Il mercato azzurro inizia dagli interni. Dopo il riscatto avvenuto per La Mantia, anche il prestito di Nedim Bajrami si trasforma in un titolo definitivo per l’Empoli. Stando infatti a quanto arrivatoci, le condizioni poste nell’agosto scorso tra Grasshopper ed Empoli sono adesso tali da portare il cartellino dello svizzero a Monteboro nella sua totalità.

Bajrami è sicuramente uno dei giocatori che si è maggiormente messo in mostra in questo strano campionato, ha atteso il suo momento silenziosamente e quando chiamato in causa ha risposto presente. Sicuramente è con mister Marino, nella posizione di attaccante esterno (arrivato come trequartista) che ha saputo dare il suo meglio. Crediamo che Bajrami possa essere un punto importante su cui ripartire anche in caso di disputa del massimo campionato, va da se che per la B sarà un bel lusso.

La sensazione, nel disgraziato caso non dovesse arrivare la promozione, è che il giocatore resti in seno all’Empoli e non venga ceduto nel corso del prossimo breve mercato…ma per questo c’è tempo.

Articolo precedenteEFC | Si riprende oggi verso Salerno e con diversi dubbi in mezzo
Articolo successivoCristian Bucchi verso la Ternana
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

16 Commenti

  1. Ma a me sembra che il leggere il discorso promozione in tutti gli articoli sia un pò provocatorio o patetico…dai discorsi sembra che si sia al 3/4 posto saldamente e la squadra abbia la sua dimensione, consapevolezza ed inerzia giusta….a me sembra che giornalisticamente tutta la stampa empolese abbia un pò calcato la mano sui programmi della società e sul dichiarare obiettivo promozione, aspetto che lo hanno fatto ma non cosi plateale, i continui cambiamenti e l’acquisto di giocatori di nome per la B di certo andavano in quella direzione, ma il loro problema è una cattiva informazione alla piazza e forse il creare distanza con i media.
    Però continuare a scrivere più o meno velatamente di caso A (promozione) e caso B (non promozione) a me sembra però anche un’esacerbare gli animi delusi e irritati dei tifosi azzurri.

  2. Alessio, al contrario di te io non ho mai creduto a un obiettivo così estremo come la promozione. Cerchiamo di giocare meglio e organizzare bene una buona squadra. L’anno prossimo si vedrà.

  3. Alexio, al contrario di te io non ho mai creduto a un obiettivo così estremo come la promozione. Cerchiamo di giocare meglio e organizzare bene una buona squadra. L’anno prossimo si vedrà.

  4. Si però ci costa al momento i playoff, a fatto una cosa che tra un po nemmeno negli Amatori, per me finisce a marcire in panchina per questa fine della stagione

  5. La fede del Cocchi è francamente rimarchevole. “Disgraziata ipotesi che un si vada in A” “Disputa del massimo campionato”…. Davvero Alessio, felicitazioni. Sei ammirevole.

  6. Andare i A con questa squadra porterebbr l’imbarazzi della scelta fra fare 3 punti (mantenendo l’ossatura) o il tracollo economico (per la A bisognerebbe cambiare tutti)

    • Bè tra fare un altro campionato in B (senza sapere se poi in A ci vai) e invece ritornare subito in A … credo che qualsiasi persona sceglierebbe la seconda ipotesi … anche mantenendo l’ossatura attuale e facendosi riconfermare i prestiti. Rinunciare agli introiti della serie A è da pazzi e per lo stesso tifoso mi sembra ben altra cosa giocare contro Juve, Inter,Milan, Napoli etc etc. che andare a giocare a Trapani, Cittadella, Venezia, Cosenza etc. etc. E se retrocedi pace … questo fa parte della storia dell’Empoli e spesso le salvezze son venute fuori con la squadra che aveva 7 o 8 giocatori che facevano parte della squadra di B. Quando ti sei affidato a giocatori bravi quanto si vuole e di nome …caso strano sei retrocesso lo stesso.

