procuratore da tempi non sospetti ha sempre rifiutato di prolungare con l’Empoli, che con un gentleman agreement sarebbe stata una soluzione gradita all’Empoli e al giocatore in caso di chiamata gradita al giocatore a fine stagione…disturberebbe meno se appunto firmasse per una squadra di fascia media…

  2. io davo per scontato andasse in una big, è davvero forte. Un mio amico interista sfegatato lo vorrebbe troppo all’inter…
    pisa, cremonese, verona, bah….torino già un po’ meglio ma ripeto che sono stupito di come nessuna grande squadra lo faccia suo pagando solo l’ingaggio visto che è con contratto scaduto.

    Misteri della fede o dei procuratori

  3. Credo che il suo procuratore non faccia il bene del ragazzo, perchè al 27 di giugno ancora non gli ha presentato un’offerta che fosse evidentemente degna del suo essere svincolato e quindi di non far spendere nulla come cartellino…e poi se si faceva male seriamente come successo ai diversi suoi compagni di squadra chi glielo pagava lo stipendio dal 1 di luglio? Lui?

    • Come facciamo ad essere sicuri di quello che dici? Magari l’offerta non c’è stata. Quando finisce il mercato di gennaio il tutto si resetta. A gennaio sembra che il Napoli lo volesse perchè era corto in difesa, ovviamente non c’è tanta roba in vendita e si volevano spendere poco. Poi la cosa non va in porto. Il campionato a febbraio va avanti e chi vuoi che vada a cercare Ismaili?
      Il carrozzone riparte poi a giugno a fine campionato. Ma ovviamente poi le grandi possono spendere e cercare profili più alti di Ismaili. Ma non pensar che a marzo-aprile le squadre facciano a botte per arrivare prima su di lui.

  4. Secondo me la sua giusta dimensione sarebbe una squadra tipo Torino, dove magari diventare il leader difensivo. Dispiacerebbe andasse a Cremona, Pisa o Verona

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here