      • Mah, fare una serie A come fece il Benevento, o i due Frosinone, o come la Spal quest’anno, cioè già retrocessi prima di partire, non so a chi possa piacere

  7. Non credo minimamente che il giornalista pensi alla serie A. Deve fare il suo mestiere.
    Bajramy è diventato un giocatore importante, valido tecnicamente e con un buon tiro, molto duttile e disciplinato nel ruolo occasionale che gli viene dato. Sicuramente un giocatore di sicuro affidamento nella ricostruzione dell’Empoli.

  8. Riscattato La Mantia?? Uno alla sua età e tutto rotto si paga 5-6 milioni d’euro e gli si dà quasi 1 milione di stipendio in serie B?? ACCARDI È UN VERO GENIO….. CHAPEAU

  9. Intanto sarà bene chiarire (per chi non lo sa) … che La Mantia non è un vecchietto a fine carriera ma un giocatore che ha compiuto 29 anni a maggio e quindi se integro (e non lo metto in dubbio solo perché viene da un infortunio) potrà dare il suo contributo probabilmente anche nelle ultime partite di questo campionato.Non sarà certo Ciccio Caputo … ma negli ultimi anni , un po’ come ha fatto Mancuso, ha segnato con buona continuità. Per il fatto che guadagna abbastanza non credo sia un problema ne suo e ne dei tifosi … ma riguardi la società … e se chi di dovere ha dato il benestare … vuol dire che va bene così! Riguardo a Bajrami mi pare che dall’arrivo di Marino abbia fatto notevoli progressi sotto l’aspetto caratteriale. … Timido di iniziative all’inizio del campionato e invece poi con il proseguire delle giornate davvero un gran bel giocatore … un giocatore che però deve trovare ben di più la porta … Anche contro l’Entella 3 tiri uguali ad incrociare e sempre a lato della porta. Quanto all’andare in serie A QUEST’ANNO …DIREI DI LASCIAR PERDERE TUTTI QUESTI DISCORSI, VISTO CHE LA SQUADRA HA GIA TANTI PROBLEMI.Che giochino per vincere tutte e tre le partite … solo per la voglia di vincere … Le somme le tireremo dopo Livorno!.

  10. Ci risiamo, quando le cose non vanno bene, la colpa è di Accardi. È stata fatta una campagna cessioni da incorniciare (compresa la cessione del biondo, voluto da Andreazzoli al posto di Donnarumma); è stato acquistato il meglio che c’era sul mercato fra giugno e gennaio, e le casse sono rimaste piene; se poi con tre allenatori non si è riusciti a creare una squadra competitiva, anche se non era facile, mi sembra che le colpe come minimo siano da ripartire.
    A gennaio, non si è venduto Stulac, perchè ancora ci si credeva, e su cui fin dall’inizio doveva girare la squadra; Marino, invece per la sua cocciutaggine, non ha cercato nemmeno di recuperarlo, ed ha preferito inventare regista Henderson (cose da matti); ha continuato a spingere i terzini in avanti, creando di fatto 5 esterni ed una punta non centrale, e lasciando scoperto il centrocampo e di conseguenza la difesa.
    E la colpa è di Accardi? Ma fatemi il piacere…..
    Si è a suo tempo osannato il nostro giovane centrocampista, e ora nessuno lo difende, pur considerando che viene fatto giocare centrale di regia, cioè in un ruolo che non è il suo.
    Siamo diventati quasi come i tifosi delle nane.

  11. Bajrami ottimo per ripartire dalla B. È giovane e come tale sbaglia. Venerdì sera ha davvero fatto un errore che non si fa negli amatori, insegnato dalle categorie Pulcini.
    Detto questo, dal prossimo anno sbaglierà di meno e si consacrerà ottimo giocatore.
    Se così non fosse avrà sprecato la sua occasione e noi avremo sbagliato investimento.
    Ma parlare di cessione adesso è, come per Ricci, una forzatura mediatica che non giova al ragazzo e non penso neppure alla società, perché gli occhi x guardare le partite li hanno anche il dirigenti delle altre squadre.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here